Guida al Paladino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    IL PALADINO

    Razze alleanza: Umano , Nano , Dranei
    Razza Orda: Blood Elf
    Armature : il paladino può indossare tutto se non erro ma il set per eccellenza è il PLATE
    Armi : anche qui il paladino ha una vasta gamma di scelta… spade, mazze ,asce, staffe…per esperienza personale consiglio vivamente le prima due.

    Breve accenno alla classe
    Il Paladino data anche la mia esperienza di PVP e PVE posso affermare essere una delle classi più ostiche da tirare giù in qualunque contesto. Oltre a poter utilizzare una vasta gamma di equip (che con i set plate fornisce anche un alta armor) è insieme al DK (che non conosco bene però) l’unica classe da mischia che oltre a fare moltissimi danni può anche curarsi e quindi essere autosufficiente in uno scontro curando se stessa e all’occorrenza anche i propri alleati. La cosa che lo rende un avversario temibile è appunto questa sua capacità di prolungare di molto uno scontro e durante questo di potersi curare e non solo; infatti il paladino ha anche degli scudi che lo rendono invulnerabile durante un tot di tempo (in cui solitamente ci si rifulla la vita) e quando la situazione è delle più rischiose usare la miracolosa spell LAY ON HANDS con la quale a discapito di anche 1 solo punto mana viene rigenerata tutta la vita e un quantitativo basso di mana. Insieme al Warlock e credo anche al DK ,il paladino prende le sue prime muont terrestri tramite spell. Il paladino a seconda della sua SPEC (holy – protection – retribution) ha all’occorrenza diverse AUREE e SEALS… JUDGEMENTS e SPELLS da poter utilizzare a seconda del nemico e del contesto. Cosa che rende temibilissimo il paladino è la sua capacità di infliggere forti danni holy che SOTTOLINEO sono danni che passano sempre poiché non c’è difesa o aura che tenga. Proprio per questo il paladino non dovrà concentrarsi solo sulla stamina e la forza come un warrior per esempio…ma dovrà curare anche lo spell power ( BD--> bonus damage) così da aumentare i danno holy delle sue spell.

    Le Auree
    A seconda del contesto e del suo ruolo il paladino può utilizzare diverse auree:
    Devotion Aura--> aggiunge un quantitativo variabile (se talentata o meno) di armor al pg e al gruppo
    Retribution Aura--> aggiunge un ulteriore danni holy a quello base del pg
    Concenctration Aura--> limita la perdita di channeling quando si viene colpiti durante il cast di una spell
    Crusader Aura--> aumenta del 20% la velocità base della mount
    Shadow,Frost,Fire Resistance Aura--> aumenta di 130 punti la resistenza all’elemento di riferimento della spell



    I Seal
    A seconda del suo ruolo il paladino userà in PVE e PVP diversi seal:
    Seal of Righteousness--> aumenta i danni Melee del PG con un ulteriore bonus danno HOLY.
    Seal of Light --> ad ogni attacco Melee del paladino c’è la possibilità di curarsi
    Seal of Wisdom--> ad ogni attacco Melee del paladino c’è la possibilità di reccare mana
    Seal Of Vegence--> durante gli attacchi Melee ed Holy il paladino pone sul target il sigillo che ha 5 livelli…più alto è il livello (5 il max) e più alto è il danno a tempo che il target subisce ogni 3 secondi.
    Seal of Justice--> (mai usato XD) ad ogni attacco Melee c’è una possibilità di stunnare il target per 2 secondi
    Seal of Command--> ad ogni attacco Melee c’è la possibilità di infliggere un danno potenziato,quasi quanto un critico

    I Judgement
    I judgement sono delle spell chiave del paladino. Durante ogni tipo di scontro possono, grazie alla loro versatilità, reccare vita o mana al momento del rilascio o rallentare il nemico. Inoltre a seconda dello spell power possono infliggere un importante danno (considerando sempre che è un danno holy). Nota importante…i Judgement possono essere utilizzati SOLO quando c’è un SEAL attivo….è di fondamentale importanza quindi tenere sempre d’occhio il tempo rimanente del seal durante i combattimenti.

