guida al TANKadino

ovvero il pala tank XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    Questa attuale patch mette secondo me in evidenza lo strapotere del paladino Tank rispetto alle altre classi che in TBC erano piu conosciute...il warrior e il dudu...e anke la nuova classe del DK...

    Gran pregio del pala tank rispetto alle altre classi è il poter gestire con possibilità di Block veramente elevate aggri multipli senza mai perdere aggro anke qual'ora il DPS (nabbo) si focalizza su target che non sono del tank.

    COME DEVE COMPORTARSI IL PALA TANK.

    Nell'altra discussione - GUIDA AL PALADINO - ho messo due specc da Tank che secondo me (a seconda della scelta che si vuol operare) sono la BIBBIA del paladino.

    Vi ricordo che tutte le bolle del paladino eccetto Sacred Shield fanno perdere aggro seduta stante quindi state attenti ad usarle...al massimo usatela,tauntate e curatevi...questo nn dovrebbe comportare perdite nel party...

    Inanzitutto per quanto riguarda la fase di preparazione OLTRE la specc il paladino a mio avviso deve aver skillato MINING...ke ci dà un bonus stamina niente male...circa 60 punti mi pare (visto che ci sono ricordo che per la raccolta Herbalism ci dà una spell ke recca 3600 hp in 5 secondi mentre skinning ci aumenta il crit finale di 85 punti).

    Secondo poi...l'aura...il paladino tank a mio avviso (sopratutto se in raid ci sono altri paladini e quindi le auree si accumulano) deve necessariamente tankare co la devotion...mi spiego mejo...altri paladini non hanno il bonus dei talenti della devotion aura improvata quindi sarebbe una sciocchezza tankare noi con la retribution(per aggrare di piu) e far mettere loro la devotion...cioè tojiamo al raid un bonus di 1-3k di armor.

    Altra cosa per completare la nostra preparazione...Inanzitutto Righteous Fury sempre attivo (aumenta dell'80% il treath generato dalle nostre spell holy e riduce col talento i danni del 6%)....secondo punto il blessing...allora con la nuova patch il pala tank necessita prima di tutto del Sanctuary...qual'ora i pala sono due ci facciamo supportare anke da un king e siamo apposto ^^....
    Il seal....molto dipende dalla build che avete scelto...io per mia esperienza sopratutto ultimamente tankavo con la build del Seal Of Command e mi trovavo benissimo...cambiando però con la vegence o la right ai boss...vedete voi come vi trovate...in entrambi i casi farete male :D

    qual'ora non vi cura un pala healer (perché si presume che come il prete vi fa la bolla,se vi cura il pala lui farà lo stesso analogo) utulizzate Sacred Shield...uno bello scudino assorbi danno niente male :D

    Adesso passiamo all'azione pratica...
    per aggrare un mob, anke un boss consiglio sempre di usare HAND OF RECKONING...è il nostro Taunt in grado di richiamare il target anke quando perdiamo aggro...a differenza di quando il combact è iniziato però, se lo facciamo fuori dal combact e quindi iniziando un combattimento questa spell fa danno al target tauntato...anche niente male...tipo 1200-1500....(ke con la right attiva si raddoppiano)....insomma....non abbiamo toccato il nostro nemico e già gli abbiamo fatto un 3k di aggro...ottimo ;)

    secondo passo....secondo voi qual'è?!?! XD ...si mena...si scappa...boh XD...all'insaputa di tutti il secondo passo è sparare la DIVINE PLEA...questa magnifica spell elimina l'unico punto debole del pala tank...il mana...questa specc,sopratutto con i talenti che mettiamo riduce i nostri danni quando l'abbiamo attiva (e se glifata li riduce ankora di piu) ed inoltre ci recca mana in modo infinito poiché ad ogni spell Holy che va a segno si rinnova per la sua durata (15 secondi)...eh cazzo XD...in 15 secondi la manderemo na spell a segno no?!? XD

    Terzo stepp...consecration :D ...un bell'aoe che farà danno continuo al nostro boss e che in situazioni di emergenza mana è a mio avviso la prima spell da elminare dalla nostra rotazione...poiché (l'animella sua XD ) farà anke un bel danno...ma ci brucia anke 1k di mana quasi...ovvio che in aggro multiplo è necessaria...poiché abbiamo solo 3 spell ad aggro multiplo..questa, la Hammer Of Righteous e Avenger's Shield....quindi se nn la usiamo sopratutto se abbiamo in party sti warrior maledetti che manco fai il taunt e partono di bladestorm -.- perdiamo i target (e sarebbe bello ke il warrior crepa e poi li riprendiamo tutti XD)...

    Quarto Step....rendiamo subito consistente il nostro dps con un bel Shield Of Righteousnes che fa un danno holy pari alla nostra block piu un bonus di 520 punti holy...solitamente (parlo di me) mi esce fuori na bella crocca da 2k di danno...e una volta ho crittato 7k *_* (me sò sentito potente XD )...

    Quinto step....adesso ci si para un'pò il culetto con la spell chiave del pala...la Holy SHIELD....un bonus aggiunto del 30% alla nostra block...

    Sesto step.....altro dps...vai con Hammer Of Righteous....ottima spell d'attacco con danno su piu target (utile quindi anke qual'ora il boss spawna add)...

    Settimo step...dulcis in fundo XD...l'onnipresente Judgement stà volta quello of Wisdom (quello blu) cosi che aiutiamo la nostra capacità di reccare mana.


