Guida al levelling: shamano enchantment

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    INTRODUZIONE
    Questa guida è stata fatta dopo aver consultato diversi articoli e "how to" in rete, su come livellare uno sciamano dal livello 1 fino al livello 80. Personalmente la trovo ottima e funzionale, che vi permetterà un expaggio veramente rapido.

    Quale spec scegliere per livellare? La migliore per uno Shaman che expa in solitudine è sicuramente Enhancement. Questo perché vi permette un maggiore rapporto mana speso - danno inflitto, grazie anche al dual Wield una volta raggiunto il 40. Prima di quel livello potreste anche permettervi di usare Elemental, ma sinceramente trovo ugualmente funzionale Enhancement.

    Un'altra nota è che durante il leveling in questa spec, solitamente, i totem non saranno la vostra priorità salvo rari casi, quindi non preoccupatevi se non li vedrete talentati nella spec.
    I TALENTI: DOVE E QUANDO METTERLI?
    La spec che andremo ad usare per livellare è la [20/51/0], ma dovremo seguire un certo ordine man mano che livelliamo. Vediamo ora punto per punto quale talento spendere:

    Dal Liv.10 al 14 Ancestral Knowledge - 5/5: Aumenta l'INT del 10%
    Dal Liv.15 al 19 Thundering Strikes - 5/5: Aumenta la possibilità di fare un crit con spell e attacchi del 5%
    Al Liv. 20 Shamanistic Focus - 1/1: Riduce il costo in mana degli Shock del 45%
    Dal Liv. 21 al 22 Improved Ghost Wolf - 2/2: Riduce il tempo di cast del Ghost Wolf di 2 secondi. Al rank 2 diventa un instant.
    Dal Liv. 23 al 24 Elemental Weapons - 2/3 (solo 2): Aumenta il danno causato dal Windfury Weapon del 40%, il danno del Flametogue Weapon del 30%, e l'healing dell'Earthliving Weapon del 30%.
    Dal Liv. 25 al 29 Flurry - 5/5: Aumenta la velocità d'attacco del 25% per i vostri prossimi colpi dopo aver inflitto un critico.
    Al Liv. 30 Spirit Weapons - 1/1: Possibilità di parare un danno melee e ridurre il threat generato del 30%
    Dal Liv. 31 al 33 Mental Dexterity - 3/3: Aumenta l'AP del 100% del vostro Intellect
    Al Liv. 34 Elemental Weapons - 3/3:
    Dal Liv. 35 al 37 Unleashed Rage - 3/3: Aumenta l'expertise di 9, e aumenta l'attack power di tutti i membri party del 10% in un raggio di 100y dallo sciamano.
    Dal Liv. 38 al 39 Weapon Mastery - 2/3 (solo 2): Aumenta il danno con qualsiasi arma del 10%
    Al Liv. 40 Stormstrike - 1/1: Attacca instantaneamente con entrambe le armi. In più i prossimi 4 danni nature inflitti al target sono aumentati del 20%. Dura 12 sec.
    Al Liv. 41 Dual Wield - 1/1: Vi permette di usare due armi ad una mano
    Dal Liv. 42 al 44 Dual Wield Specialization - 3/3: Aumenta il danno con le due armi del 6%
    Al Liv. 45 Lava Lash - 1/1: La vostra off-hand infligge istantaneamente il 100% del suo danno. Il Danno inoltre aumenta del 25% se l'off-hand ha su il Flametogue
    Dal Liv. 46 al 47 Improved Stormstrike - 2/2: Quando si attiva Stormstrike, avete il 100% di possibilità di guadagnare immediatamente il 20% del vostro mana base.
    Dal Liv. 48 al 49 Static Shock - 2/3 (solo 2): Possibilità del 6% di colpire il vostro target con un orb del Lightning Shield quando fate un danno da melee, o usate un'abilità. Il Lightning Shield guadagna 6 cariche in più
    Al Liv. 50 Shamanistic Rage - 1/1: Riduce il danno ricevuto del 30% e da una possibilità al vostro danno melee inflitto con successo di rigenerare mana uguale al 15% del vostro AP. Dura 15 sec e si può usare quando si è stunnati.
    Al Liv. 51 Static Shock - 3/3: leggi Static Shock 2/3
    Dal 52 Liv. al 54 Mental Quickness - 3/3: Riduce il costo in mana degli instanc del 6% ed aumenta lo spellpower di una quantità uguale al 30% dei vostro accack power.
    Dal 55 Liv. al 59 Maelstrom Weapon - 5/5: Quando fate un danno melee avete la possibilità di ridurre il tempo di cast del prossimo Lightning Bolt, Chain Lightning, Lesser Healing Wave, Healing Wave, Chain Heal o Hex del 20%. Stacka 5 volte, dura 30 sec, e a 5 stack il cast diventa un instant.
    Al Liv. al 60 Feral Spirit - 1/1: Evoca due Lupi fantasma sotto il vostro controllo per 45 secondi.
    Da qui proseguiamo sul ramo Elemental.
    Dal Liv. 61 al 65 Concussion - 5/5: Aumenta il danno del Lightning Bolt, Chain Lightning, Thunderstorm, Lava Burst e degli Shock del 5%
    Dal Liv. 66 al 68 Elemental Devastation - 3/3: I danni non periodici che crittano aumentano la possibilità di crittare nuovamente un attacco melee del 9% per 10 sec.
    Dal Liv. 69 al 70 Elemental Warding - 2/3: Riduce il danno ricevuto del 4%
    Dal Liv. 71 al 75 Elemental Fury - 5/5: Aumenta il bonus critico dei Searing e Magma Totem, e il danno da fuoco, natura e ghiaccio del 100%
    Al Liv. 76 Elemental Focus - 1/1: Riduce il costo in mana dei prossimi due danni del 40% dopo un critico
    Dal Liv. 77 al 80 Reverberation - 4/5: Riduce il cd degli shock