    Judgement of Light--> dà la possibilità di reccare vita quando si viene attaccati dal target giudicato
    Judgement of Wisdom--> dà la possibilità di reccare mana quando si viene attaccati dal target giudicato
    Judgement of Justice--> riduce la velocità del target giudicato

    Ruolo in PVE
    In Istance sempre per la sua malleabilità il paladino è forse il PG da cui si chiederà sempre di più (ress in primis XD). Poi spesso verrà chiamato in causa per le sue Aure e per i suoi buff…capaci di aumentare attack power dei compagni, la capacità rigenerativa di mana, le statistiche generali o addirittura di ridurre la treath (aggro) di un compagno. Molte volte il paladino DPS viene usato come aiuto cura o come curatore principale nel caso in cui l’healer venga messo down durante l’ista. Da non sottovalutare è anche la capacità di togliere buff negativi con la spell CLEANSE e HAND OF FREEDOM.



    Ruolo in PVP
    Proprio come accennato in precedenza grazie alle sue capacità di cura è un avversario temibilissimo. A ciò si aggiunge un potere d’attacco non da poco soprattutto grazie alle varie spell da danno holy che fanno spesso vacillare le altre classi. Molti per questo motivo temono molto (anche se è rarissimo vederli) il doppio paladino sia nelle coppia DPS/HEALER che in coppia DPS/DPS.

    Passiamo adesso ad uno studio più approfondito di quelle che sono le varie specializzazioni del paladino…mi sono permesso anche di inserire quelle che sono delle spec da me usate; create e trovate.

    Ho anche inserito nelle varie build i glifi che ho usato...poi ovviamente ognuno può metterne degli altri :D

    PALADINO HOLY

    image


    I talenti del ramo holy faranno del paladino un ottimo curatore. Su target singolo non avrà nulla da invidiare ad un prete. Molti pensano che questo tipo di ramo rendano il PG unicamente ad uso istance…SBAGLIATO!!! Il paladino holy si dice sia immortale nel PVP…oltre a far molti danni holy ai suoi avversari è capace con una semplice cura di reccarsi al minimo di 14-15k (e parlo degli inizi). Capace quindi di prolungare al massimo i suoi scontri diventa un avversario quasi inarrivabile per i Melee. Grazie al Beacon Of light il paladino può curare due target contemporaneamente perché il Beacon rende le cure fatte su altri target a ki lo ha attivo; una classica strategia è attivare il Beacon sul tank e curare a ruota o a necessità gli altri membri del party. In caso si stia finendo il mana il pala ha la sua "innervate" di riserva, la Divine Plea che ci recca il 25% del nostro mana base...è da usare con molta attenzione in quanto dimezza anke e nostre cure...una "combo" che io utilizzo quando curo è : attivare Avenging Wrath (le ali) che aumentano del 20% i danni e le cure,Attivare la plea,attivare Divine Illumination che dimezza il consumo mana delle nostre spell per 15 secondi. Come cura istant è da non sottovalutare l'holy shock ke può essere cura istant molto PRO se fatta con DIVINE FAVOR ke rende critico al 100% la nostra prossima holy ligh,holi shock,flash of light. Altri due accorgimenti; il pala heal deve sempre tenere su un target un judgement perché questo ci aumenta per 1 minuto con Judgement Of the Pure ke aumenta Melee o cast speed del 15% (nn poco u.u)...arrivare a castare flash da 1 secondo che curano 3k di vita nn sono bruscolini XD. Secondo accorgimento...tenere sempre attivo sul Tank Sacred Shield che aumenta quando procca del 50% le possibilità che una Flash of light faccia un critico,e se fa un critico si attiva un DOT sul target che da un ulteriore cura flash sotto forma di HOT per 10 secondi se nn sbaglio... non male :D .l'unica cosa da decidere se sia migliore il Glifo del Wisdom rispetto a quello del Beacon of light (costo mana spell ridotto del 5% o durata del beacon aumentata di 30 secondi).

