Guida al dudu TANK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Ho pensato di dedicare questa prima guida alla spec da tank del druido.

    Capitolo 1 - I TALENTI

    Per iniziare vi darò la spec che vi permetterà di riuscire a tankare abbastanza bene e anche di fare un discreto danno:


    1.1 Albero Feral:

    -Nel primo set di talenti dell'albero feral mettete:
    5 punti su Ferocity(riduce il costo in rage di due delle abilità fondamentali per generare aggro).
    la mia scelta è ricaduta su ferocity perchè dopo varie sperimentazioni ho capito che durante una fight è sempre utile avere molti punti rage accumulati per ogni emergenza,
    quindi sprecare meno rage per ogni abilità è molto utile.
    Feral Aggression ho deciso di non potenziarlo perchè:
    1) Se avete un warrior in squadra una sua skill che ha un effetto molto simile prendera il posto di demoralizing roar e
    quindi non userete l'abilità che questo talent potenzia
    2) Secondo me la riduzione di attack power causata dal demoralizing roar base è gia abbastanza
    -Nel secondo set di talenti mettete:
    3 punti su Feral Instinct(aumenta il danno della principale abilità per fare aggro ad area).
    2 punti su Savage Fury(aumenta il danno di due abilità ottime per l'aggro single e double target se avete glyph per maul e berserk attivo per quanto riguarda mangle).
    3 punti su Thick Hide(aumenta l'armatura che si riceve dai vestiti).
    -Nel terzo set di talenti mettete:
    2 punti su Feral Swiftness(aumenta del 4% il dodge rating).
    1 punto su Survival Instincts(sblocca un "panic botton" cioè una di quelle skill da usare nelle situazioni d'emergenza,in questo caso la skill ti aumenta del 30% la vita per 20
    secondi).
    3 punti su Sharpened Claws(aumenta del 6% la probabilità di un attacco critico).
    -Nel quarto set di talenti mettete:
    3 punti su Predatory Strikes(aumenta l'attack power in tutte le forme).
    2 punti su Primal Fury(prendi 5 punti di rage quando ricevi un attacco critico).
    2 punti su Primal Precision(aumenta di 10 l'expertise).
    Shredding Attacks ho deciso di non potenziarlo perchè:
    beh semplicemente ho pensato di spendere questi preziosi due punti talent in altre parti,perchè alla fine l'unico vantaggio che ti da questo talent è una riduzione di due punti
    rage su Lacerate un'abilità che viene usata meno in confronto a maul o mangle o le altre abilità in generale.
    -Nel quinto set di talenti mettete:
    1 punto su Feral Charge(sblocca la skill con cui inizierete ogni fight).
    Brutal Impact ho deciso di non potenziarlo perchè:
    Questo talent non mi ha attratto più di tanto poichè io non faccio un alto uso di stuns,mi capita di usare un bash ogni tanto per i caster più menosi,ma per il resto non lo uso
    mai.
    Nurturing Instincts ho deciso di non potenziarlo perchè:
    Questo talent ti da vantaggi solo in cat form,quindi inutile per voi che avete deciso di utilizzare l'orsacchiotto =).
    -Nel sesto set di talenti mettete:
    3 punti su Natural Reaction(aumenta il dodge rating e vi permette di generare 3 punti rage ogni volta che un attacco viene dodgiato).
    5 punti su Heart of the Wild(aumenta la vostra stamina del 10%).
    3 punti su Survival of the Fittest(aumenta i propri attributi del 6%,diminuisce la possibilità di essere colpito da attacchi critici del 6% e aumenta l'armatura fornita dai vostri vestiti).
    -Nel settimo set di talenti mettete:
    1 punto su Leader of the Pack(aumenta la possibilità di critici del 5% a voi e a tutte le persone a 100 yard di distanza).
    2 punti su Improved Leader of the Pack(ogni volta che fate un attacco critico vi curate del 4% della vostra vita totale).
    Primal Tenacity ho deciso di non potenziarlo perchè:
    Questo talent da vantaggi solo alla cat form.
    -Nell'ottavo set di talenti mettete:
    3 punti su Protector of the Pack(aumenta l'attack power del 6% e riduce i danni subiti del 12%).
    3 punti su Infected Wounds(mangle e maul mettono una infected wound sul nemico,che riduce la loro velocità di movimento del 50% e la velocità fra i loro attacchi del
    20%).
    Predatory Instincts ho deciso di non potenziarlo perchè:
    Questo talent da vantaggi solo alla cat form.
    -Nel nono set di talenti mettete:
    2 punti su King of the Jungle(aumenta i vostri danni del 10% quando enrage è attivo).
    1 punto su Mangle(abilità che causa danno e aumenta i danni bleed per 1 minuto).
    3 punti su Improved Mangle(riduce il cooldown di mangle-bear di 1.5 sec).
    -Nel decimo set di talenti mettete:
    5 punti su Rend and Tear(aumenta del 20% i danni di maul sui target afflitti da bleeding damage).
    1 punto su Primal Gore(da la possibilità a lacerate di fare danni critici).
    -Nell'undicesimo e ultimo set di talenti dell'albero feral mettete:
    1 punto su Berserk(abilità che quando attivata permette a mangle di colpire 3 nemici e di non avere cooldown e inoltre annulla effetti fear per tutta la durata).

