Per il bene e la crescita del gruppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    Sera rega...è da un'pò che ho questa piccola pulce e sono arrivato a nn tenerla piu per me...

    Già prima di cena ho accennato a chi era On le mie problematiche...vorrei quindi sensibilizzare tutti in questo mio ragionamento che non penso sia così sbagliato...

    Il tutto nasce sopratutto da alcune domande che mi sono posto da quando settimanalmente ci prendiamo un ID a naxxramas senza poi fare un gran ché...

    PERCHé?!?!?

    nn sappiamo fare i boss?!?alcuni di noi sono inesperti o non ascoltano anke quando spieghiamo?!?!?abbiamo equip merdoso?!?

    sarò sincero...penso,conoscendoli chi dà più o chi da meno tempo, che ato,kroghar e whotan in primis siano d'accordo con me nel dire che per le prime due non c'è problema...i boss si imparano...la crescita del gruppo fa parte del nostro progetto (eccetto casi disperati come spencer e rancido che vabbé ahimé cosi ce li teniamo XD ) però ho identificato nell'equip un grave problema...

    Spesso vi portiamo tutti i giorni in istance a equippare...e quando vi portiamo solitamente il tank e l'healer e un dps nn neddano nulla perché hanno tutto quello che può servirgli e quindi mi chiedo...perché quando andiamo a naxx c'è un dps merdoso?!?

    Intanto vi condivido un mio pensierino...se io vado in istance per equipparmi da tank o healer per la mia gilda ben venga,ci mankerebbe...però non devo pesare alla mia gilda in ogni condizione...noi vojamo rendervi efficenti, o detto alla elunas OPERATIVI,in ogni dettaglio...siamo disposti anke a perdere delle ore di piacere nostro (svizio puro o cazzeggio) x portarvi ad equippare anche perché io in primis ho scoperto questo mezzo straordinario che è il TS (team speak) con il quale pur nn sfiziandomi mi ammazzo dalle risate con alcuni di voi...

    Perché faccio tutto questo brodo...perché nn ritengo giusto che spesso vojamo fare naxxramas e invece di riscontrare i problemi più comuni,tank poco powa o scarsi healer, abbiamo il problema contrario :/....scarso dps.....eh no mi dispiace ma su quello non ci stò u.u

    Cioè parlo di me...da quando sn in gilda mi sn sempre spaccato per fare un pala healer,benché nn mi convincesse, ho tirato su un bel pg che mi soddisfa moltissimo...nel frattempo ho raccolto dalle istance le frattaglie di equip e pian piano mi sn tirato su anke un set dps convincente ed efficace....ok che mi sn anke skillato professioni di supporto che mi aiutano...ok tutto....però porca miseriaccia in istance da 5 col mio solo buff e quello di atomos faccio 2.7k di dps (per chi nn lo sapesse significa che di media ogni secondo faccio 2700 danni se nn erro)...questo cosa vuol dire...che dobbiamo si focalizzarci sulla MAIN spec,ma anke rendere efficace la seconda...sennò a stò punto nn prendetela la dual e date i soldi a me ke sono povero XD

    Vi voglio vedere motivati, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, quando andate nelle istance e c'è anke un item che vi aumenta di 10 l'attak power o di 7 lo Spell power prendetelo cazzo -.- ....informatevi in istance,sopratutto con noi "vekki" che abbiamo l'addons RECOUNT, del dps che fate ai boss per capire quale rotazione può rendere di più...

    Dico n'esempio idiota...tempo fa ho sentito che il mago mena moltissimo con specc Arcane/fire (o frost nn ricordo XD) ed io ieri l'ho detto a Claedra...bé nn me ha mandato mica a fanculo (lo fa x altre cose minori XD ) anzi mi ha sentito e presumo si informerà...come io ho parlato l'altro giorno con Love per aggiustare la sua specc a ottimizzare i suoi danni....ragazzi qui siamo in famiglia..potete chiederci tutto e nulla vi sarà rifiutato...

    Vi informo che a breve molto probabilmente nomineremo anke dei TRAINER delle classi...tank-dps e healer...cosi ognuno di voi per ogni PG avrà dei punti di riferimento...

    adesso impegno e forza.....ke presto continuando cosi arriverà il giorno dello screen affianco al cadavere di Kel TUZAD ed io sottolineo vojo leggere solo ARCANA MUNDI intorno a me...

    rimbocchiamoci le maniche ;)

    mik
     
    .
  2. The_Norseman
     
    .

