Guida al Priest Shadow PVP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    1.Introduzione

    Generalizzando un po', per essere bravi e competenti nel pvp del mondo di *** bisogna generalmente conoscere a fondo la propria classe e le classi altrui, in modo da prevederne i movimenti. Oltre a questo, la capacità di reagire velocemente è più che essenziale, per questo ci esistono le Keybindings. Posto qui sotto uno screen delle mie, naturalmente è per prendere spunto, dato che variano da persona a persona.


    Suggerimenti Binds: non ci vuole un genio per creare binds adeguate, le spell più importanti e vitali vanno messe in tasti vicini e facilmente raggiungibili, mentre le spell poco importanti o con cooldown elevati possono passare in secondo grado d'importanza e quindi in tasti un poco più difficili. Per un clicker può essere difficile passare ai Keybindings, ma basta solamente un po' di buona volontà e 1 settimana massimo, e posso garantire che varrà la pena tutto il tempo speso. (NOTA: io mi muovo con q.w.e.s).

    2.Macro

    Queste sono tutte le macro migliori, quasi tutte sono importantissime:

    Self Dispel (dispella te stesso tenendo il tuo targhet corrente)

    /target Bestemmiah
    /cast Dispel Magic
    /targetlasttarget


    Friendly Dispel (dispella il compagno d'arena)

    /target party1
    /cast Dispel Magic
    /targetlasttarget

    (Nota: oltre a questa uso il FriendlyShield ed il FriendMending, basta sostituire a /cast Dispel Magic - /cast Power Word: Shield e /cast Prayer of Mending).


    Focus Horror

    /#showtooltip Psychic Horror
    /target [@focus] Psychic Horror;Psychic Horror

    Focus Silence

    /#showtooltip Silence
    /target [@focus] Silence;Silence

    Focus Mind Control

    /@showtooltip Mind Control
    /target [@focus] Mind Control;Mind Control

    Shadowfiend

    /cast Shadowfiend
    /petattack


    3.Gear e Statistiche

    E' difficile prevedere quali statistiche mettere con il set hateful, i saggi dell'offy oramai sono al Wrathfull, perciò bisogna arrangiarsi come meglio si crede.

    Haste: è tra le statistiche più importanti per un prete, che essendo una classe mobile, deve reagire nel modo più veloce possibile. Col relentess si arriverà a 600 / 700, ma con l'Hateful consiglio una cap di 300 / 350 (ricordo che l'hatefull ha poche offpart che danno haste).

    Spell Damage: una buona cap da ottenere potrebbe essere tra i 2000 / 2100, naturalmente non c'è una cap precisa per lo spell damage, più ne hai meglio è, dopo aver raggiunto i 2100 si può aumentare certo, ma assicuratevi di aver cappato tutte le stats precedenti.

    Hit Rating: il cap con il talento Misery full è 4%, ovvero 100 / 110 hit rating. Raggiungendo questa cap sarà molto difficile missare

    Resilience: con l'hateful si dovrebbe arrivare a 700 resilience, elevata ma inconsistente. Insomma, chi ne ha più ne metta.

    Spell Penetration: questa statistica è fondamentale, sebbene sia molto sottovalutata. Con 130 Spell Penetration penetri anche il culo dei lock, con il loro Shadow Protection aggiuntivo. (IMPORTANTE da Cappare).

    Critical: un ottimo ammontare risulta essere 18%. In caso se ne abbia di più, ben venga. Buono anche un 16%. Se sei mooncloth puoi ignorare tutto questo.


    4.Gemme ed Enchants


    Gemme.

    Red +23 sp
    Orange +12sp +10haste
    Purple +12sp +10spell penetration

    Enchants.

    Head - 29 spell power, 20 resil
    Shoulder - 23 spell power, 15 resil (inscription 70 spell power 15 crit)
    Cloak - 35 Spell pen, 23 haste (engi 27 sp, Tailor lightweave embroidery)
    Chest - 20 resil
    Bracer - 30 spell power (leatherworking 76 spell power)
    Gloves - 28 spell power (engi hand mounted pyro rocket, engi Accelerator haste thing)
    Legs - 50 spell power, 20 stam
    Boots - 22 stam, 15 stam minor run speed, 24 crit, 12 crit - 12 hit
    Ring - (enchanter 23 spell power)
    Main Hand - 63 spell power


    5.Equip

    Prima di scegliere la propria spec, un prete shadow deve chiedersi: "Satin o Mooncloth"? Le differenze sostanziali sono poche ma molto importanti sul vostro gameplay.

    -->Satin<--
    Il set satin è quello studiato per prete shadow, in più del mooncloth da crit, essenziale per un burst veloce ed immediato.

    -->Mooncloth<---
    Il set discipline, non da crit ma da spirit in cambio. Io lo considero migliore del satin, visto che con un maggiore quantitativo di spirit si ha più spell damage (vedere il talent Twisted Faith / Glyph of Shadow) ma soprattutto hai più mana regen, e questo permette di usare dispersion come una spell totalmente difensiva, invece di sprecare il cd per eventuale mana regen in più (questo però potrà essere garantito con l'arrivo del relentess).


