SHAMANO PVE chicche

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  1. missmiss
     
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    SHAMAN ELEMENTAL PVE
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    Il nostro ruolo è quello di fornire un ottimo DPS, più droppare i Totem in modo da aiutare gli altri giocatori.
    Lo shamano casterà SEMPRE su se stesso Water Shield (+100 Mp5) e Flametongue Weapon (aumenta lo Spelldamage e quindi i danni inflitti), e di tenere attivi tutti e quattro i totem disponibili (o almeno quelli del Fuoco e dell'Aria), e nel caso dell'Elementalist, questi saranno:

    -Aria: Wrath of Air Totem (+5% SpellHaste a tutto il raid)
    -Terra: Qui potete droppare il totem che preferite, ad esempio Stoneskin Totem, o anche Tremor Totem in caso di incontri con mobs che fearino, o ancora Strength of Earth Totem..
    -Fuoco: Totem of Wrath (col suo bonus di 280 SP a tutto il raid, più il 3% critico sui bersagli, è considerato uno dei migliori Buff di tutto il gioco)
    -Acqua: Mana Spring Totem (aiuta la mana regeneration), e quando servono, Disease/Cleansing totems..

    domanda: "cheppalle stì totem, sempre a cercarli nello schermo, non esiste un modo per dropparli premendo più volte un solo tasto?"
    risposta: Certo che sì! Basta usare questa Macro:

    /castsequence reset=5 Tremor Totem, Totem of Wrath(Rank 4), Wrath of Air Totem(Rank 1), Mana Spring Totem(Rank 8)






    STAT DA PREFERIRE
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    In ordine di importanza:

    -Hit Rating
    -Spellpower
    -Haste Rating
    -Crit Rating
    -Mana Regen

    Un'adeguata Hit Rating (= che aumenta la probabilità di non mancare il bersaglio) è indispensabile per raidare, poco da aggiungere. L'ideale sarebbe arrivare al cap di 17% per i Boss.
    Personalmente, credo che un 15% totale vada bene comunque ^^.. ma se si vuol dare il massimo nei raid, meno di quello no.
    Spellpower: aumenta il danno e la potenza curativa degli incantesimi.. quindi più ne hai, meglio è... poco da dire anche qui. I vostri enchant/gemme devono andare in questa direzione
    Haste Rating: aumenta la velocità di lancio degli incantesimi.. spesso sottovalutata, pare invece sia da preferire al Crit Rating, che a me invece piace di più... per farla breve direi che si potrebbero bilanciare, preferendogli comunque la Haste ogni qualvolta possibile.
    Mana Regeneration: non è indispensabile per gli Elementalisti, certo è importante averne un minimo, ma il Water Shield, combinato con Thunderstorm, Replenishment (da Shadowpriest, Retripala ecc) Mana Spring Totem e Talenti, raramente ci faranno usare una manapozza.






    ENCHANT
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    Testa: Arcanum of Burning Mysteries (richiede Revered con Kirin Tor, +30 Spellpower e +20 Crit Rating) è il migliore...., Arcanum of Blissful Mending (revered con Wyrmrest Accord) o Arcanum of Renewal (honored con Honor Hold)


    Spalle: Greater Inscription of the Storm (richiede Exalted *sigh* Sons of Hodir, +24 Spellpower e +15 Crit Rate), ma anche Lesser Inscription of the Storm va benissimo (Honored con la medesima fazione).


    Mantello: Greater Speed (+23 Haste), non troppo costoso, o Speed (+15 Haste), praticamente gratis.


    Chest: metteteci +10 a tutti gli Stats.


    Bracciali: Superior Spellpower (+30 Spellpower) o il meno costoso Greater Spellpower (+23 Spellpower)

    Guanti: Exceptional Spellpower (+28 Spellpower), di bassissimo costo, oppure Precision (+20 Hit Rating)... ma solo se siete disastrosamente bassi di Hit%

    Cintura: Eternal Belt Buckle.. non è proprio un enchant, bensì un oggetto fabbricato dai Blacksmith che aggiunge un socket alla cintura, dentro il quale infilarci una gemma di qualsiasi tipo (tranne Meta).