    User deleted


    Aho porca zozza ma non c'hai niente da fa che scrive i poemi??? xD me fanno male gli occhi a forza de legge!! Ahahahah no vabbe scherzi a parte... Ovviamente sono d'accordo con te, ma la parola "pesare" non mi piace...

    Ho notato a mio malinquore che piu che pesare, si è poco attenti durante Ista/Raid, faccio degli esempi pratici: Loot Boss --> Guanti DPS; nessuno needa ma comunque ci sta gente che dovrebbe anzi DEVE farlo, ohibò perchè non perdete 30 secondi a leggere le statistiche dell'item droppato??? ç__ç cioe lo dico per il bene vostro!! Alla fine si capisce da se che se, io sono warrior needo plate dps/tank e non needo un item leather con spellpower... Quindi attenti anche a cosa needate per non essere scorretti con il prossimo...

    Punto numero 1.2 xD se un item gia lo avete, e non serve a nessun altro, è bene passarlo e farlo needare a chi ha enchanting cosi da poterglielo far disenchantare per ottenere dei buoni reagenti utili a incantare i gildani! Non abbiate paura di chiedere un qualsiasi servizio a chi ha delle professioni maxate, non vi chiediamo indietro i reagenti e tantomeno gold... L'unica cosa che chiediamo è: "oggi io aiuto te... domani tu devi essere onesto e aiutare chi ha bisogno!"

    Punto numero 2: SCARICATEVE TS WTF!!!! Raga io ero restio a farlo, perche anche se sono un orco brutto e cattivo, sono timido XD Ma quando l'ho scaricato e usato, ora non ne faccio a meno, sia per divertirmi, ma soprattutto perche spiegare una cosa in chat scrivendo è na cosa, a voce è 1000 volte meglio fidatevi!! ;D soprattutto quando facciamo Raid!! Non abbiate paura del giudizio degli altri se sbagliate in ista, nessuno è nato imparato e tutti facciamo cazzate...

    Punto 3 very important: quando state livellando potrete pure pensare poco all'equip, ma appena siete 80 è bene che vi facciate craftare da chi puo, gli equip base blu di lvl 78/80!! Qualcuno potrebbe dire "che spreco a fare i materiali se poi lo cambio in ista?" e io ve rispondo: "vuoi mettere fare un istance facendo 500 dps e farla facendo 1000?? Si fa piu in fretta e ci si equippa in minor tempo!" ;D

    Raga, come dice sto pakko di hura (na volta che dice na cosa seria asd) siamo una comunità, e in una comunità ci si sorregge l'un l'altro... Un unica cosa vorrei evitare, se a tizio serve un ista, non stia a spammare tutto il giorno "famo questo famo questo famo questo!" è logorante e soprattutto... ve do na capocciata! XD

    Love & Peace!! ;*** Lok'tar ogar!!!

    Krohgar
     
    .
  3. Clædra
     
    .

    User deleted


    Hura vaffanculo *_*

    Cmq anche se prima t'ho detto che la spec arcane-fire non la metto, scherzavo. Ho visto che Officina fa più dps di me e appena lo vedo gli chiedo un paio di cosette :P
    Per il resto sono d'accordo con te e anche con quell'orco puzzolente di Krohgar :D

    Eeeeeeee, sì, SCARICATEVE TS! Me lo so messo io, lo dovete fa anche voi ! u.u
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The_Norseman @ 11/2/2011, 00:38) 
    siamo una comunità, e in una comunità ci si sorregge l'un l'altro...

    posso sorreggere clae da dietro io?!?!

    in senso che la prendo in braccio eh u.u

    cmq si...pesante è il termine errato....però ha ragione luca....sopratutto sul set livello 78 (che ci livellate mejo pure l'ultimi du level poi) e sull'essere logoranti xD

    poi da domani faccio guide nuove per tutti ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Sticazzi alla pulce hura :).

    Le guide servono per snabbizzare ma dovete avere la curiosità e la voglia di imparare, ma soprattutto quella di aiutare tutti gli altri!
     
    .
  6. Clædra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikele87 @ 11/2/2011, 02:54) 
    CITAZIONE (The_Norseman @ 11/2/2011, 00:38) 
    siamo una comunità, e in una comunità ci si sorregge l'un l'altro...

    posso sorreggere clae da dietro io?!?!

    in senso che la prendo in braccio eh u.u

    ahahahahahahahhahahahaahhahahaahhahahah!!!!
     
