Regolamento

IMPORTANTE: leggere attentamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A†omos
     
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline

    Regolamento Integrale di Gilda




    1. Guild Chat e altri canali.
    a) Si richiede una certa educazione nel linguaggio in Guild Chat.
    b) Evitare lo spam e i messaggi inutili.
    c) Evitare di scrivere in maiuscolo, in chat equivale a urlare e non è buona educazione.
    d) Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Quindi niente bestemmie grazie.
    e) Vietato il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre. Quanto alle razze del gioco potete sparlare quanto volete entro certi limiti.
    Queste regole valgono anche su tutti gli altri canali di chat del gioco.

    2. Gioco.
    a) E' vietato chiedere soldi in giro. Se avete bisogno di soldi o items, i modi più semplici per ottenerli sono: quest, farmare mob o instance.

    3. Instance e Raid:

    Le instance si dividono in due categorie:

    Esclusive di gilda, il cui scopo principale è quello di equipaggiare al meglio i neo 80.
    In esse, l'ingresso in instance deve essere svolto lasciando entrare, per primo, il pg che abbia la lead del gruppo. L'apertura del loot dei boss spetta sempre al Group/Raid Leader.
    Nel caso in cui ci sia il Master Looter, esso elencherà i vari item; ogni pg dovrà dichiarare l’item che gli interessa e questo dovrà essere adatto alla propria classe e alla propria specializzazione.
    Se l’item interessa a un solo pg gli verrà consegnato direttamente, altrimenti si passerà al “rollaggio” del medesimo (/roll).
    Sarà il Raid leader o il master looter, se dovesse deciderlo, di assegnare un item a un player anziché un'altro.

    Per quanto riguarda i roll nelle istance da 5 non ci saranno problemi poiché spesso si va in modo “singolo” ad equipparsi e non si creano problemi nei roll,soprattutto perché sono istance giornaliere e quindi se oggi non lo prendo io lo prendo domani e cosi via…
    Stesso discorso non può essere fatto per i raid poiché,oltra ad avere un ID di durata settimanale, sarete in almeno 10 persone e non è possibile accontentare tutti in ugual modo. Per questo motivo sarà vostro interesse studiare il tipo di raid,i boss e i loot che possono uscire dai boss (anche perché chi non conosce i boss->video,guide e quant’altro; non verrà portati in raid).
    Per tale motivo e mettere a tacere ogni tipo di dissapore è stato deciso di permettere ad ognuno di voi di fare MASSIMO 3 Need ad ID di Naxxramas;perché questo…Vogliamo che ognuno di voi capisca che venire a Naxxramas non significa fare incetta di pezzi e boostare in un modo impressionante il proprio pg dal punto di vista dell’equip. Questo inoltre dovrebbe causare in voi una presa di coscienza circa:

    1) lo studio del vostro pg
    2) il tipo di equip
    3) le stat da aumentare e i diversi cap da raggiungere
    4) conoscere il boss nelle sue fasi e anche i loot

    Verrà inoltre presa nota degli item assegnati e dei NEED fatti (vinti e non) cosi che questo potrà favorire l’assegnazione o meno di un item ad un pg rispetto che ad un altro. Vi faccio degli esempi cosi capite bene:

    1) A ha gia preso 2 pezzi…B nessuno. Facciamo un greed e vinco A. Il RL vedendo bene l’item,classe e main spec potrà decidere di assegnare un Item a B piuttosto che ad A. Questo sempre perché non potete pretendere con un ID di naxxramas di fullare il vostro equip e in particolarei casi avranno precedenza le persone che non hanno avuto item.

    2) A fa più volte un NEED su un item che gli viene vinto da altri partecipanti a più ID. Sarà comportamente consono che altri player interessati all’item (dopo più need falliti da A) si mettano di comune accordo così che l’item, qual’ora esca, venga dato ad A piuttosto che a nuove persone che per la prima volta partecipano al raid o Neddano l’item. Questo serve a tutelare soprattutto i pg “anziani” che spesso aiutano e partecipano ai raid con un solo obiettivo magari, vedendolo scemare al NEED di un loro nuovo compagno.

    I motivi per i quali il RL darà un item ad un pg piuttosto che ad un altro andranno secondo queste priorità:
    Need MAIN PG
    Need SECONDO PG
    Greed MAIN PG
    Greed SECONDO PG

    Sul Forum si prenderà quindi nota degli item assegnati in sezioni dedicate agli ID di naxxramas e anche di quelli NEEDATI che non vengono dati. Vogliamo che per prima cosa si impara a fare i raid e i boss senza avere fame di equip.


    La precedenza ai raid sarà data prima ai main pg in seguito agli Alt.

    Se il party lo permette, si potrebbe portare un pg poco equippato per vestirlo, a patto che il player sappia usare la propria classe, sia sveglio e si dimostri degno di stare in gilda al fine di diventare una risorsa, il resto dovrebbe fare istance per imparare le regole base di queste ultime al fine di "snabbarsi" e essere pronto per fare raid.

