Guida al Pala Holy Pve

healer ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    allora sperando che sia la volta bona (perché sò almeno 2 volta che la faccio e poi mi dice Sessione scaduta-->tacci tua XD ) mi ritrovo a rifare a braccio,come sempre,la guida al pala holy.

    Premessa

    Il pala holy a mio avviso in questa patch non può essere considerato al livello del Dudu e dello shammo...e del prete anche volendo...però pure se il nostro valore è equivalente a quello di due spicci possiamo cmq dire la nostra XD .Conoscere i nostri limiti ci aiuterà a capire meglio quello che possiamo fare e ad ottimizzarlo cosi da renderci cmq degli efficenti curatori in grado di reggere alla grande un party ;) .

    La Novità

    La grande novità della nuova espa è una spell rivoluzionaria, Il Beacon Of Light, ke permette,una volta fatta la spell su un target, di curare gli altri membri del party riflettendo la nostra cura grazie al Beacon sul target. Insomma costo mana di una cura ne facciamo due e curando un target ne curiamo due. Bé bono XD .

    Talenti

    Come talenti consiglio di usare la build messa nella Guida Al Paladino. La trovo una buona build con ottimo critico e potere di cure. Faccio qui una piccola postilla...Ognuno di noi a mio avviso col crescere e il conoscere il pg deve adattarsi e personalizzare le sua build...inoltre prendere come LEGGE anke quello ke dico io è un errore...impariamo a leggere i talenti e a conoscerli...questo ci permetterà,anke andando contro corrente, di tirar fuori il meglio dalle nostre classi e di esser fieri del nostro pg.

    Comportamento in istance

    Il nostro ruolo in quanto healer e di tenere il party,ma non solo quello di curare...un healer degno di nota deve anke dispellare e sostenere il party in tutti i modi possibili. Per questo motivo consiglio a tutti gli Healer di scaricare l'addons HEALTBOT ke una volta impostato permette di curare con un click i target con spell decise da noi(io per esempio ho click Sx Flash of Light - click Dx Holy Light - Ctrl+sx Cleanse).

    Il Pala holy

    Parliamo prima un secondo di equip...Il Paladino holy,a differenza delle altre classi heal, deve puntare in equip-soket-incanti sull intellect. Questo perché nel ramo holy è presente il talento HOLY GUIDANCE che se talentato al massimo aumenta del 20% il nostro Spell Power dal bonus totale del nostro intellect...Insomma gonfiamo intellect (grande quantità di mana) e prendiamo anche bonus Spell Power... Good ;)
    Altra cosa molto importante...il pala holy non ha cure istant a livello del dudu per esempio...abbiamo solo la nostra Holy Shock (cura powa x altro ma dal grande costo mana). Sarà indispensabile quindi,sempre per il discorso che facevo prima, rendere efficenti al massimo i mezzi che abbiamo...controlliamo quindi l'haste (che con l'equip sale da solo bene cmq) in modo da velocizzare le nostre cure e renderci curatori OP...io adesso in determinate situazioni riesco a castare Flash da 1 secondo con una cura base di 3k e crit di 5k....manco l'altre classi possono fare cosi tanto...come dicevo prima...ottimizzare quel che abbiamo ;)

    Arrivati in istance i buff che deve avere un pala holy sono:

    - la Devotion aura (per aiutare il tank) o Concentration aura (se nn ce ne fotte nulla XD)....ricordo che tutto varia da boss a boss...ovvio che in cospetto a : 2 boss di ToK,boss di VH,Boss di OS...boss che usano l'elemento Fire per fare danni...se il nostro obiettivo è curare e limitare i danni in tutto metteremo l'aura giusta al momento giusto ;)
    - Seal Of The Wisdom...lo preferisco perché nei trash per esempio possiamo avvicinarci e menare e recchiamo mana ;)
    - Blessing Of The Wisdom...aumenta la rigenerazione di mana e se talentato aumenta ancora di piu questo potere rigenerativo.Inoltre c'è un glifo che diminuisce del 5% il costo delle cure quando abbiamo Seal attivo...quindi sempre presente ;)

    Le spell da usare:

    - Flash Of Light - cura powa da 3k - 5k (con equip anke epic e blu delle istance da 5) e molto veloce
    - Holy Light - la mega cura del pala,può arrivare anche a 17k di cura ma ad un costo tempo alto (è lenta)
    - Holy Shock - cura istant da 5k - 7k da usare con cautela visto il basso CD ma l'altro costo mana
    - Beacon Of Light - permette di curare due target contemporaneamente
    - Sacred Shield - assorbe 500 danni e quando procca aumenta del 50% il crit della flash
    - Cleanse - rimuove avvelenamenti,rallentamenti,etc etc etc
    - Divine Favour - dà un critico certo sulla nostra prossima Holy light,Flash of light,Holy Shock
    - Divine Illumination - dimezza del 50% il costo delle cure per 15 secondi
    - Judgement of Light o Wisdom -->grazie ai talenti abbiamo un range altissimo e colpito il target aumentiamo la nostra haste per 1 minuti del 15%
    - Divine Plea - reca il 25% del nostro mana base in 15 secondi dimezzando però le cure che facciamo
    - Avenging Wrath (le ali) - aumenta del 20% le cure e i danni che facciamo per 20 secondi circa.

