Guida al dudu resto PVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    1. Curare da Druido

    I Druidi Resto sono curatori HoT ! Sono sicuro che non c'era bisogno di dirlo, in fondo cosa c'è di più sexy di un albero che balla ?
    Alcuni però potrebbero dire che i druidi sono curatori HoT perchè hanno tante cure a tempo nel loro arsenale (Healing Over Time)
    oltre ad una serie di cure che ben interagiscono con gli HoT.
    Gli HoT sono spell che curano il target ogni tot. secondi (oppure ogni secondo, dipende dalla spell). Contrariamente alle cure dirette,
    che devono essere castate dopo che il danno è stato preso, gli HoT possono essere castati in preparazione al danno che sta per
    arrivare. Quando presenti su un target, gli HoT, garantiscono che esso riceverà costantemente cure appena si prendono danni.

    I Druidi hanno tanti stumenti per curare, rendendoli dei curatori veramente versatili. Con la capacità di curare molte persone per volta,
    i druidi sono i migliori curatori per il raid presenti nel gioco e grazie al loro immenso arsenale di HoT e cure dirette, possono essere
    eccellenti healer di supporto per curare il tank. Possono anche tenere da soli in vita il tank in base alla difficoltà dell'incontro.
    Un druido resto skillato è una componente che non dovrebbe mancare in nessun raid.

    2. Talent Builds

    2.1 Spec Base
    Spec Base (11/0/50) 10 punti rimanenti (ignorate il punto in Improved Tranquility serviva a sbloccare quelli sotto).
    Questo è lo scheletro di ogni spec da Druido Resto, rimangono ben 10 punti da sistemare come preferite in base al vostro stile di cura.

    Talenti Obbligatori:
    Master Shapeshifter - Incrementa il bonus heal quando si è in Tree Form.
    Omen of Clarity - Periodicamente riduce il costo di una spell a 0 mana.
    Intensity - Fornisce tantissimo mana regen mentre si sta castando.
    Nature's Swiftness - Può essere usato per rendere qualsiasi spel natura istantanea, questo comprende Rebirth, Regrowth etc...
    Nature's Bounty - Incrementa la chance di crittare con Regrowth e Nourrish, beneficiando di più da Living Seed e Nature's Grace.
    Swiftmend - Una cura diretta istantanea che richiede la presenza di Regrowth o Rejuvenation sul target.
    Tree of Life - Permette di entrare in forma di albero, riducendo il costo degli HoT, e beneficiare di talenti come Master Shapeshifter.
    Improved Tree of Life - Incrementa l'armatura(riducendo i danni presi) e aumenta il proprio bonus heal in base allo spirito.
    Gift of the Earthmother - Incrementa lo spel Haste di molto, nessun druido dovrebbe mancare questo talento.
    Wild Growth - Una importantissima cura AoE. Applica un hot che cura velocement all'inizio e poi sempre di meno per 7 secondi.
    Nature's Spendor - Incrementa la durata di tutti gli HoT

    Talenti Opzionali:
    Living Seed - Fornisce una cura extra se Nourish, Regrowth, Switmend o Healing Touch crittano. Considerando l'alta probabilità di critico di Nourish e Regrowth questo è un talento utile se castate spesso cure dirette.
    Empowered Touch - Questo aumenta la quantità di cura di Nourish e dovrebbe essere presente in ogni spec basata su Nourish.
    Natural Perfection - Questo aumenta la chance di crittare, serve principalmente a chi cura molto spesso il tank.
    Revitalize - Questo permette a Rejuvenation e Wild Growth di ripristinare mana/rage/energy/runic power ai membri del party/raid, aggiungendo una utilità extra a due delle spell più usate in raid, è un talento che vale la pena prendere, non obbligatorio per chi cura il raid.
    Nature's Grace - Questo diminuisce il cast time di tutte le spell ogni volta che si critta con una cura diretta. Vale la pena prenderlo se si cura spesso di Nourish o Regrowth.
    Celestial Focus - Questo talento aumenta lo spell haste del 3% (nota: si deve sprecare un punto in Brambles, ma potrebbe valerne la pena per 3% haste)

    Talenti da Evitare:
    Lunar Guidance e Dreamstate - Questi talenti sono troppo in basso nel ramo Balance e richiedono uno spreco di troppi talenti.
    Improved Tranquility - Tranquility non è molto utile per curare il raid, si può giustificare questo talento solo se si fanno un sacco di dungeon da 5, altrimenti è uno spreco di talenti.
    Talenti non di cura: Furor, Improved Barkskin, Starlight Wrath, Improved Moonfire, Nature's Reach, Brambles (a meno che non si usi 1 punto per prendere Celestial Focus), etc. - Nessuno di questi aumenta le cure e non dovrebbero essere presenti in una spec PvE
    Qualsiasi cosa nel ramo Feral.