    .
  7. andrex73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Anche se ancora non tutti sanno, io parlo a nome di Elunas (DK - DPS -poco più di una pippa) e di Mixdruid (DUDU - HAELER - ancora novellino e simile a una pippona).
    A parte gli scherzi, sia Hura che Krohgar ano (ops, hanno) ragione!!! Noi pivellini di WOW dobbiamo sforzarci a cercarli un po' di più i vekkietti della gilda. hanno molto sapere infuso a riguardo che spesso, se non sempre, è risultato molto utile a farci crescere come pg, ma sopratutto come gruppo.

    Officina o Missmiss (scegliete voi il pg che vi piace!!!) mi conosce bene e sa quanto la mia cultura di giochi di ruolo, e quindi di computer, sia molto limitata e piena di buchi neri. Eppure quando mi ha proposto Wow mi sono appassionato sempre di più, non solo per il fatto di allevare e far crescere dei pg, ma soprattutto perchè incontri altre persone che attraverso un gioco cercano di divertirsi alla grande!!! Per me l'obiettivo è divertirsi, e anche se ancora non ho il ts, vi assicuro che mi faccio delle ghignate stratosferiche nel leggere i commenti durante i raid o le istance o semplicemente se si "cazzona" in giro.

    Questo per dirvi cosa? Che se uno rimane sempre un misero verdino...si può scegliere di rimanere tale...ma non si può divertire di più se non cresce come pg, come in effetti testimoniano i vekkietti (Atomos, Hura, Krohgar, Officina, Haylander, Hook...giusto per citarne alcuni, l'elenco sarebbe molto più lungo!!!). Poi vabbè...devono spiegarmi come fanno ad essere onnipresenti. Li invidio!!! Ma li stimo molto.
    Vi assicuro e possono dirvelo personalmente, che nonostante il mio poco tempo dedicato in un anno e mezzo di Wow, applicando i loro consigli, sempre disponibili a farlo con tanta pazienza, sono riuscito a portare due pg a 80. Ovvio è solo l'inizio, ma intanto inizio!!!

    Volevo fare ancora solo delle brevissime considerazioni (Ancora????!!!!):

    1. Ottimo consiglio di Krogar: craftare da chi può!!! Perchè non mettere uno spazio dove ognuno (sopratutto noi novellini!!!) dice cosa gli serve sulla base delle guide che farà Hura su quali item ricercare? In modo tale che gli altri gildiani andando per Wow e droppando item, che possono servire a qualcuno, possano sapere a chi spedirli. Oppure entrando in gilda dire semplicemente cosa potrebbe servire.

    2. Non ho capito Hura come la seconda spec possa influenzare la resa della prima, dal momento che quando attivo una l'altra di smaterializza ( sono ignorante in materia quindi mi affido a voi!)

    3. Ho moltissima difficoltà a leggere gli item che danno i boss, perchè oltre alla concitazione del gioco i più esperti come ammazzano il boss partono immediatamente al prossimo obbiettivo e il novellino (vedi me) per paura di rimanere indietro e perdersi lascia stare e rincorre gli altri che sono già volati in avanti. quindi per fare in fretta capita che o non si prende una beata fava o prendi cose che non devi ( e chiedo infinitamente scusa a chi ho sottratto degli item che servivano e che invece ho preso senza sapere come).
    Per imparare meglio, e quindi i vekkietti possano aiutarci di più, non si potrebbero fare delle istance o dei raid a scopo didattico senza la fregola di fare il record in modo tale che si possano spiegare meglio e visivamente dei passaggi che agli occhi dei più esperti sono delle cavolate?

    Grazie per l'attenzione e....SIATE OPERATIVI!!! soprattutto contro gli Ally....hihihihihihihihihi

    ciao da Andrea
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrex73 @ 12/2/2011, 00:44) 
    2. Non ho capito Hura come la seconda spec possa influenzare la resa della prima, dal momento che quando attivo una l'altra di smaterializza ( sono ignorante in materia quindi mi affido a voi!)

    oi andré è un piacere averti qui...hai scritto bene ma interpretato male XD...

    non intendo che l'una spec influenza l'altra come resa del PG in se per sé...bensì si collega al discorso equip...

    esempio lampante

    molti appena 80 vojono farsi equip tank per aiutare la gilda (e bene venga) però durante questa ricerca selezionata di item (e mi dispiace dirlo ma anke dopo u.u ) non pensano all'altra specc,ovvero quella da dps per esempio.