    GLIFI
    Come glifi potrei consigliarvi questi 6:
    MINORI
    [Glyph of Astral Recall]
    Per diminuire il cd dell'Astral Recall.
    [Glyph of Renewed Life]
    Vi evita di sentirvi dare del nabbo quando non potete reincarnare perché siete senza ank :P
    [Glyph of Ghost Wolf]
    E' un po' un salvavita quando scappate. Lupo instant talentato + 1% di vita rigenerato ogni 5 secondi.

    MAGGIORI
    [Glyph of Stormstrike]
    Aumenta il bonus del danno Nature dello Stormstrike dell'8%.
    [Glyph of Lightning Shield]
    Aumenta il danno del vostro scudo del 20%
    [Glyph of Shocking]
    Riduce il CD dei vostri shock di 1 secondo.

    ABILITA' E ROTATION
    Prima di analizzare livello per livello come comportarvi mentre expate, una raccomandazione: usate SEMPRE armi lente. Vi consiglio di iniziare con la mazza a due mani, per poi passare al 41 (quando prenderete il talento della Dual seguendo questa guida) a due mazze o due asce. No alle daghe, solitamente sono sempre troppo veloci.

    Da liv 1 a liv 9
    Inizialmente non avrete molta scelta, quindi spammate il Lightning Bolt. Una volta preso L'Earth Shock usatelo una volta che il mob sarà a range melee, dopo aver spammato sempre i bolt finché potete. Ricordatevi di tenere sempre attivi Lightning Shield e Rockbiter. La rotazione è quindi [LB] range > [ES]+[AutoAttack] melee

    Da liv 10 a liv 19
    Sostituite il Rockbite con il Flametogue, usate un'arma veloce per il momento, in modo da far più danni con questo incanto. La rotation è sempre la stessa di quella sopra.

    Da liv 20 a liv 29
    A questi livelli avete acquisito il Water Shield. Questo scudo vi permettere di recuperare mana, quindi sarà da alternare al Lightning Shield per non esaurire troppo velocemente il mana, quindi dovervi fermare a reccare. La rotation è la medesima di prima.

    Da liv 30 a liv 39
    Ora che avrete preso il Windfury per le armi, scegliete sempre un'arma con una velocità superiore a 3.0, e intanto continuate col metodo di cambiare scudo. Ancora una volta la rotation rimane la medesima.

    Da liv 40 a liv 49
    A questo punto avrete ottenuto finalmente la Dual Wield, quindi equipaggiate due armi e mettere il Windfury su entrambe. Una volta che avrete ottenuto tutti questi cast usate Stormstrike > Earth Shock > Lava Lash in sequenza e poi a seconda di come scadono i cooldown senza seguire uno schema preciso.

    Da liv 50 a liv 75
    L'unica cosa che cambia è che avete un cast in più, lo Shamanistic Rage, da usare qando siete bassi di mana (consiglierei, visto il suo tempo di ricarica, quando siete già al 50% di mana di spammarlo a inizio fight).

    Da liv 75 a 80
    A questi livelli cambiamo gli enchant: sulla main hand mettiamo il Windfury, mentre sull'off-hand, che dovrà essere più lento, mettiamo il Flametogue. Continuate ad usare la stessa semi-rotation di prima, e ricordatevi di continuare a scambiare gli scudi quando avrete bisogno. Quando il vostro Mealstrom Weapon sarà a 5 stack, avrete la possibilità di usare un cast instant. Potete provare o con il Chian Lightning se ci sono più mob, o con il bolt, o se avete poca vita con una cura lunga.

    Tenete presente che se siete soli e pullate troppi mob, lo Stoneclaw Totem vi può salvare la vita, così come gli Spirit Wolves una volta che li otterrete. Vi cosiglio anche il Magma Totem con il Fire Nova castato quand'è possibile.
     
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