    -Instance miste, avvengono quando in Gilda non si raggiunge il numero necessario di pg, ma le regole sono le stesse scritte sopra.

    Chiunque voglia creare gruppo per una qualsiasi instance, è tenuto a chiedere sempre prima in gilda, piuttosto che cominciare a gruppare direttamente tramite canali esterni alla Gilda. Lo step successivo sarà il chiedere nel canale condiviso di collaborazione, per poi rivolgersi, eventualmente, al canale 'lfg'.

    E' vietato fare raid fuori gilda(per VOA e OS è consentito partecipare fuori gilda due giorni prima del restart, cioè: lunedì e martedì)

    Sloggare da un raid senza preavviso o per andare a fare altro venendo meno all'impegno preso sarà giudicato come un comportamento negativo quindi punibile con riduzione del grado, divieto nel partecipare a ista o raid successivi, comportamenti recidivi porteranno al kick dalla gilda.

    Per quanto riguarda gli id Multipli è vietato partecipare con due o più PG allo stesso id(salvo casi in cui è prettamente necessario), la decisione di quale PG deve parteciparvi spetta al Raid Leader.

    Non sono ammessi in raid coloro che non hanno mai letto una guida sui boss o visto un video su come affrontarli, questo al fine di rendere più facile e comprensibile le direttive accorciandone i tempi morti delle stesse.
    E' obbligatorio inoltre utilizzare Teamspeak3(trovate tutte le info nella sezione TS3 nella home del forum per installarlo), questo programma è utilizzato da tutta la gilda per comunicare allo scopo di coordinarsi durante lo svolgimento del raid.

    In instance tutti dovranno seguire le istruzioni di colui che detiene la Leader, la quale dovrà essere affidata, salvo casi di comune accordo, al giocatore più esperto.

    E vietato fermare il proseguimento o inizio di un raid o l'uccisione di un boss oltre il quarto d'ora per aspettare un player che è andato offline o afk, in tal caso si provvederà alla sua sostituzione salvo comune accordo.

    E' assolutamente vietato lasciare vivo un boss aspettando un player che non è online per farlo equippare delle/a ricompense/a del boss medesimo.

    In ts è buona educazione stare tutti in silenzio durante il combattimento contro un boss e ascoltare le direttive del RL o di un membro più esperto, chi viola questa regola viene prima avvisato e poi kikkato dal raid se recidivo.

    Non saranno in alcun modo tollerati comportamenti di insolenza o azioni attuate in seguito a decisioni indipendenti che compromettano il buono svolgimento dell’operazione, pena kick dal raid.
    Durante la fase di raggruppamento di un raid o di un’instance particolarmente ardua, il Leader prenderà atto di specializzazione e statistiche di ogni pg e potrà decidere se accettare o meno la richiesta di entrare nel gruppo.

    Il player che sia in possesso dei requisiti adatti, che non stia facendo niente di importante e che abbia abbastanza tempo a disposizione è tenuto a rispondere ad una eventuale chiamata da parte della Gilda per prendere parte alle attività della stessa, pena il Kick dalla gilda(altrimenti è inutile stare in una gilda se non si corre in aiuto nel momento di magior bisogno).

    In instance è vietato:

    1 - L'auto loot - pena il kick dall'instance.
    2 - Abusare del comando Need per oggetti non indossabili, non adatti alla propria classe o alla propria specializzazione - pena il kick dall'instance e ammonizione in Gilda.

    4. Info Quest e Instance
    a) Se una quest non è fattibile in solo, chiedere in general oppure a players dello stesso livello che potrebbero avere la stessa quest! Potete anche chiedere un boost (UNO, non tutto il livello) SE qualche 80 è cosi gentile da fornirvelo ma Evitare di chiedere con insistenza aiuto per una quest, se i compagni di gilda sono impegnati non possono sdoppiarsi.
    b) Per le instance di basso lvl: Se non ci sono players dello stesso livello in gilda, non è carino chiedere di essere boostati. I livelli alti non giocano per boostare la gente nelle instance. Esiste l'interface del LFG (anche crossserver) e la random dungeon per cercare gruppo, o eventualmente il canale general dove chiedere, in modo educato, se c'è qualcuno disponibile per una determinata instance. (frase tipo: DEVO FARE UNA QUEST. non chiedete MI AIUTATE A LIVELLARE? perchè va contro le regole di gilda, ma soprattutto mi sembra bimbominchia.)

    Si può salire di livello rapidamente anche senza litigare con mob elite, instance o quest particolarmente complicate.
    Ovviamente in gilda potete chiedere consigli su dove questare, su alcune quest particolari o consigli su items e simili. Se vi serve aiuto per una quest difficile potete anche chiedere in guild chat, ma se i players sono impegnati non arrabbiatevi.

