Guida al levelling: warlock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    1. Introduzione
    Il Warlock è una classe concentrata sull'uso di magie demoniache e l'utilizzo di potenti pet infernali come fedeli servitori. E', in gergo wowwaro, un dps caster, capace di dare grosse soddisfazioni a livello di danni e dps. Un warlock ben giocato può dare molte grane nelle classifiche del dps a ogni altro pg, che sia esso melee o caster.
    In più il warlock può dimostrarsi micidiale anche in pvp, sia nel pvp 1v1, sia in battleground, sia in arena il warlock può sempre far valere la propria presenza.
    Durante il vostro gioco col warlock, imparate a conoscere OGNI singola spell che imparerete nel tempo, ogni sfumatura di ogni talent, di modo da poter comprendere appieno il lavoro da dps del warlock.

    2. Scelta della razza
    Il Warlock è una classe che può indossare le vesti di sole due razze all'interno dell'alliance: Gli umani e gli gnomi.
    - Gli gnomi sono un'interessante scelta per il warlock: il loro buff all'intellect si spiega da solo essendo una classe basata sul mana e il racial Escape Artist può tornar molto utile in svariate situazioni, soprattutto pvp.

    - L'umano può contare su un incremento dello spirit (relativamente inutile se non per l'effetto di Life Tap), Every Man For Himself, talent micidiale in pvp in quanto smonta preti, maghi e quant'altri, e l'1% in più alle reputazioni, bonus da assolutamente non sottovalutare.

    3. Livellare il Warlock
    Una volta creato, 'sto warlock va settantato.
    Sin dall'inizio, o quasi, potete fare la quest per prendere il vostro primo minion, l'imp.
    L'imp è una piccola creaturina, che inizialmente spammerà piccole palle di fuoco sul vostro bersagio.
    Arrivati al livello 10, vi ritroverete con un buon parco spell e potrete fare la quest per il voidwalker.
    Il voidwalker (per gli amici MASTRO LINDO XD) è il vostro tank preferito: tanta vita, ben due taunt, un metodo per reccare vita facile, e se vi pare può sacrificare una parte della sua vita per lanciarvi uno scudo che assorbirà danni per 30 secondi (ovviamente queste bilità nonda subito ^^).
    Inoltre, al livello 10, si comincia a mettere i talenti.
    Ecco, dove li mettiamo 'sti talenti?
    Ci sono varie idee per il livellaggio del warlock, io ne ho provata solo una, che a detta di molti è la migliore: la Demonology spec, nello spoiler una piccola base:


    La base è questa qua. Potenziare il voidwalker, mandarlo all'attacco, mettere i vostri dot (Damage Over Time, cioè Corruption, Immolate e Curse of Agony), e spammate Shadow Bolt/Drain Soul finchè il mob non crepa e ripetete finchè non ne avete più voglia.
    Al 40 avete già diverse alternative, come mantenere la spec demon oppure passare a destruction, dato che avete finalmente disponibile il Conflagrate, spell da grandi danni e critici altissimi

    Demonology Finita:

    image


    Destruction Finita:

    image


    Questa non l'ho mai testata, l'ho usata però svariate volte per questare, quindi penso sia buona così. Immolate fisso attivo, conflagrate e chaos bolt tutte le volte che si può, se sono in cd fare incinerate assicurandosi che immolate sia sul target.

    Un'altra "filosofia" di levelling del warlock è la spec affliction, che io non ho mai usato ma che, a rigor di logica potrebbe essere una buona scelta: i dot adesso crittano, e con vari talent si può reccare dai dot un infinità di HP.

    Picola bozza rispolverata da qualche idea un po' vecchia:

    image



    Semplice semplice: Spammate i dot e scappate XD facendo attenzione a non aggrare il mondo questa spec dovrebbe assicurarvi un'ottima sopravvivenza, e con ild ark pact non avete bisogno di intaccare la vostra vita per riavere mana.

