Guida al pally retri PVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Il Retribution Paladin, classe melee, plattata, in questa espansione è stata dotata di una meccanica relativamente semplice, che consiste in una serie di priorità e non in una vera e propria rotazione. Questa sua semplicità di utilizzo, però non la rende performante ai livelli di classi melee come rogue, druid feral o shaman enhancement.
    Buona lettura.

    SPEC
    La spec pve più comunemente usata è la 11/5/55

    Ramo Retribution
    5 punti in "Benediction": riduce il costo delle tue instant spell del 10%. La meccanica del paladino retribution si basa principalmente su instant, quindi è sicuramente utile.
    2 punti in "Improved Judgements": riduce il cooldown dei tuoi "Judgement" di 2 sec.
    3 punti in "Hearth of the Crusader": oltre al normale effetto, i tuoi "Judgement" aumenteranno la possibilità di critico di tutti gli attacchi fatti sul target, di un addizionale 3%. Importante buff sul critico.
    2 punti in "Improved Blessing of Might": aumenta l'effetto del buff "Blessing of Might" del 25%.
    5 punti in "Conviction": aumenta la possibilità di provocare un critico con le tue spell e attacchi del 5%.
    1 punto in "Seal of Command": tutti gli attacchi melee causano un danni Holy aggiuntivo. Quando usato con con attacchi o abilità che colpiscono un single target, questo danno aggiuntivo colpirà 2 target aggiuntivi. Dura 30 minuti.
    2 punti in "Pursuit of Justice": riduce la durata di tutti gli effetti di Disarm del 50% e aumenta i movimenti del 15%. Questo effetto non stacka con le altre abilità che migliorano la velocità di movimento. Pensato per essere un talento PvP, può dare, grazie all'improve del 15% della velocità, un notevole contributo in fight dinamiche.
    3 punti in "Sanctify of Battle": aumenta la possibilità di provocare un critico con tutte le tue spells e attacchi del 3% e aumenta il danno causato da "Exorcism" e "Crusader Strike" del 15%. Ottimo miglioramento per due spell primarie per il pala retribution.
    3 punti in "Crusade": aumenta tutto il danno causato del 3% e il danno causato contro Humanoids, Demons, Undead e Elementals di un addizionale 3%.
    3 punti in "Two-Handed Weapon Specialization": aumenta il danno che provochi utilizzando armi a due mani del 6%. Talento molto importante, visto il paladino retribution non ha il talento "Dual Wield".
    1 punto in "Sanctified Retribution": aumenta il danno causato dalla "Retribution aura" del 50% e tutti il danno causato da target amici affetti da qualsiasi delle tue Auree del 3%.
    3 punto in "Vengeance": ti dona un bonus del 3% sul danno fisico e holy che provochi 30 secondi dopo aver crittato. Stacka 3 volte.
    2 punti in "The Art of War": aumenta il danno del tuo "Judgement", "Crusader Strike" e "Divine Storm" del 10% e quando i tuoi attacchi critici melee, il tuo prossimo "Flash of Light" o "Exorcism" diventa instant.
    1 punto in "Repentance": cala il nemico in uno stato di meditazione, rendendolo incapace di muoversi per 1 minuto. Qualsiasi danno causato al target lo risveglierà. Talento prettamente PvP ed assolutamente inutile in PvE, ma necessario per permettere di talentare "Fanaticism".
    3 punti in "Judgements of the Wise": i tuoi "Judgement" hanno il 100% di possibilità di attivare un Replenishment a 10 membri del tuoi raid, uguale all' 1% del loro Mp5 per 15 sec, e di garantirti immediatamente il 25% del mana base. E' un talento essenziale per il pala retribution, poichè le sue spell si basano su un utilizzo di mana, ma non avendo talenti che lo modificano sensibilmente, rischia di finire in fretta la sua riserva di mana.
    1 punto in "Fanaticism": aumenta la chance di critico di tutti i tuoi "Judgement" del 18% e riduce il threat causato dalle tue mosse del 30%, eccetto quando sei sotto l'effetto di "Righteous Fury".
    2 punti in "Sanctified Wrath": aumenta la crit chance del tuo "Hammer of Wrath" del 50%, riduce il Cooldown del "Avenging Wrath" di 60 sec e nel momento in cui di affetto da questa spell, il 50% del danno causato bypassa gli effetti di riduzione del danno.
    3 punti in "Swift Retribution": le tue auree aumentano anche la velocità di dei tuoi attacchi del 3%.
    1 punto in "Crusader Strike": un attacco instant che causa il 75% del danno weapon.
    3 punti in "Sheath of Light": aumenta il tuo spell power per una quantità uguale al 30% del tuo attack power e le tue healing spell critiche curano il target per il 60% della tua cura per 12 secondi. L'aumento dello spell power non è eccessivamente improvante a livello PvE, ma meglio di nulla.
    3 punti in "Righteous Vengeance": quando i tuoi "Judgement", "Crusader Strike" e "Divine Storm" provocano un critico, il target riceverà il 30% del danno inizale per 8 secondi. Importante DoT per il retribution paladin.
    1 punto in "Divine Storm": un danno instant che causa il 110% del weapon damage a 4 nemici su 8y. "Divine storm" cura 3 membri del raid per quantità uguale al 25% del danno causato.

