Guida al warrior PVP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Introduzione


    Che cosa sono i Warrior? Sono maestri d'armi, macchine da guerra corazzate che vivono per saziare la loro sete di sangue, che combattono per ricevere gloria eterna e che son disposti a morire con onore per essa. I warrior sono sempre al centro delle mischie, battendosi come leoni , lasciandosi dietro morte e distruzione. Quindi:

    1) Se a veder qualche goccia di sangue vi vien da svenire, non rollatevi un warrior ( suggerimento: rollatevi un healer).
    2) Se stare al centro delle risse vi provoca una pressione enorme e vi fa sclerare, non rollatevi un warrior (suggerimento: rollatevi un dps ranged).
    3) Se siete vigliacchi e non avete onore, non rollatevi un warrior (suggerimento: Rollatevi un rogue :lol: ).
    4) Se non volete portar morte e distruzione, ma solo pace e amore, datevi al pve.


    Talenti e Spec


    Ora analizziamo punto per punto ogni singolo talento del ramo arms e i primi 3 tier del ramo fury:

    Arms


    Improved Heroic Strike Inutile, l'heroic strike NON va mai usato in pvp, è solo uno spreco di rage in confronto al ridicolo danno che fa e in più ritarda la swingata melee, quindi ritarda la generazione di rage. Non Talentatelo.

    Deflection Un 1% a punto di parry extra non è che sia sto granchè, ma sono meglio spesi qui che sull'improved heroic strike. Spendeteci solo 3 punti talent.

    Improved Rend Il Rend è uno dei nostri attacchi principali, 20% damage extra sono ottimi. Talentatelo.

    Improved Charge 10 rage extra sul charge sono cosa buona e giusta. Talentatelo.

    Iron Will 20% riduzione stun e charm non sono nè utilissimi nè inutili propio. Consiglio di talentarlo, soprattutto se siete orchi.

    Tactical Mastery 1 punto qui è assolutamente fondamentale, visto che spell quali Spell reflection e Disarm costano 15 rage, quindi con il solo Stance mastery non si riuscirebbe ad utilizzarle subito. 2 punti li trovo già sprecati, mentre 3 li trovo del tutto inutili.

    Improved Overpower 50% di crit extra su una delle nostre spell fondamentali? Ovvio che debba essere talentato.

    Anger Management 20 rage al minuto? No, grazie.

    Impale 20% danni extra sui crit, fondamentale.

    Deep Wounds Un dot che causa in 6 secondi il 48% del weapon damage su ogni crit. I war crittano tanto, son tutti danni extra. Talentatelo.

    Two-Handed Weapon Specialization 6% damage extra, ottimi.

    Taste for Blood Ad ogni tick di Rend, talentandolo al massimo, permette di utilizzare un overpower ogni 6 secondi. Fondamentale.

    Poleaxe Specialization Utilizzando un'ascia o una polearm talentando questo talento si ricevono 5% crit extra e 5% crit damage extra. Inutile dire che la scelta di questo talento dipende esclusivamente dall'arma utilizzata.

    Sword Specialization Utilizzando una spada e talentando questo talento si ha una possibilita del 10% di eseguire una swingata extra una volta ogni 6 secondi. Inutile dire che la scelta di questo talento dipende dall'arma utilizzata.

    Mace Specialization Utilizzando una mazza e talentando questo talento, gli attacchi ignoreranno il 15% dell'armor avversaria. Inutile dire che la scelta di questo talento dipende esclusivamente dall'arma che utilizzato... ma c'e da aggiungere che ora come ora l'ArP non funziona correttamente, e comunque talentare questo talento senza essere sockettati nel modo corretto non serve a granchè. Consiglio quindi di evitare di utilizzare mace per ora.

    Sweeping Strikes Permette ai prossimi 5 attacchi di colpire un bersaglio extra... molto situazionale, va talentato giusto perchè serve per sbloccare il Mortal Strike.