    Ora avete ancora 11 punti talent che vi consiglio di mettere nell'albero restoration.

    1.2 Albero Restoration:

    -Nel primo set di talenti mettete:
    2 punti su Improved Mark of the Wild(aumenta i bonus di questo buff del 40% e aumenta i vostri attributi del 2%).
    3 punti su Furor(vi da il 60% di possibilità di ottenere 10 punti rage ogni volta che vi trasformate in orso).
    Nature's Focus ho deciso di non metterlo perchè:
    Questo talent è per helers/casters.
    -Nel secondo set di talenti mettete:
    5 punti su Naturalist(aumenta i danni causati del 10%).
    Gl'altri 2 talent ho deciso di non potenziarli poichè quasi inutili e perciò l'ultimo punto talent andrà:
    -Nel terzo set di talenti mettete:
    1 punto su Omen of Clarity(l'auto-attack permette di ottenere Clearcasting che riduce il costo in rage del 100% di una abilità usata dopo il suo proc).

    Capitolo 2 - LE GLYPHS

    2.1 Mayor Glyphs

    Come mayor glyphs mettete :
    - Glyph of Maul(permette a maul di colpire un nemico in più).
    - Glyph of Frenzied Regeneration(quando frenzied regeneration è attivo le cure su fatte su di voi aumentano del 20%).
    - Glyph of Mangle(aumenta il danno di mangle del 10%).

    2.2 Mayor Glyphs

    come minor glyphs di obbligatorio ci sarebbe solo:
    - Glyph of Challenging Roar(riduce il cooldown dell'abilità di 30 sec).

    gl'ultimi 2 slot potrete riempirli come meglio volete,perchè nessuno da vantaggi al tanking.
    Cmq io per comodità uso:
    - Glyph of Unburdened Rebirth(posso usare l'abilità senza il suo reagent).
    - Glyph of Aquatic Form(aumenta la velocità dell'aquatic form del 50%).

    Capitolo 3 - ABILITA'

    3.1 Abilità offensive

    - Mangle: oltre a un discreto danno questa abilità darà un debuff al nemico colpito che aumenterà i danni bleed del 30% per 1 min.
    - Maul: oltre a un discreto danno questa abilità genera molto threath e in più se usato su un nemico col debuff di mangle il suo danno viene aumentato.(non condivide il
    global cooldown con le altre abilità quindi lo potrete usare contemporaneamente ad altre skill).
    - Lacerate: causa bleeding damage per 15 secondi sul nemico,può essere accumulato fino a 5 stack, causa molto threath.
    - Faerie Fire: oltre a un danno ridicolo mette un debuff al nemico che avrà la sua armatura ridotta del 5%.
    - Bash: stunna il nemico per 4 secondi e interrompe il cast nemico in esecuzione.
    - Swipe: colpisce tutti i nemici entro 8 yard da voi
    - Feral Charge: skill che vi lancia su un nemico fino a 25 yard di distanza immobilizzandolo per 4 sec.

    3.2 Abilità difensive

    - Demoralizing Roar: riduce l'attack power dei nemici entro 10 yard da voi.
    - Barkskin: riduce i danni ricevuti del 20%,lo si può usare in ogni momento e condizione.
    - Nature's Grasp: si hanno 3 stack che causano a ogni nemico che vi colpisce:
    - Entangling Roots: delle radici immobilizzano il nemico per 27 secondi e gli causano un danno ridicolo lungo il corso di quest'abilità,danni causati al target
    possono interrompere le radici

    3.3 Abilità d'emergenza(Panic Button).

    - Growl: forza un nemico ad attaccarti.
    - Enrage: genera 20 punti rage istantanei e altri 10 punti rage entro 10 sec,riduce l'armatura del 17% (con 4 pezzi di t10 riduce del 12% i danni ricevuti e non
    si riceve una riduzione dell'armatura).
    - Frenzied Regeneration: una volta attivata 10 punti rage al secondo vengono convertiti nel 0.3% della propria vita massima per 10 secondi.
    - Survival Instincts: aumenta del 30% la propria vita per 20 sec.
    - Berserk: quando attivato mangle non avrà cooldown e colpirà fino a 3 nemici contemporaneamente,inoltre sarete immuni al fear per la durata(15 sec) usabile
    anche sotto l'effetto di un fear.
    - Challenging Roar: forza tutti i nemici entro 10 yard ad attaccarti.