    Ramo Holy
    5 punti in "Seals of the Pure": aumenta il danno del tuo "Seals of Righteousness", "Seal of Vengeance" e "Seal of Corruption" e i loro effetti judgement del 15%.
    3 punti in "Divine Intellect": aumenta l' Intellect totale del 6%.
    2 punti in "Unyielding Faith": riduce la durata di tutti i tuoi effetti Fear e Disorient del 30%.
    1 punto in "Aura Mastery": permette alla tua "Concentration Aura" di far diventare tutti i target immuni ad effetti di Silence e Interrupt e migliora l'effetto delle tue auree del 100%. Dura 6 sec.

    Ramo Protection
    5 punti in "Divine Strenght": aumenta la tua strenght totale del 15%.

    GLIFI
    Major
    "Glyph of Judgement": il tuo "Judgement" provoca un ulteriore 10% di danno. Indispensabile per un pala retri.
    "Glyph of Consacration": aumenta la durata e il cooldown del tuo "Consacration" di 2 secondi.
    "Glyph of Seal of Vengeance": il tuo "Seal of Vengeance/Corruption" garantisce un ulteriore +10 expertise quando è attivato.
    oppure
    "Glyph of Exorcism": aumenta il danno del tuo "Exorcism" del 20%. Molto utili in raid in cui si affrontano target undead.

    Minor
    "Glyph of Sense Undead": il danno contro gli Undead aumenta dell' 1% quando il tuo "Sense Undead" è attivo.
    "Glyph of Lay on Hands": riduce il Cooldown del tuo "Lay on Hands" di 5 minuti.

    GEAR STATS
    Priorità (in caso di Hit cap)
    Strenght > Expertise > Critical Strike Rating > Agility > Haste Rating > Attack Power
    Hit rating
    Cap: 263 = 8%
    32.8 rating = 1%
    Necessiti di essere hit capped per raggiungere il tuo massimo dps. Raggiungerlo è estremamente facile solo con il gear, senza la necessità di incantare gemmare per questa stat.
    Strenght
    1 Streght = 2 AP -> 2.3 AP con "Divine Strenght"
    E' la stat primaria per il pala retribution, che migliora con buffs come il "Blessing of King". Per questa ragione è preferibile al "Blessing of Might". Questa stat è notevolmente improvante nel momento in cui utilizziamo il "Seal of Vengeance". Dopo l'hit cap è caldamente consigliato gemmarsi principalmente di Strenght.
    Expertise Rating
    8.2 Rating = 1 Expertise
    Cap : 214 Rating = 26 Expertise = 6,5%

    Questa stat permette di ridurre la quantità di colpi schivati dai target, anche se non si può totalmente ridurre a 0 il dodge dei nemici, ma puoi ridurre drasticamente il parry semplicemente non attaccando i nemici frontalmente. Portarsi al cap in questa stat è estremamente improvante per il vostro dps. e' fondamentale ricordarsi di non gemmare per questa stat, ma è necessario che l'avvicinarsi al cap venga lentamente garantito dal gear.
    Critical Strike Rating
    45.9 = 1% Crit
    Un pala retibution non ha fondamentalmente limiti di Crit, ma è necessario non gemmare per questa stat a favore di Strenght. Per questa classe è decisamente più importante dell' Agility, poichè influisce anche sul critico delle vostre spell.
    Agility
    52.08 Agility = 1% Crit
    Al contrario del Crit scala con i buff come "Blessing of King", ma non si trova come stat di plate gear.
    Haste Rating
    25.2 = 1%
    L' Haste aumenta il danno derivante dal "Seal of Vengeance", permettendoti un pò più di attacchi. Va ricorda che però l'haste non diminuisce il GCD dei tuoi "Judgement", ma bensì il GCD delle tue spell ("Exorcism", "Consacration"). Troverai una scorta di Haste sufficiente nel tuo gear, senza bisogno di incantare o gemmare ulteriormente. Nonostante apporti alcuni benefici, non è comunque una stat molto importante per il gear di questa classe/spec.
    Attack Power

    Molte delle tue abilità scalano con l' Attack Power, ma non è conveniente gemmare o incantare questa stat, poichè lo Strenght è nettamente più utile.