    2.1 Spec da Healer
    Spec Nourish-basata sui critici (11/0/60)
    Questa è una spec per curare sia tank che raid, enfatizza Nourish (e i suoi benefici dai crit) per renderla una potente spec adatta a curare i tank. Se no vi serve l'haste aggiuntivo da Celestial Focus, questa è la migliore spec da scegliere se volete curare tank e raid.

    - Se il vostro equip ha molto haste potete cambiare il Glyph of Rejuvenation con il Glyph of Rapid Rejuvenation
    - Se il vostro equip non vi da problemi di critico potete spostare i talenti da Natural Perfection a Nature's Grace
    - Talenti Principali:
    Living Seed
    Empowered Touch
    Natural Perfection
    Revitalize


    Spec Nourish-basata sull'haste (18/0/53)
    Questa è una spec per curare sia tank che raid, enfatizza Nourish e l'Haste (per diminuire il GCD degli HoT e rendere il cast di Nourish velocissimo, facendolo diventare una specie di "Flash Heal") gli HoT beneficiano dall'haste molto di più che dal critico.

    - E' obbligatorio il Glyph of Rapid Rejuvenation
    - Talenti Principali:
    Empowered Touch
    Nature's Grace
    Celestial Focus


    Spec Regrowth-basata sull'haste (18/0/53)
    Questa è una spec per curare sia tank che raid, ripudia Nourish in favore di Regrowth come cura diretta (anche se Nourish rimane comunque una spell utile in questa spec) sfruttando la capacità di critico del Regrowth rendendola una spec bilanciata.
    Reputo molto migliore la spec basata sul Nourish per curare il tank perchè se è presente un altro HoT sul tank (cioè sempre) cura di base più del Regrowth e costa 11% in meno di mana. Questa spec è consigliata solo a chi ha tantissimo haste.

    - Se avete problemi di mana potrebbe essere necessario sostituire il Glyph of Rapid Rejuvenation con il Glyph of Innervate
    - Talenti Principali:
    Living Seed
    Nature's Grace
    Celestial Focus

    3. Glyphs

    3.1 Major Glyphs link
    Glyph of Rejuvenation - Rejuvenation cura 50% in più i target sotto il 50% di vita.
    Questo glyph è una ottima scelta per qualsiasi spec da healer, non è obbligatorio ma vale la pena considerarlo.
    Pro:
    Con questo questo glypho, Rejuv si comporta come una rete di sicurezza per i player a rischio morte curando di più.
    Se i tuoi target (il raid, ad esempio) sono spesso bassi di vita, questo glypho è di grandissimo aiuto.

    Contro:
    Anche se questo è un ottimo glyph, in base al tuo stile di cura/spec/altri glyph, potrebbe non trovare posto tra gli altri glyph.

    Glyph of Rapid Rejuvenation - I tick di Rejuvenation avvengono più velocemente in base al tuo haste.
    Questo glypho è una scelta eccellente per molte situazioni, è un investimento che vale la pena fare, dovete però sapere che i tick più veloci di Rejuv che sono ottimi per curare (in molti casi) possono diventare difficili da gestire...spiegherò dopo.
    Pro:
    Fa curare Rejuvenation più velocemente, ciò significa che al vita dei target affetti da Rejuv salirà più velocemente.
    E' un glypho eccellette per curare il tank, e "può" esere eccellente per curare il raid, specialmente in lotte dove il raid prende molti danni, ma non è necessario curare a nastro.

    Contro:
    A causa delle meccaniche dell'haste, usare questo glypho farà in modo che tu possa tenere Rejuv attivo su massimo 12 target contemporaneamente (contro i 18 senza questo glyph). Se il tuo scopo è tenere Rejuvenation su più target possibili questo glyph non è l'ideale. Sconsigliabile anche per lotte dove si deve curare a nastro.
    L adurata massima di Rejuvenation cala con l'aumentare del proprio haste, ciò significa che se lo si vuole tenere sempre attivo sul tank lo si dovrà castare più spesso (ogni 12-15 secondi invece che ogni 18)
    A causa della necessità di castare Rejuv più spesso avrete più problemi di mana e meno tempi morti, meno haste avete e meno problematico diventa questo glyph (lo consiglio a chi ha un equip di alto livello con tanto mana regen e tanto haste)

    Glyph of Swiftmend - Quando si usa swiftmend non si consuma il Rejuvenation o il Regowth presenti sul target.
    Questo è un glyph molto molto utile sia per curare il tank che per curare il raid.
    Pro:
    Questo glyph vi salverà mana e un GCD dato che non sarà necessario ricastare Reju o Regro.
    Quando siete GCD-Locked (cioè spammate cure ogni volta che finiscce il GCD), curando il tank o curando a nastro il raid troverete questo glyph il più utile di tutti.

    Contro:
    Non esistono dei contro, magari potreste trovare altri glyph migliori di questo...scegliete con attenzione.