    Questo in istance da 5 non causa problemi al party,ma in un RAID come Naxxramas,Obsidian Sanctum e Vault Of Arch. crea un deficit non indifferente. Mettiamoci che poi questa cosa purtroppo è abbastanza diffusa...ed ecco li che partiamo a naxx con un gruppo non all'altezza...mi spiego ulteriormente per darvi un idea

    a naxxramas per esempio (in modalità 10 man) serve un main tank,un off tank (che quindi farà dps ad alcuni boss) 2-3 healer (uno farà dps ad alcuni boss) e 5 dps...voi capite bene che ognuno nel suo ruolodeve poter dare il mejo ed essere equippato in modo decente...il nostro problema x esempio è che spesso ci presentiamo a naxx con dps finto e nn riusciamo a downare i boss...

    mentre nelle ista da 5 basta un tank e un healer,nei raid nn è cosi...ogni componente dei 10 deve dare il suo contributo...e dare un contributo,ahimé,nn significa fare DPS con pezzi da tank o da healer,o magari utilizzare specc sbagliato e quant'altro :D
     
    .
  9. Wothan
     
    .

    User deleted


    Ho letto il tutto con interesse e, visto che, sostanzialmente, sono stati già trattati gli argomenti più delicati ed importanti, mi limito solo a fare un piccolo intervento.

    Anzitutto mi compiaccio con Hura per aver aperto la discussione. Ciò implica un interesse per la Gilda; e questo mi fa molto piacere. Ma non serve ribadirlo, del resto, già conosce il mio pensiero.

    Ma veniamo al sodo……

    Come avrete ben capito, quella in cui vi siete iscritti, e che vi ha accolti con piacere ed entusiasmo, non è una gilda come tutte le altre.

    Infatti, nella stragrande maggioranza delle gilde in cui sono stato, v’è il solito gruppo che promuove iniziative riservate a pochi eletti, magari perché già super equippati, d’altro canto, ai margini della gilda, si possono osservare sparuti gruppetti minori che si organizzano, più o meno uniformemente, al fine di programmare instance minori per accaparrarsi con fatica i primi pezzi, cercando quanto più possibile di elemosinare un passaggio per qualche Raid maggiore, al fine di poter avere la fortuna di vedersi assegnare dal “loot-master” un item viola, sempre che non serva a qualcuno considerato più importante di lui, se no se lo può anche dimenticare…..
    Questo tipo di atteggiamento che caratterizza le maggiori gilde, genera una classe opportunista che ha poco spirito di gruppo e che, appena vede soluzioni migliori di quella attuale, non si fa scrupoli a lasciare la gilda per migrare verso una che ritiene migliore secondo la logica del proprio profitto non pensando certo allo spirito di gruppo ma solo al proprio interesse personale…..

    L’Arcana Mundi, per contro, si ispira a valori ben più profondi e, almeno per quanto possa essere possibile, i membri più anziani ed esperti, cercano di valorizzare ogni membro della gilda aiutandolo a crescere sin dai primi passi da 80, mettendo a disposizione la propria esperienza, tempo, e disponibilità. Ho specificato a ragion veduta, dal livello 80, perchè la fase preliminare, e qui mi riferisco al tempo che si dedica a livellare il proprio Pg, è utilissima al Player per conoscere quanto più possibile spell e potenzialità della propria classe. Tuttavia, non mancano mai consigli e aiuti, se il caso lo richiede.

    L’idea è quella di una gran bella famiglia, dove i genitori si prendono cura dei propri piccoli, non perché poi questi un giorno debbano ricambiare in qualche modo, ma solo per la soddisfazione di vederli realizzati e contenti di ciò che stanno vivendo.

    Ciò avviene quotidianamente quando io, Atomos ed altri membri più anziani, cerchiamo di organizzare instance o anche raid (che magari a noi non servono affatto) con l’unico intento di farvi crescere più o meno omogeneamente, per farvi sentire quanto più realizzati nella crescita del vostro PG.
    Si, perché a mio avviso, se si è contenti di come si vede crescere il proprio pg, si è anche più motivati nel partecipare agli eventi che la Gilda propone per il bene di tutti.

    Tuttavia ho notato che, se questa politica è ben gradita all’inizio, quando i membri hanno bisogno di aiuto e quindi si affidano ai più anziani per quanto detto sopra, successivamente, quando i medesimi si sentono un poco più cresciutelli ed iniziano ad acquistare fiducia in se stessi, magari perchè intravedono nelle loro potenzialità la possibilità di fare cose, ritenute loro, più importanti, ho registrato della sofferenza ad aggregarsi agli eventi considerati minori, organizzati al fine di aiutare, a propria volta, i piccoli che man mano entrano a far parte della famiglia.

    Ciò si può osservare quando ci sono dieci 80 online in gilda e si fa fatica a fare gruppo per Gundrak perchè chi impegnato a fare BG, chi in raid da 10 o 25 World Group, o quant’altro mi possa venire in mente.