    Weapon Mastery Dipende dall'enchant che si usa. Se volete usare ( o meglio, potete permettervelo :lol: ) il berserking, allora va assolutamente talentato. Io ho optato per la titanium weapon chain, sia perchè sono un barbone senza gold sia perchè quel 28 hit rating mi serviva, quindi non lo ho talentato .

    Improved Hamstring Questo talento dipende dallo stile di gioco. Io ho speso 2 punti su questo talento ed utilizzo il relativo glyph, avendo cosi un 20% di possibilita di immobilizzare. Lo trovo molto utile perchè:

    1) Immobilizzare in arena un healer è molto utile ed inoltre mette molta pressione, e la pressione porta le persone a commettere errori.
    2) Immobilizzare un dps melee avversario in arena permette di dar fiato al propio compagno.

    Trauma 30% Danno extra al nostro Rend e al Deep Wounds.

    Second wind 10% di vita e 20 rage ogni volta che veniamo immobilizzati o stunnati. Noi war siamo sensibili agli snare, questo talento è fondamentale.

    Mortal Strike La vera arma di distruzione del nostro Warrior. Riduzione del 50% cure e danni molto alti. Fondamentale è dire poco.

    Strength of Arms 4% Stamina e Strength Extra e 4 Expertise. Ottimi.

    Improved Slam Inutile, abbiamo già tutte le spell che ci servono per arrecare damage ed inoltre non abbiamo tempo per fermarci a castare spell mentre gli avversari fuggono.

    Juggernaut Permette di utilizzare charge in combat aumentandone però il cd di 5 secondi ed inoltre permette al prossimo Mortal Strike di avere un 25% di crit chance extra. Fondamentale.

    Improved Mortal Strike 10% danno extra e 1 secondo di cd in meno al nostro Mortal Strike, altro da dire?

    Unrelenting Assault Riduce il cd di revenge ed overpower di 4 secondi, aumentandone il danno del 20%. Se si casta un'overpower durante un cast, quest'ultimo riduce per 6 secondi i danni delle spell e le cure del 50%. Usato col tempismo giusto insieme al mortal strike, diminuisce le cure del 75% (non del 100%). Se riuscite a piazzare un bladestorm su un target malconcio con Unrelenting e Mortal attivi, solo dio può salvarlo. Fondamentale.

    Sudden Death Da il 9% di possibilita ai nostri colpi melee di rendere utilizzabile Execute senza tener conto delle restrinzioni di tale spell ( visto che può essere usata solo su target con 20% di vita o meno). Infine dopo aver utilizzato l'execute tramite l'attivazione di sudden death , il talento permette di conservare 10 punti rage. Fondamentale.

    Endless Rage 25% rage extra, altro da dire?

    Blood Frenzy 10% haste e 4% damage extra su target affetti dai nostri bleed effect.

    Wrecking Crew 10% damage extra ad ogni crit. Praticamente questo talento sarà sempre attivo.

    Bladestorm L'arma di distruzione di massa del nostro Warrior. I danni enormi e l'essere impossibili da fermare durante questa spell la rende dannatamente potente. Fondamentale.

    Fury

    Armored to the Teeth 3 punti Ap ogni 108 armor sono un bel boost, visto che di armor ne abbiamo. Talentatelo.

    Booming Voice Aumenta del 50% la durata degli urli del War. Alla fin fine vale la pena talentarlo secondo me.

    Cruelty 5% crit aggiunto, che dire?

    Improved Demoralizing Shout Imho, inutile.

    Unbridled l'ira Imho, inutile.

    Improved Cleave Inutile.

    Piercing Howl Uno snare aoe ottimo per stanare rogue e druidi in stealth oppure per rallentare gruppi di player. Inoltre a differenza dell'hamstring, il piercing non può essere schivato, parato o bloccato, quindi è uno snare che va sempre a segno quando serve.