    6.Tattiche Duels


    DK -Blood and Frost-

    Una buona idea è aprire di fear contro i dk, se loro sono stupidi ed usano subito il lichborne, non dottarli, usagli Shackle Undead, prendi distanza, e mettigli un pain, devouring plague e vampiric. Mentre essi si avvicinano, burstali con mind fly / mind blast, se fanno l'anti magic shield, silenziali, in tal modo non potranno gripparti. Se hai bisogno di prendere range aggiuntiva, Psychic horror, dot e scappi, togliendoti gli slow con fade.

    Dk -Unholy-

    Già il dk unholy è molto più impegnativo delle altre spec blood e frost. Consiglio di aprire con pain e silence, se non sono stupidi ti stunneranno col ghoul durante il silence, se non lo fanno, dot e vampiric, altrimenti solo dot e scappi. Appena ti raggiungono fearizzali, vampiric o mind blast, oppure prendi semplicemente range; Loro faranno lichborne o trinket, per prendere range aggiuntiva fagli Psychic Horror. Usa bene le tue chain per boostare, silenziali appena possibile e tieni l'Abolish Disease sempre attivo su te stesso.

    Druid -Ballance-

    Salva il fear per i treants. Bursta bene fin da subito, silenzialo, while silenced mettigli vampiric touch e prova con un mind blast swd, insomma, fallo giocare difensivamente. Probabilmente non riuscirà a tenere il tuo burst, che con uno Psychic Horror aggiuntivo sarà veramente letale.

    Druid -Feral-

    E' molto difficile contrastare questa classe in duel, visto che i druidi feral hanno due chance di toglierti la fear, costituite da Berserk ed il trinket. Cerca di fearizzare subito, loro useranno berserk, dottali, non mostrargli mai la schiena, cerca di sopravvivere al burst, Psychic horror per prendere range, Abolish Disease per toglierti lo slow (essenziale). E' difficile batterli, ma se riesci a resistere fino alla seconda fear forse avrai qualche possibilità.

    Druid -Resto-

    Dot sempre su, dispellagli gli hot, fearizzali, mind flay /mind blast swd, falli sudare insomma. Salva il trinket per il ciclone in momenti critici, usa il Fiend per un maggiore burst su di lui, se il druido è abbastanza low, tenta di killarlo con un Psychic Horror + Silence (naturalmente deve essere low e con pochi Hots).

    Hunter -BM-

    Dot su, mind blast / swd se riesci, sennò gioca molto difensivamente, fanno molti danni, soprattutto se procca l'enrage in cui sarà impossibile fearizzarli, quindi Dispersion, prendi range, per evitare burst usa Psychic Horror sull'hunter, soppravvivi e stringi i denti.

    Hunters -Marks and Survival-

    Silence iniziale per evitare alcune spell quali silencing shot, dot e vampiric se riesci, Psychic Horror per un maggior burst o una maggiore survivability, mending se il gioco si fa duro, evita le trappole, se sei low e lui ha il silencing in cd tenta di curarti con Flash Heal mentre se scudato.

    Mages

    Enormemente difficile batterli, devouring plague subito, se tentano di polimorfarti, cerca di usare swd per togliere la poly (è difficile, una questione di tempismo e velocità)oppure silenzia, è essenziale evitare la poly iniziale. dispellali sempre, tieni i dot su di loro, prova a killare le mirror con mind sear, se hai mana da spendere spamma devouring plague, razzo di enge durante i cast quando non hanno la barriera. Comunque sia, il mage è la classe più difficile per eccellenza da battere per gli spriest.

    Paladin -Holy-

    Usa la tattica del resto drood, dispella sacred shield, impegnali, usa lo shadowfiend ed il dispersion subito se vedi che resiste, è essenziale mantenere il mana per il resto dello scontro.

    Paladin -Retri-

    Silenzia subito, dottali, fear dopo il silence, dispel sacred shield, loro faranno trinket sul fear, psychic horror e fagli danni, pressali con dot, devouring plague, mind flay, dispella con mass dispell la bolla e se riesci silenziagli la holy light. Non trinkettare repentance ma l'hammer of Justice.

    Paladin -Prote-

    Medesima tattica del retri.

    Priest -Disci-

    Difficile da battere, dipende se la tua spec ha molta mana regen (mooncloth) la tattica è subito con un dispel spam, tolto fear ward fearizzali prima di loro, loro trinketteranno, se riesci fear ward alla loro fear, dottali, dispel shields, tieni i dot su, quando sei sicuro del killing silence + psychic horror. E' enormemente difficile killare un Priest Disci se non hai molto mana regen.
     
    .
0 replies since 2/1/2011, 14:31   4313 views
  Share  
.