    Siamo pronti per iniziare.

    Quando parte il tank le prime due mosse sono: 1) Beacon Of light 2) Sacred Shield

    Con queste due spell possiamo (grazie alla prima) curare tutti i membri del party mandando una stessa cura al tank...in questo modo con le nostre cure veloci potremmo tenere in piedi il party anke in caso di AoE e tenere il tank (che intanto prende la maggior parte delle pizze) sempre sotto cure pesanti. Grazie a Sacred Shield invece il tank assorbe 500 danni e quando sacred procca abbiamo la possibilità entro 6-7 secondi di aumentare sul target il critico della nostra Flash del 50% (che si aggiunge al critico base e a quello dei talenti).Inoltre quando una flash critta si attiva sul target una cura HOT (healing of time=cura nel tempo) che in 10 secondi rende al target la cura crittata ricevuta dando parte della cura ogni secondo (io per esempio adesso dò circa per 10 secondi 410 di cura).

    Terza mossa: Judgement. Aumenteremo del 15% il nostro haste per 1 minuto (grazie al talento Judgement Of The Pure) quindi sarà indispensabile avere sempre attivo questo buff.Inoltre andando in combo col talento Enlightened Judgements aumentiamo di 30yard il Judgement of Light (giallo) o Wisdom(blu) cosi che potremo colpire da lunghissime distanze. -POSTILLA- siccome piu Judgement su un target nn si applicano (nel senso che farne uno di un colore elimina sempre l'effetto di quello precedente) quando siamo con un pala tank che vive di Judgement of Wisdom siamo carini e usiamo anke noi quello blu :D .

    Quarta mossa: Partiamo con le cure flash su altri target (farle su quello che ha il beacon non avrebbe senso) e cosi via finché boss e trash non crepano.


    Adesso un'pò di cose

    Curare con la Holy Light (che con un talento rende un 10% della cura fatta al target a tutto il party) è rischioso...se va bene abbiamo fullato il target...se va male crepa...è una cura powa che con il talento Light's Grace una volta fatta diminuisce il cast della successiva Holy di 0.5 sec...però dobbiamo usarla con intelligenza (io per esempio la uso quando vedo che il tank su 30k di vita ne ha 15).

    In situazione di pericolo io uso sempre una tattica che mai ha fallito. Faccio partire il Divine Favour (che aumenta il crit del 100% delle nostre cure) poi vado con Holy Shock (la cura istant) che recca crittata tra 7-8k (ovviamente parlo del mio pg x darvi un idea) tutto ciò poi và in combo con Infusion Of Light che quando la SHock critta diminuisce il cast della nostra prossima Holy Light e Flash of Light di 1.5 secondi....ke nel caso della flash significa farla istant (io quando giudico un target per i motivi spiegati prima ho di cast 1.23 sec.).quindi insomma avete il modo di reccare in 2 secondi 10k di vita almeno a due target (perché avendo il beacon sul tank noi nn curiamo il tank ricordate?!?!? O.O ).

    Altra situazione delicata è il Low Mana...piccola -POSTILLA- non dobbiamo mai arrivare senza mana...cosi che possiamo sfruttare (con cautela) il potere della Plea...io attualmente ho 17k di mana...quando arrivo sui 10k faccio questa piccola furbata. Faccio partire le ali,poi la Plea e poi Divine illumination. Insomma per 15 secondi ho il mana che si recca di brutto,le cure dimezzate non del 50% ma del 30% (perché attivando le ali che aumentano el 20% le cure diminuiamo il deficit della plea) e inoltre costo mana dimezzato. Con questo accorgimento io personalmente riesco a reccare 3-4k di mana che sn aria fresca pura u.u ...senza contare che allo scadere della Plea e di Divine Illumination riusciamo a fare 1-2 cure con le ali e quindi spariamo aria fresca anche all'altri.Ovviamente in questa situazione è indispensabile piu che mai avere il beacon attivo. Conoscere come menano i boss ci permetterà anke di usare la plea in fase morti del combattimento (vedete ad ToK il 4 boss quando sparisce o a naxx Plague quando sparisce e manda i trash) così che reccheremo mana senza bruciarci la situazione d'emergenza.

    Ultima cosa...appena abbiamo 45 emblem andiamo a farci dal vendor a dalaran il trinket da healer The Egg of Mortal Essence ke quando procca (e lo fa spesso) aumenta la nostra haste di 500 per 10 secondi...cosi facendo aumenteremo ancora di piu la nostra efficenza ;)

    Detto ciò penso ci sia tutto quello che vi serve per iniziare ad essere healer decenti (nn scarsi come me XD)...se mi verrà altro in mente lo aggiungo :D

    byeee ;)
     
    .
0 replies since 15/1/2011, 12:17   786 views
  Share  
.