    Seguendo questa rapida sequenza di spell,partendo dalla consecration al Judgement, faremo un danno-block-recc continua paurosa che davvero vi chiederete....MA CHI SONO?!?!? XD...non per vantarmi ma ,e hokar ne è testimone, la prima volta che ho fatto con lui HOL alla nova di Loken sono rimasto da solo...e mi sono tenuto il boss tutto il tempo perdendo all'arrivo del resto del gruppo solo 5k di vita (su 35 direi che si può fare XD )...

    Spell utili ma da usare con intelligenza:

    1 - Avenger's Shield - questa spell causa al target principale un danno holy bello forte (1.5-2k) e lo silenzia per tre secondi,per altri 5 secondi lo rallenta invece...questo effetto coinvolge il target selezionato ed altri 3-4 vicino a lui (qual'ora ci fossero)...problema...molti utilizzano questa spell per aggrare...per carità si ha un bell'aggro multiplo iniziale però non è una spell d'aggro SELETTIVA...mettiamoci poi che il target selezionato,essendo silenziato, giungerà in mischia per ultimo...quindi dovremo cambiare target poiché sopratutto nei trash il dps inizierà subito...io sinceramente la uso poco o magari quando vedo che cmq di mana vado callo callo :D

    2 - Divine Sacrifice - questa spell sopratutto se improvata coi talenti è molto buona poiché aumenta la durata del Sacred Shield e i danni assorbiti...va però usata con estrema cautela poiché assorbe il 30% dei danni subito dal party riflettendoli al paladino...se improvata riduce di un altro 20% i danni di tutto il raid...quindi 50% del party e 20% tutto il raid...capite bene che rischiate la morte se i danni sono troppi :D ....ma da bollati non prendete nessun danno quindi solo in quell'evenienza potete farlo...ma indovinate un'pò....da bollati perdete tutto l'aggro creato sui target....quindi NO *_* ...evitatela il piu possibile..io l'ho usata pokissime volte quando per lo piu i target partivano sull'healer e il mio taunt era in CD.


    detto ciò sapete tutto...usate la rotazione in rapida sequenza e vedrete che al momento del Click della spell la successiva finisce CD e cosi via...una bella rotazione infinita che vi salverà le chapet sempre...ovviamente in situazioni LOW MANA date precedenza a HOLY SHIELD (siete tank e quindi nn dovete prende danni e morire sopratutto) e menate con Shield Of Righteousnes che se glifata darà un sonsumo mana di 55 (na sciocchezza) e cmq manterrà il vostro aggro ben saldo...

    per ogni chiarimento sono in game ;)
     
    .
  2. White Death
     
    .

    User deleted


    ciau mikelino caru, volevo chiederti se potevi magari mettere quali sono le prop principali (in ordine di importanza) che un pala tank deve avere nell'equip, e magari se ci sono dei cap, per farti un esempio leggendo (se non erro) un tank dovrebbe avere hit rating all'8% (il cap) giusto? ti ringrazio per la guida molto ben fatta, complimenti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    oi white leggo solo adesso :V..

    allora stato principale è la defence che va cappata subito a 550 (cosi anke per naxx da 25 si è apposto :D )
    circa le altre stat il paladino punta molto su la block...quindi pezzi che favoriscono la crescita della block io li indosserei...io adesso con Hura sono (senza buff) a un 18-19% di parry e doge e un 21% di block...che calcolando la rotazione significa che quasi perennemente ho un 50% di block...

    la hit...che io sappia un tank nn deve avere l'8%...quello è il cap hit per un paladino retri...sarebbe assurdo fosse lo stesso per il tank..ti dico la mia...proprio ieri ho cambiato dei pantaloni vedendo scendere la hit da 135 punti a 98...ero molto titubante ma a naxx nn ho avuto problemi di alcun tipo(anke se i pantaloni li tengo ankora nn si sà mai xD) e ti parlo quindi di un 2-3%....forse perché cmq il paladino ha il glifo del Seal Of Vegence che quando lo usiamo contro un target aumenta la nostra expertise (riduce i doge che ci fa il boss) e quindi bene o male compensi una bassa hit....cmq mi informo meglio e ti faccio sapere :D
     
    .
  4. Orsopeloso
     
    .

    User deleted


    Veramente bella la spiegazione complimenti^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    azie ^^
     
    .
  6. Orsopeloso
     
    .

    User deleted


    ma il seal of vengeance come si ottiene? non lo trovo nelle build e non è nello spellbook ... il glifo da metter oltre al divine plea e quello dello shield è Glyph_of_Seal_of_Vengeance giusto?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    è il glifo che si chiama vengence ma ha effetto sul seal of corruption che devi tenere sempre attivo quando tanki.
     
    .
  8. Orsopeloso
     
    .

    User deleted


    Ma quindi non esiste il Seal of Vengeance?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    orsetto ti spiego...ahimé ho un passato da ally e quindi mi sbaglio spesso tra Seal of Vegence e Seal of Corruption (che sono la stessa identica cosa)...

    Nelle classi ci sono spell identiche solo che da ally ad orda cambiano nome :D
     
    .
  10. Orsopeloso
     
    .

    User deleted


    Ah ok! sisi ho presente! anche io ho un pg ally .. uno sham che ha heroism invece che blood(qualcosa non ricordo XD) per gli orda!! okok grazie^^
     
    .
9 replies since 5/1/2011, 23:28   935 views
  Share  
.