    Avrete notato che alle spec manca qualche punto. Motivo? Semplice, ho voluto lasciare qualche punto alla vostra personale iniziativa, inoltre consiglio caldamente di scegliere la spec da endgame PRIMA del 70, giusto per abituarvi ad essa. Potete sceglierla dal vostro arrivo nelle outland in poi, a qualsiasi livello.

    4. Speccare definitivamente il Warlock

    Olè, abbiamo raggiunto il livello 70! complimenti piccolo warlock, adesso sei sulla via del diventare veramente powa.
    Un piccolo approfondimento, tanto per iniziare, sui vari pet del warlock:

    - Imp
    Abilità: Fireball (spara una palla di fuoco sul bersaglio), Blood Pact (aumenta la vita del parti di un ammontare che va dai 660 a quasi 1k), Phase Shift (rende l'imp praticamente invisibile, ma penso sia buggo in quanto il mio imp aggrava comunque), Fire Shield (un buff simile a Thorns del druid, di durata di 3 secondi e che infligge danno fire).
    L'imp è il tipico pet da istance, sia per le sue palle di fuoco (consigliate SOLO durante il boss, se l'imp finisce il mana e non può castare più fireball andrà melee, e se i mob scappano lui aggrerà evenutali mob lontano, che lo shotteranno e poi andranno a picchiare il padrone), sia per il Blood Pact che da un buff non schifossissimo, soprattutto se talentato (Improved Imp, Tier 1 del Demonology).
    - Voidwalker:
    Abilità: Torment (Taunt), Suffering (Taunt "aoe"), Consume Shadow (Spell Channeling che fa reccare vita al panzone blu), Sacrifice (Il voidwalker sacrifica parte della sua vita per scudarvi per 30 sec.)
    Come ho detto, sopra, il vostro tank preferito. Utilizzabile benissimo nella levelling spec demonology e affliction, forse non in quella destruction. Dopo il 70 diventa un semplice pet da pvp per la sua abilità Sacrifice.
    - Succubus:
    Abilità: Lash Of Pain (Frustata XD), Soothing Kiss, Seduction (Effetti simili. Il primo fa in modo che un target attacchi qualcun'altro, il secondo lo rende immobile per 15 secondi. La conosco poco anche perchè l'ho poco utilizzata, molto utile dicono in arena, ma io preferisco il buon mastro lindo), Lesser Invisibility (La succube diventa invisibile).
    La vostra prostituta personale XD in definitiva è un pet da pvp se non per poche altre strane spec.
    - Felhunter:
    Abilità: Devour Magic (Un dispel, sia sul bersagio che sul warlock, in più quando usa questa spell si cura di un pochino), Fel Intelligence (Un buff decisamente considerevole all'intellect e allo spirit del gruppo), Shadow Bite (fa danno, aumentato dal numero di dot sul bersagio), Spell Lock (silenzia un target e non lo fa castare per 6 secondi in pratica)
    Il felhunter è un pet tattico, usabile sia in pve che in pvp. In pve, in mancanza di maghi, può fare da "Arcane Intellect" sul gruppo, in pvp si presenta come una rottura di scatole per l'opponent per il silenziaggio, il dispell, e il morso. in generale molto utilizzato dai locki pvp Affly. per il resto poco utillzato.
    - Felguard:
    Abilità: Anguish (taunt), Cleave (parla da sola ), Demonic Frenzy (aumento dell'atp per 10 secondi, proc random su melee attack), Intercept (una charge).
    La felguard è l'unico Pet inarrivabile se non attraverso talent. In soloing è un buonissimo tank single-target, ma si presta in alcune spec particolari, come la demon dps.

    Questi sono i pet maggiori, gli altri (Inferno, Eye of Killrogg, Doomguard) sono inarrivabili e/o buggati e/o inutili.