    GEMMING
    Meta Socket
    [Relentless Earthsiege Diamond] (+21 Agility/3% Increased Critical Damage)
    Red Socket
    [Bold Cardinal Ruby] (+20 Strenght)
    Yellow Socket
    [Bold Cardinal Ruby] (+20 Strenght)
    se contiene un bonus contenente Strenght utilizzate
    [Etched Ametrine] (+10 Strenght/+10 Hit rating)
    [Inscribed Ametrine] (+10 Strenght/+10 Critical Strike Rating)
    Blue Socket
    [Nightmare Tear] (+ 10 all Stats) -> Dovrai usarne uno solo al fine di attivare la meta gem.
    Gemmarne più di uno equivale ad una perdita di tempo, a meno che il socket bonus non contenga Strenght.

    ENCHANTS

    Head
    [Arcanum of Torment] (+50 Attack Power/+25 Crit)
    Shoulders
    [Greater Inscription of the Axe] (+40 Attack Power/+15 Crit)
    Back
    [Enchant Cloak - Major Agility] (+23 Haste Rating)
    [Enchant Cloak - Greater Speed] (+22 Agility)
    Chest
    [Enchant Chest - Powerful Stats] (+10 all Stats)
    Bracers
    [Enchant Bracers - Greater Assault] (+50 Attack Power)
    Gloves
    [Enchant Gloves - Crusher] (+44 Attack Power)
    Legs
    [Icescale Leg Armor] (+75 Attack Power/+22 Crit)
    Feet
    [Enchant Boots - Icewalker] (+12 Crit/Hit Rating) -> solo se non sei ancora hit cappato
    [Enchant Boots - Greater Assault](+32 Attack Power)
    Weapon
    [Enchant Weapon - Berserking] (Chance di aumentare l' Attack power di 400)

    CONSUMABILI

    Flasks
    [Flask of Endless Rage] (+180 Attack Power per 1h)
    Food
    [Dragonfin Filet] (+40 Strenght/+40 Stamina per 1h)
    [Fish Feast] (+80 Attack Power/+46 Spell Power/+ 40 Stamina)
    Potions
    [Runic Mana Potion]
    [Potion of Speed]

    MECCANICA
    Come ho scritto all'inizio di questa guida, il pala retri non possiede una vera e propria rotazione, ma bensì è costretto ad un sistema di priorità di spell.
    Di base la priorità di un pala retri è questa:
    HoW > CS > Judgement > DS > Consecration > Exorcism > Holy Wrath
    Con 4 pezzi del T10 la priorità modifica leggermente:
    DS > CS > Judgement > HoW > Consecration > Exorcism > Holy Wrath
    Nonostante quello che molti pensano il "Consacration" è forse, una delle abilità principali per la "rotazione" del pala retri, senza il quale il DpS non risulta per nulla competitivo. Questa spell va utilizzata sia in caso di trash, che di target singoli senza limitazioni.

    JUDGEMENTS
    Tutti i Judge sono considerati attacchi melee che non possono essere schivati, parati o bloccati. non possono essere usati quando sei silenziato e possono comunque essere missati se non si è hit cappato.
    Judgement of Wisdom
    Questa è un'ottima scelta per un "Judgement". Questa scelta permette a te e ai dps che utlizzino mana (soprattutto gli hunter) di non incorrere in questo tipo di problemi. L'effetto del JoW è limitato a 15 proc al minuto per spell e danni fisici; visto che i paladini li usano entrambi è leggermente più improvante per loro.
    Judgement of Light
    Se ci sono due Paladini in raid (prot o holy) puoi utilizzare il JoW visto che questo judge è più utile a loro. se però il raid sta subendo forti danni e non ci sono altri paladini eccetto te, JoL è la soluzione migliore. E' un'ottima scelta in sinergia con il talento "Divinity" anche se spesso i pala retri non lo utilizzano.

    SEALS
    Seal of Vengeance/Corruption
    Ogni tuo autoattak applica sul target uno stack di Holy Vengeance che stacca fino a 5. Una volta raggiunti i 5 stak ogni autoattack andrà a refleshare la durata dell' Holy vengeance e andrà a fare il 33% del danno della tua arma come danno holy. Per il pala retribution è il seal prioritario in raid. E' il motivo principale per cui la Strenght è la stat fondamentale per questa classe/spec.
    Seal of Righteousness
    E' un seal di un un'importanza marginale in PvE, sostituibile dal SoC. I proc di questo seal possono essere missati, shivati o parati.
    Seal of Command
    E' un Seal molto improvante per i trash. Garantisce un dps immediato, che va a favore di fight veloci e ricche di AoE. Va ricordato che il proc di questo Seal colpisce anche 2 target addizionali a quello iniziale, quindi si rischia di aggrare mob che poppano durante la fight (es. DBS)
     
    .
0 replies since 2/1/2011, 13:48   927 views
  Share  
.