    Nel caso un giocatore vi dia una mano, non approfittatene per continuare a richiedere aiuto per quest/instance, è un comportamento che stressa il player in questione e non lo renderà certo disponibile ad aiutare altre volte. Anzi il risultato è che il player di alto livello viene stressato, quindi evitate.

    La gilda non è stata creata per boostare!

    5. Gradi e comportamenti:

    I gradi verranno assegnati dal GM in base a criteri ben precisi: Presenza, buon senso, disponibilità, capacità, esperienza, rispetto, serietà, spirito di gruppo iniziativa e pazienza.

    I ranghi di gilda sono stati decisi per sfruttare al meglio le peculiarità di ciascun membro, inoltre essi saranno dei punti di riferimento per gli altri e sono:

    9) soldier: il soldato è colui che livella il proprio pg, ad esso sarà consentito prelevare due gold al giorno e di riparare l'armatura tramite la cash di gilda al proposito di facilitare il levelling.

    8)Leggenda: è il grado dedicato a chi ha riconosciuto i principi della gilda ed è degno di farne parte per comportamento, presenza e buonsenso; ad esso gli saranno riconosciuti alcuni privilegi e accessi ad alcune tab di gilda.

    X)Gladiator: rango speciale riservato ai PG che fa esclusivamente PvP, ha pochi privilegi per la banca dato che non se ne fa molto dei reagenti e craft in essa contenuti: è il rango destinato ai solitari.

    7)Raid leader: sarà assegnato a coloro che hanno particolari capacità nell'organizzare raid, devono conoscere le capacità di ciascun membro, deficit e pregi, il loro compitò sarà di fare il raid leader con tutte le responsabilità relative a mantenere l'ordine e il rispetto reciproco durante il raidaggio.

    6)Farmer: questo titolo sarà dato a colui che ha la capacità di "Farmone cinese"(ho pensato a BigSmoke XD), egli sarà in grado di accedere alle tab per deopositare craft e reagenti vari.

    5)Treasurer: Il tesoriere avrà il compito di gestire tutta la banca, di mettere in ordine gli oggetti di modificare le tab e tenerne ordinato il contenuto, Il compito più importante è quello di distribuire a tutto il raid i consumabili utili ad aumentare specificamente gli status individuli, come pozioni, elixir, scroll e roba da mangiare con lo scopo di incrementare il potere e le possibilità di successo del gruppo.

    4)Diplomatic: è il rango riservato a chi conosce a fondo il regolamento e gli obiettivi della gilda, chi detiene questo rango avrà il compito di reclutare gente assicurandosi che queste ultime siano compatibili con i principi alla base della gilda.
    Le modalità consistono nel fare domande mirate al fine di riconoscere nel potenziale candidato: Buonsenso, spirito di gruppo e di impegno a crescere come player(seguendo guide, video e info riguardanti il gioco utili a snabbare).

    3)Class Master: è colui che conosce affondo le classi con relative spec e status.
    Hanno il compito di insegnare ai gildani le classi a cui sono maggiormente preparati affermandosi come tutor e come punti di riferimento ai gildani più inesperti.

    2)Officer: sono i fondatori, il loro compito è di vigilare sulla gilda facendone rispettare le regole e i principi, hanno il potere decisionale di punire i cattivi comportamenti e di fare le veci del GM in sua assenza.

    1)Guild Master: Egli deve assicurare la buona crescita della gilda sebbene avvolte questo comporti sacrifici dolorosi(Il rango più pacco insomma XD).


    Se qualcuno mette in dubbio le decisioni prese dal GM o di chi è di rango superiore mettendo in discussione il suo operato, egli è pregato di lasciare la gilda: questi comportamenti potrebbero essere causa di mal contento, faide, rancori ecc.. in quel caso si provvederà alla rimozione forzata dalla gilda(prima di arrivare a ciò siete pregati di risolvere le questioni tra di voi nell'immediato, essere schietti e solari è un pregio avvolte).

    I gradi superiori vanno rispettati, violare questa regola comporta diminuzione del rango e punizioni varie e eventuali.

    Si prega a coloro che hanno lo stesso rango di avere rispetto l'uno dell'altro e di collaborare, si prega a tal proposito di evitare l'insorgenza di rancori, competizioni e quant'altro, verranno giudicati negativi dal grado superiore, pena perdita dei privilegi.

    Chi rinfaccia alla gilda o a un suo superiore, il proprio aiuto dovuto a craft, portare gildani in ista ecc usandolo come difesa per una propria mancanza verrà punito con declassamento, ban, kick e quant'altro a seconda della gravità.

    Le regole rappresentano il pensiero dei fondatori della gilda sul modo civile di vivere e di divertirsi in WoW, e sono intese per non screditare il nome della gilda e i suoi membri.

    Edited by A†omos - 17/5/2011, 00:06
     
    .
39 replies since 11/1/2011, 19:00   1309 views
  Share  
.