    Adesso le varie spec da me testate:

    P V E:
    Parto dalle spec pve in quanto sono il nostro primo interesse: il warlock può scegliere di spendere talent point in entrambi i 3 rami: Affly, Demon e Destro.

    Base Destruction:

    image



    Pet Utilizzato: Solitamente Imp, a seconda dei talent (vedi sotto).

    Premetto che questa è una base da cui partire, quindi i punti su cui discutere sarebbero tanti... suppression, fel intelligence, backlash...
    In generale la sostanza è questa: la precedenza all'immolate, chaos bolt e conflagrate quando non sono in cd, per il resto incinerate spamming. Sul boss aggiungere una curse a piacere, preferibilmente curse of agony, se nel party c'è più di un warlock mettersi d'accordo prima . Tenere dentro l'imp per utilizzare il blood pact, warlockbuff preferito dai vostri tank e healer XD. In ogni caso, imp SEMPRE in passive durante i trash e tenetelo tranquillamente in defensive sul boss, assicuratevi che il vistro pally piazzi sul vostro piccolo demonietto un belss of wisdom, di modo che l'imp non possa finire il mana.

    La destruction si presta a alcune piccole varianti. Volendo potete pensare a un'utilizzo di un imp molto più potente, col talent Empowered Imp, in tal caso decidete voi cosa togliere. L'imp è una piccola macchinetta da guerra, che piazza un dps variabile fra i 150 e 200, il che non è da buttare via. Con questo talent l'imp ogni tanto vi darà una piccola marcia in più... e immaginatevi un proc del talent durante un heroism In questo caso però, l'imp diventa il vostro pet forzato da tenere sempre e comunque, indipendentemente da tutto.

    Base Demonology:

    image



    Pet Utilizzato: SEMPRE E COMUNQUE FELGUARD.

    La spec demon ha dalla sua una enorme semplicità di utilizzo e un divertimento assicurato che poche altre spec del nostro warlock sanno dare.
    Rotazione semplicissima: Curse OF Agony/Curse of Elements - Corruption - Immolate - Incinerate Spam. tenete attivi i dot.
    Dopo che il boss ha raggiunto il 35% di vita, lasciate perdere i dot e alternate Incinerate - Soul Fire da 0.4 sec senza soul shard richiesta e divertitevi a vedere i critici che ne vengono fuori.
    Demon Form utilizzata SEMRPE tutte le volte che è possibile.
    DISCORSO DEMON FORM:
    per favore, usatela con intelligenza.
    Una demon form in cd mentre il curator è in evocation non va bene. Quando vi avvicinate a un boss, assicuratevi di non usare la demon per poterla utilizzare durante il boss, e soprattutto imparate bene i vari boss per sapere quando usarla nel momento migliore. in generale il consiglio è: piazzate i vostri dottini e prima di cominciare con l'incinerate spam, demon form e sperate che quando il boss sia al 35% di vita di aver finito il cd per poterla utilizzare di nuovo e vedere i 5-6k con soul fire. Oppure attivatela direttamente a metà boss, così da poterla sfruttare appieno.
    Felguard in defensive e preparatevi a moccolare tante volte perchè la felguard aggrerà cose che non deve aggrare, ma se avete il tank bravo e con un po' di pazienza, tutto andrà bene.

    Base Affliction:

    image



    Pet Utilizzato: Imp o Felhunter (vedi sotto)

    Ammetto che questa spec non l'ho provata moltissimo in quanto la trovo veramente scarsa e poco gestibile: troppi debuff da considerare, troppe cose di cui tener conto per questa spec che potrebbe essere divertente ma non si presta per chi col warlock è alle prime armi.
    Piazzate i dot, teneteli attivi e spammate o drain life o shadowbolt a seconda della spec (questa prevede il drain life spam, una spec diversa con Improved Shadow Bolt prevede lo shadowbolt spam).
    Usate Imp se lo talentate, o felhunter se volete un minimo di dps in più.
    Ripeto che, considerando che scrivo questa guida per i neofiti, questa spec non è da prendere più di tanto in considerazione... è più a scopo informativo XD