    Con questo voglio dire che ci sono alcuni che si spaccano per poter portare avanti la politica della gilda, e altri che se ne fregano altamente. Oddio, ci sta pure che tutti non la pensino allo stesso modo, intendete, ma non che siano sempre e solo gli stessi a doversi sobbarcare questo onere. Insomma, mi piacerebbe poter pensare che lo spirito di collaborazione sia passato in qualche modo, a tutti i membri della gilda al fine di poter crescere tutti ed affiatarci quanto più possibile.

    La forza di un formicaio non sta nella singola formica che si può schiacciare con un piede, ma sta nel numero e nell’organizzazione che permette loro di essere una vera macchia da guerra proprio perchè unite le une alle altre come una comunità organizzata ed affiatata dove ognuna ha un proprio ruolo e si sente parte di un vero ingranaggio.

    Ecco perche nei RAID si fa poco, proprio perché serpeggia l’opportunismo e non lo spirito di gruppo. Troppa fatica a stare ad ascoltare quel rompiballe di Wothan, Atomos o chi si fa promotore per partecipare a tutti la propria esperienza, quando si spiega questo o quel boss, quando si esorta a mettere su TS, o quando si rimanda a leggere le varie guide; ma che cavolo, bando alle ciance, buttiamoci giù a capofitto, siamo forti, e ammazziamolo sto boss senza tante storie…. Wip…. Wip…. Wip.. e ancora Wip…… a raffica che a poco servono se non a scoraggiare e a spendere soldi per riparare l’equipaggio. Ragazzi i muscoli sono importanti se messi al servizio dell’intelligenza se no poco ci si fa se non il facchino in qualche ipermercato o lo scaricatore di porto….


    Va be, avevo detto che avrei fatto solo un accenno, e mi sono un tantino dilungato, ma spero serva a qualcosa…

    Vi esorto in sintesi, ad un atteggiamento più collaborativo, nel rispetto di tutti, al fine di poter far crescere questa bella gilda sentendocela un poco di più addosso.

    Un saluto a tutti ci vediamo in game.

    Edited by Wothan - 12/2/2011, 10:56
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    ecco direi che con wothan è stato detto tutto u.u
     
    .
  11. andrex73
     
    .

    User deleted


    ciao...arieccomi!!!

    Grazie Hura del chiarimento...si avevo capito male...hihihi...

    Volevo portare avanti la discussione...
    Vorrei capire se le mie proposte accennate l'altro ieri possano essere fattibili oppure no. e qui solo chi come coloro che sono più esperti possono dire la loro. Secondo me potrebbero aiutare maggiormente i pivellini come me...almeno quelli che vogliono fare qualcosa per la gilda oltre che crescere come pg.

    Grazie ancora a tutti...mi fa molto piacere constatare questo spirito di gruppo e di divertimento...da Arcana Mundi appunto....

    Un saluto
    Elunas
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    certo andrea...se vai nella sezione ISTANCE DI WOTLK vedi che ho messo già delle guide su come equipparsi e dove trovare le cose che vi servono...ahimé penso che sia di vostri interesse adesso chiedere ista mirate

    esempio : RAGAZZI MI SERVIREBBE UNA CINTA DA DPS DOVE POSSO TROVARLA?

    invece adesso dovrà essere

    RAGAZZI PORTATEMI A NEXUS CHE MI SERVE LA CINTA

    ...per quanto mi riguarda almeno si vede che lapersona ha mostrato un minimo di interesse u.u

    cmq presto metteremo delle persone di riferimento per le classi nn preoccupparti...già se ne parlava con atomos ;)
     
    .
  13. andrex73
     
    .

    User deleted


    Grazie Hura!!!!!
    eccezionale!!!!

    Viva Arcana Mundi!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    grandi noi....nn io XD
     
    .
  15. MonkOfTheKama
     
    .

    User deleted


    Dai giovanotti che poi Hura si incaxxa e in insta cura male XD mettiamoci un po' di impegno nel gioco, il problema è che si livella in fretta e prima dell'80 non si vede nemmeno da lontano un'insta..quindi si arriva a lvl massimo che non si sa nemmeno cosa significhi tankare...le scene di gente che aggra i boss x sbaglio andrebbero viste a RFC e poi mai più...basta che ci pensiamo un attimo, che stiamo li con la testa quando siamo in insta, e vedrete che le cose si sistemano da sole...non facciamo venire l'ulcera al povero Hura che fa così tanto x noi XD
     
    .
15 replies since 11/2/2011, 00:18   294 views
  Share  
.