    Legs: Sapphire Spellthread è il migliore (+50 Spellpower e 30 Stamina),o potete ripiegare per un più modesto ma dignitoso Azure SPellthread (+35 SP e 20 Sta)

    Stivali: Icewalker è la scelta migliore (bonus +12 al crit e all'hit rating)


    Arma: Mighty Spellpower è il meglio (+63 Spellpower) .. potete ripiegare anche su Exceptional Spellpower (+50 Spellpower)

    Scudo: Greater Intellect (+25 Int).







    GEMME
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    Meta Gem: Chaotic Skyflare Diamond (+21 crit rating e +3% Incremento del danno critico). ATTENZIONE: richiede due gemme BLU per funzionare (ma anche una combinazione di Blu, Purple o Green).


    Blue Socket: Glowing Twilight Opal (+9 Spellpower e 12 Sta) o Vivid Forest Emerald (+8 Hit Rating e 12 Sta).. usate quest'ultima solo come aiuto per raggiungere l'Hit Cap.
    Anche Royal Twilight Opal non è male (+9 Spellpower e 3Mp5), ma il Glowing è da preferirsi.

    Red Socket: Runed Scarlet Ruby (+19 Spellpower), o una scelta fra una delle tre Monarch Topaz.. tutte danno +9 Spellpower, ma il Veiled ha anche +8 Hit Rating, il Reckless +8 Haste Rating, il Potent +8 Crit Rating.

    Yellow: Rigid Autumn's Glow fornisce +16 Hit Rating, ma se siete cappati, metteteci una delle già citate Monarch Topaz.








    GLIFI
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    Ci sono varie teorie sui Glifi da scegliere come Elemental, ma includo qui solo quelli più usati.
    Per quelli Major c'è poco da dire, per ora sono quelli i migliori.
    Quelli Minor in generale son tutti così così, ma ne includo i tre che mi piacciono di più.

    Major:
    1) Glyph of Flame Shock: aumenta la durata del FS e fa in modo che non venga consumato dal Lava Burst.. vi renderà la vita più facile.
    2) Glyph of Lava: aumenta il crit damage del LvB del 10%.. irrnunciabile per dei megacrit da 9000-13000 :O)
    3) Glyph of Lightning Bolt: aumenta il danno del LB del 4%... è un Glifo migliore di quanto sembri in apparenza.

    Minor:
    1) Glyph of Water Breathing: permette di usare WB senza reagent... uno slot risparmiato nei bag.
    2) Glyph of Water Walking: vedi sopra, ma riferito all'incantesimo WW.. generalmente più utile del precedente.
    3) Glyph of Renewed Life: simile ai precedenti.. non dovrete più comprare Ankhs ;-)






    SPELL ROTATION
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    Una spell rotation non è altro che la sequenza di attacchi da usare in modo da far più danno possibile senza trovarsi mai con tutti gli attacchi in cooldown.
    La nostra spec non è basata su una perfetta spell rotation, ma su un sistema di "priorità": in sostanza bisogna castare subito un Flame Shock, seguito dal Lava Burst, e fintanto che il prossimo Lava Burst non è pronto, bisogna spammare Lightning Bolt (in genere 4 di seguito).
    La "priorità" stà nel tenere sempre il DoT (=il debuff sull'avversario) del Flame Shock sempre attivo, per rinnovarlo tempestivamente quando sta per terminare (lasciando perdere ogni altra azione) in quanto questo fa crittare automaticamente il Lava Burst.
    Thunderstorm va utilizzato il più possibile, ma più per recuperare mana, che per far danno.

    Quindi, in soldoni, ecco un esempio di rotazione:

    FS, LvB, LBs (fino a quando non finisce il Cooldown del LvB) ---> da qui castare a manetta LvB e i LBs preoccupandosi di rinnovare il FS quando sta per finire.


     
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  2. MonkOfTheKama
     
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    Grazie miss ottima guida, molto esaustiva!! Ora inizio a livellare il mio DPS ^_^
     
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  3. missmiss
     
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    asd...bene bene....famo così, tu mi aiuti col pirest disci e io con lo shammo ele XD
     
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2 replies since 3/1/2011, 00:22   791 views
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