    Altre spec testate:

    [Me la tiro un poino MODE: ON]
    Siore e Siori, sono lietissimo di presentarvi una delle mie personali migliori creazioni, la mia psec mogliore, la nemesi di davidinhoo.
    SEED OF CORRUPTION, potenzialmente l'aoe più forte di tutto il gioco.
    [Me la tiro un poino MODE: OFF]

    image



    Pet Utilizzato: Succube per ovvio buff allo shadow damage del Master Demonologist

    Poco da discutere su questa spec: Aspettate quel secondino o due in più che il tank abbia fatto aggro e poi spammate seed of corruption sul target del tank. dps elevato assicurato.
    Ha di contro il fatto che non potete usarla in hero e a karazhan, il primo perchè il tank non genera molta threat in hero, e a kara no perchè i mob sono troppo piccoli o troppo pochi per spammare un aoe di questa mole. in entrambi casi mi sono ritrovato steso in terra morto e con la gilda su skype che mi ammazzava di offese. Il posto in cui rende di più? 3500 di dps a monte sulle ondate con equip medio. e scusate se è pochino.

    ~

    Imp-Conflagrate

    image



    Pet Utilizzato: Imp forzato.

    Altra spec abbastanza semplice nel suo utilizzo, e si può capire anche semplicemente dando uno sguardo alla spec: immolate fisso, conflagrate quando non è in cd, imp in defensice e incinerate spam. crit chance alle stelle, e via alle danze.

    ~

    Destro-Empowered Imp

    image



    Pet Utilizzato: Imp.

    Spec molto simile alla base destro, che utilizza l'imp in defensive per massimizzare il dps quando l'imp critta.

    ~

    NOTA:
    in tutte le spec che IO uso metto il talent in affly perchè non ho l'hit rating cappata. se avete 'hit cappata potete tranquillamente spendere quei talent altrove.

    P V P:

    Il warlock è una classe che purtroppo si trova abbastanza penalizzata nel pvp: warrior rogue e paladin ci aprono, ma in generale il Fear è un ottima arma contro un po' tutti (war a parte, che sono la nostra peggiore nemesi). In generale non ho testato più di tanto le spec pvp, quindi quello che vi posso dire è settate una spec che abbia tanto critico, tanta resistenza e modo di non prender danni dal mondo... insomma, difendetevi. Non ho voglia di mettervi spec per il pvp perchè per caricarne una ci metto un mese, però se ne avete bisogno chiedete pure ^^

    5. Stat Importanti

    Il warlock è un dps. Essendo dps, l'hit rating è fondamentale per raggiungere l'1% di miss fisso, cioè il cosiddetto cap.
    Abbiamo un talent che ci permette di aumentare l'hit delle spell ed è Suppression, tier 1 dell'affliction.

    Per arrivare al cap dell'hit rating abbiamo bisogno di 202 di hit rating, e di 78 con il talent.

    Dopo l'hit rating, in ordine di importanza, avete lo spell power. lo spell power aumenta il danno che ogni spell fa al bersaglio, quindi + spell power ---> + danno ---> + dps.
    Poi vengono tutte le altre stat: stamina, intellect, spell haste, critical strike rating...

    e per favolre, una volta per tutte... qualsiasi cosa ci sia scritta nell'equip che reciti MANA PER 5 SECOND NON E' PER UN WARLOCK!!
     
    .
  2. missmiss
     
    .

    User deleted


    Mannaia, bella la guida..peccato sia out of date...qua si parla ancora di lv 70!!
     
    .
  3. frankio
     
    .

    User deleted


    Una spec più attuale da PVE detruction è questa:

    DESTRUCTION PVE
     
    .
2 replies since 4/1/2011, 00:53   3860 views
  Share  
.