    Capitolo 4 - ROTATIONS E PULLS

    4.1 Single Target

    Quando avete un solo nemico di fronte come ad esempio un boss ciò che dovrete fare sarà:

    - Fase 1 - Feral Charge per iniziare.
    - Fase 2 - Demoralizing Roar(questo lo si può usare anche fra la terza e quarta fase).
    - Fase 3 - Mettere 5 stack di Lacerate e contemporaneamente potrete usare Maul dato che ha un global cooldown tutto per se.
    - Fase 4 - Quando avrete messo le 5 stack alternate Mangle e Maul e appena mancano pochi secondi allo scadere di un qualsiasi debuff(Lacerate,DR*),rinnovatelo.

    4.2 Double/Multi Target

    Quando avrete due o più nemici da affrontare ciò che dovrete fare sarà:

    - Fase 1 - Feral Charge per iniziare(sui mob in centro al gruppo in modo che Swipe raggiunga tutti).
    - Fase 2 - Demoralizing Roar
    - Fase 3 - Swipe e Maul alternando il nemico da colpire(consiglio di premere tab dopo 2-3 Swipe).

    4.3 Consigli
    Bene ora che sapete come comportarvi nei vari casi vi spiegherò cosa farvene delle altre abilità ovvero dei Panic Buttons:

    Growl,questa abilità si usa:
    - Quando perdete l'aggro su un nemico,affinchè non si metta ad attaccare gl'altri membri del party.
    - Quando un boss di un raid deve passare da Main Tank a Off Tank e viceversa.

    Enrage,questa abilità si usa:
    - All'inizio si un pull,se avete 0 rage
    - Nel caso in cui abbiate finito la rage in una fight e non riuscite a generarne in altro modo.
    Solo per i possessori di 4 pezzi del T10:
    - Quando dovete ridurre i danni in arrivo

    Frenzied Regeneration,questa abilità si usa:
    - Quando l'healer per un qualsiasi motivo non è in grado di curarvi
    - Quando dovete ricevere più cure possibili(ricordate che con la glyph le cure ricevute aumentano del 20%).

    Survival Instincts,questa abilità si usa:
    - Quando un boss sta per fare un potente attacco e avete bisogno di tanta vita.
    - Quando dovete guadagnare un po di tempo.

    Berserk,questa abilità si usa:
    - Quando dovete fare aggro a molti nemici,o a un singolo target causandogli molti danni
    - Quando siete sotto l'effetto Fear.
    - Quando il nemico lancerà una serie di Fears.

    Challenging Roar,questa abilità si usa:
    - Questa abilità è un taunt maggiorato,quindi vedi i casi di Growl.

    Barkskin,questa abilità si usa:
    - Quando dovete ridurre i danni in arrivo.

    Capitolo 5 - IL GEAR

    5.1 Gl'attributi Principali

    Stamina: aumenta la vita massima
    Agility: aumenta la percentuale di critico e la percentuale di dodge (41 punti di agility danno 1% di dodge).
    Expertise:diminuisce la possibilità che i propri attacchi vengano bloccati/schivati.
    Defense Rating: 25 Defense Skill danno 1% di dodge e 1 punto di Defense skill si fa con 4.9 di Defense Rating,quindi 123 punti di Defens Rating danno 1% di dodge.


    5.2 Gl'oggetti

    L'orsacchiotto condivide lo stesso gear della cat form ad eccezione per i gioielli e il mantello.
    Quindi come gioielli e mantelli dovrete prendere quelli da tank.
    Le stats più importanti sono: Stamina,stamina e stamina.Esatto praticamente non dovete pensare ad altro,quindi assicuratevi di avere il giusto hit rating(263) e 415 di defense rating e dopo non dovrete pensare ad altro.
    Cmq gl'oggetti migliori saranno quelli aventi:Stamina,Agility,AP*,Expertise e Attack Power.

    5.3 Gl'enchant

    - Elmo: Arcanum of the Stalwar Protector(37 stamina,20 defense rating).
    - Spalliere: Greater Inscription of the Pinnacle(20 dodge rating,20 defense rating).
    - Panziera: Enchant Chest - Powerful Stats(più 10 su tutte le stats).
    - Cintura: Eternal Belt Buckle(una slot gemma in più).
    - Pantaloni: Frosthide Leg Armor(55 stamina,22 agility).
    - Stivali: Enchant Boots - Greater Fortitude(22 stamina).
    - Bracciali: Enchant Bracer - Major Stamina(40 stamina).
    - Guanti: Enchant - Greater Agility(18 agility).
    - Arma: Enchant Weapon - Berserking(i tuoi attacchi possono aumentare di 400 l'attack power al costo di una piccola riduzione di armatura).
     
    .
  2. Larian
     
    .

    User deleted


    L'ho usato solo x livellare :P , ma devo dire ke livelli in maniera impressionante , in tutta tranquillità , ottima guida , tnx Atomos .
     
    .
1 replies since 6/1/2011, 10:05   1701 views
  Share  
.