    vi incollo qui la mia attuale Build da usare SOLO PER PVE... ;) alcuni talenti magari utili sono saltati perché buggi u.u

    http://talent.mmo-champion.com/?paladin#il...-kkU,SkJR3,9947



    PALADINO PROTECTION

    image




    In questo caso questo ramo talenti renderà il vostro paladino un vero e proprio scudo umano. Talentando questo ramo infatti si creerà il così detto TANKADINO; il tank più forte sull’aggro multiplo probabilmente (oddio…adesso c’è anche il DK :D ). Il suo ruolo è principalmente di PVE e suo obiettivo è quello di aggrare per primo BOSS e mob delle istance concentrando la loro attenzione unicamente su di lui (così da garantire ai DPS e agli HEALER un ruolo il più possibile tranquillo).
    Il paladino protection è tecnicamente facile da giocare e si serve di una serie di combo per aggrare i nemici…questa tecnica è anche chiamata : 9696 rotation. Il nome è dovuto al fatto che il paladino utilizza alternando tra loro spell da 9 e 6 secondi avendo un continuo attacco Melee,holy e block continua. Io personalmente mi trovo benissimo con questa rotazione:

    1.Consecration

    2. Shield of Righteousness

    3. Holy Shield

    4. Hammer of the Righteous

    5. Judgement (Wisdom o Justice)

    piccola nota...trovo che sia mejo aggrare con Hand Of Reckoning rispetto ad Avenger's Shiled per due motivi...il primo è che con la prima qual'ora lo si voglia si ha un aggro piu selettivo,l'altra invece aggra tutto ciò che si trova nel raggio di circa 5-7 yard dal target colpito. Il secondo motivo è che Avenger è un arma da stun e rallentamento e silenzia il target colpito per 3 secondi se nn sbaglio...ciò comporta che nell'aggro multiplo il target che colpiamo sarà l'ultimo con cui entreremo in contatto durante il combattimento...quindi potrebbe creare problemi di aggro qual'ora il DPS inizia in modo precoce (come spesso accade nei trash)...ovviamente il Tank quando aggra deve subito consacrare e,manco a dirlo, deve avere la Righteous Fury attiva.
    Non appena inizia il combattimento,se non prima,è indispensabile attivare la Divine Plea ke oltre a reccarci mana, se abbiamo il suo glifo, riduce anche tutti i danni presi del 3%.

    Vi metto qui due build che sono due varianti...in una il paladino ha un maggior controllo sull'aggro multiplo menando con Seal of Command. Nell'altra sul singolo menando con il SoR.

    http://talent.mmo-champion.com/?paladin#f8...3z11,eUHe3,9947

    http://talent.mmo-champion.com/?paladin#99...Yb11,eUHe3,9947



    PALADINO RETRIBUTION


    image



    Finalmente il mio pane XD … Il ramo retribution è il ramo di tutti coloro che vogliono dar mazzate a tutti… pg,boss e mob :D … è il ramo dei paladini DPS. In questa espansione il paladino retribution è temibilissimo da tutti…ai grandi danni aggiunge una gran difesa grazie alle sue bolle e alle sue cure ad alto potere rigenerativo. Con Crusader Strike e Divine Storm ha la possibilità di infliggere grandi danni su target singolo o mutiplo lasciando al nemico poca possibilità di sopravvivenza considerando che non hanno un CD comune. Basta pensare che su un mob di livello 80 io utilizzavo spesso una tecnica facile per shottare veloce. Exorcism per aggrare (poi in combo), judgement, divine storm, consacration, crusader strike… non esagero dicendo che questa serie di spell nel giro di 10-15 secondi toglie al target almeno tra i 10 e i 15k di danno senza considerare il seal utilizzato. In istance due buoni seal sono il Seal of Righteousness e il Seal of Vengeance (danno aumentato regolarmente – danno aumentato a tempo ogni 3 secondi).

    In attacco non ci sono schemi predefiniti...ovviamente in istance il nostro unico obiettivo è tenere un DPS costante ed efficace cappando bene HIT ed EXPERTISE per evitare di missare o di far si che il nostro target ci fotta con la doge. Sopratutto il Judgement se missa sono dolori...quindi mejo evitare

    una build decente per PVE è questa
    http://talent.mmo-champion.com/?paladin#99...8zFlY,dwpq,9947

    come vedete avanzano 8 talenti che possono essere gestiti come ci pare e piace XD...possiamo metterli in VINDICATION per aiutare il tank, In DIVINITY per supportare noi stessi e l'altri nel migliore dei modi o tanto ankora...stà a noi decidere come volerli impiegare ^^


    Per ogni minima cosa potete cercarmi sia sul forum che in game...un salutone ;)
     
    .
0 replies since 2/1/2011, 13:49   3752 views
  Share  
.