    Blood Craze 6% Regen Hp ad ogni crit. Fondamentale.


    Analizzati i talenti, la spec che considero la più valida è la seguente:

    image

    Se non utilizzate il berserking ed utilizzate la weapon chain, vi consiglio di spendere i 2 punti che vi rimangono in improved hamstring (glyphandolo pure).

    Glyph


    Major

    Glyph of Mortal Strike L'unico glyph fondamentale è questo.
    Glyph of Bladestorm
    Glyph of Execution
    Glyph of Overpower
    Glyph of Hamstring Vale la pena usarlo solo se avete talentato improved hamstring

    Minor

    Glyph of Bloodrage
    Glyph of Charge
    Glyph of Battle o Glyph of Command

    Obiettivi

    Ecco la sezione riguardante i numeri.
    Premessa: il Warrior è probabilmente la classe più gear dependent del gioco in termini di resa pratica. Giocare ora come ora un Warrior in PvP può risultare un'esperienza frustrante, così come può risultarlo il vestirlo.
    Se siete arrivati a leggere fino qui, tuttavia, siete dalla mia stessa parte e non vi importa.

    Hit Cap:
    5%, quindi ~164 Hit Rating. Dato che alcune spec/classi hanno possibilità aggiunta di essere mancati, è consigliabile raggiungere il 7% (230). Non pensate nemmeno di poter fare PvP senza l'Hit Cap.
    Al momento in cui viene scritta questa guida (nessuna Season inserita, solo Heroics aperte) è sconsigliabile andare oltre il 5% tuttavia, dato che investire oltre in Hit Rating andrebbe a ledere pesantemente le altre nostre statistiche.

    Health Pool:
    Consigliati almeno 20k. Non basteranno comunque, ma vi permetteranno di reggere quei tre global cooldown per mettere su Shield Wall.

    Resilience:
    Un Warrior tendenzialmente non dovrebbe avere bisogno di più di 750 - 800 Resilience in s5. Il punto è che puntare unicamente sulla Resilience ora come ora fa perdere troppo kill power.

    Attack Power:
    2500 è quanto avremo bisogno e, presumibilmente, l'aspettativa per molto tempo. 3k AP in PvP li vedo più come una previsione ottimistica, non siamo Retridini.

    Crit:
    45.91 Crit Rating conferisce 1% Crit Chance. Puntate al 30% se Axe Specced, 25%+ se Sword Specced, 20-22%+ se Mace Specced (e quindi puntate all'Armor Penetration).

    Armor Penetration:
    Questa new entry della Wrath, ma nemmeno troppo.
    Come tutti sapete, prima Armor Penetration (da qui in poi ArP) era un valore statico. A X ArP corrispondeva X Armor ignorata.
    Ora il valore è dinamico e percentuale. Cosa intendo con questo? A X ArP corrisponde X% Armor ignorata.
    Questo cambiamento (attivo dalla 3.1) ci porta a varie considerazioni:
    ArP è ora efficace su tutti, non solo sui cloth wearers.
    ArP elimina il principale difetto del Warrior, ovvero pochi danni su bersagli con valori massicci di armatura.

    NOTA:
    I debuff che abbassano Armor applicabili da un Warrior (Shattering Throw e Sunder Armor) scalano moltiplicativamente, e non addizionalmente.
    Ergo, Shattering Throw+Sunder Armor 5/5 non abbassa l'Armor del bersaglio del 50%, ma del 36% circa.
     
    .
  2. Hoooook
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    4) Se non volete portar morte e distruzione, ma solo pace e amore, datevi al pve.

    auhauhahuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaijjiiajaaaaaaaaaaaaaaaauhhaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  3. The_Norseman
     
    .

    User deleted


    asdasd Hook sei un pazzo scatenato!! XD comunque io porterò morte e distuzione D:
     
    .
2 replies since 5/1/2011, 20:14   2218 views
  Share  
.