    Glyph of Wild Growth - Wild Growth curerà 1 target in più rispetto ai normali 5.
    Questo è un glyph buonissimo per chrare il raid, ma perde utilità se si cura principalmente il tank.
    Pro:
    Quando curate il raid, Wild Growth costituirà gran parte del vostro healing done, perciò aumentarne l'effetto non è una cattiva idea.
    In lotte dove è necessario curare a nastro il raid intero con gli HoT, questo glyph è senza ombra di dubbi oun "must have".

    Contro:
    Rendere il Wild Growth capace di curare un taget in più non sempre è utile, specie se non ci sono abbastanza player vicino al target del Wild Growth (potrebbe essere una pessima scelta specie per lotte da 5 e 10 player).
    Se non si è capaci a usare bene Wild Growth questo glyph diventa ncora più inutile, ancor di più se curate il tank.

    Glyph of Nourish - Nourish cura il 6% in più per ognuno dei propri HoT presenti sul target.
    Questo è più che altro un glyph per chi cura principalmente il tank, ed è il più efficace di tutti, perde molta utilità per chi cura il raid.
    Pro:
    Questo glyph incrementa di moltissimo le cure fatte sul tank, rendendolo un ottimo investimento se dovete curare il main tank.
    Questo è meglio del Flyph of Regrowth se cercate una spell e un glyph per curare il tank.

    Contro:
    Richiede obbligatoriamente i vostri HoT sul target, questo lo rende inutile nel curare il raid.

    Glyph of Regrowth - la cura diretta e l' HoT del Regrowth curano il 20% in più se è già presente l'HoT del proprio Regrowth.
    Questa è una buona scelta se si usa una spec per curare il tank, incentrata sul Regrowth, inoltre il Regrowth scala meglio con l'haste.
    Consigliato con una spec basata sul Regrowth e con tanto tanto haste nell'equip.
    Pro:
    Aumenta di molto le cure dirette, riceve un boost dall'haste e si trova in ottima sinergia con molti talenti non inerenti il Nourish.
    Questo glyph aumenta anche l'HoT di Regrowth, e avere HoT potenti sul tank è sempre una buona cosa.

    Contro:
    Regrowth non è buono tanto quanto il Nourish, può esserlo se si hanno i glyph giusti e la spec apposita.
    La potenza di questo glyph si nota solo quando l'HoT del Regrowth è già presente, renendolo inutile nel curare il raid.

    Glyph of Healing Touch - Healing Touch diventa una cura molto veloce e poco potente, meno mana efficente.
    Questo glyph è inutile. Healing Touch glyphato non può essere paragonto a Nourish come "Flash Heal", costa troppo mana.
    Non ha nemmeno una crit modifier alto e per renderlo "utile" si devono sprecare tantissimi punti talento.
    Healing Touch glyphato forse potrebbe essere utile per qualche incontro, ma esistono sicuramente scelte molto più interessanti.
    Pro:
    Quando glyphato e talentato Healing Touch è la cura più veloce di tutte.

    Contro:
    Healing Touch glyphato costa troppo mana, è inefficente.
    Se glyphato e basta ha lo stesso cast time di Nourish (cioè è inutile se non si sprecano anche un sacco di talenti)
    Se glyphato e speccato Healing Touch diventa più veloce del Global Cooldown, non può essere spammato più di quanto sia Nourish.
    E la lista potrebbe ocntinuare, insomma NON PRENDERE QUESTO GLYPH, è da lesi.

    Glyph of Innervate - Innervate ristora 1573 mana in più a se stessi in 10 secondi non importa su chi lo si casta.
    Questo glyph è utile solo ai druidi che hanno problemi di mana, perchè ripristina una buona quantità di mana, ma ci son glyph molto più utili di questo che sicuramente starebbero meglio al suo posto.
    Pro:
    Si recupera 1573 mana in più quando casti Innervate oltre all' Innervate normale (se lo si casta su se stessi).
    Agli inizi questo glyph può essere necessario quando il mana è ancora un problema.

    Contro:
    Questo slot potrebbe essere usato per glyph migliori
    Il mana exta che si recupera probabilmente non fa la differenza in una lotta molto lunga, sarebbe meglio usare le proprie spell in modo corretto.

    3.2 MinorGlyphs link
    Unburdended Rebirth - Rebirth non costa più reagenti
    Questo è un "must have" tra i minor glyph
    Glyph of Wild - Mark of the Wild e Gift of the Wild costano meno mana
    Questo è un optional, ma lo raccomando.
    Glyph of Dash - Riduce il cooldown del Dash
    Questo può essere davvero utile se si sta tornando dal boss dopo un wipe.
    Glyph of Aquatic Form - Permette di nuotare più veloci in acqua quando si è in Acquatic Form
    Ma che davero ? Questo è un glyph optional

    Edited by A†omos - 6/1/2011, 12:56
     
    .
0 replies since 6/1/2011, 10:42   1591 views
  Share  
.