Spec Holy (per curare)

come evitare whip epici ai mob trash...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonkOfTheKama
     
    .

    User deleted


    In questo topic si parlerà della spec che il prete utilizza per fare quello che nessun'altra classe sa fare altrettanto bene: curare!
    Attenzione però: la capacità di una classe di curare non si deduce da quanto critta, o da quanto mana utilizza...ma da quanto è efficace e da quante volte il party muore. Ad esempio un paladino farà sempre dei critici di cura più alti del prete, un druido non finirà MAI il mana a sua disposizione, ma il prete è il prete, e solo chi lo usa per curare si rende conto di quanta potenzialità abbia.
    la spec più indicata, al momento, è questa.
    Alcune nozioni di base: la spell "Desperate prayer" è comodissima per essere autosufficienti quando si subiscono danni (per esempio pe colpa di AoE improvvise, o tank che si lasciano scappare i mob). Il "Lightwell" è forse una delle spell che più fanno la differenza: voi create un pozzo di luce, che se ne sta lì in un angolo della stanza del boss dell'instance, poi, quando un membro del party ha bisogno, va dal pozzo, ci clicca sopra, e si prende i suoi 1500 di vita...il pozzo ha 10 cariche (2 cure assicurate x un party da 5 e una a testa per i raid più piccoli) e voi non spendete mana! Ricordate inoltre l'importanza di "Renew": è una cura che continua nel tempo e che, grazie alla scelta dei talenti, cura impovvisamente di una discreta quantità di vita.
    Utilizzare qualche "Flash Heal" prima di procedere con la più potente "Greater Heal" è un'ottima idea, siccome questo procedimento farà idminuire il casting time della vostra cura migliore.
    A questo proposito soffermiamoci su un concetto un po' complesso, ma efficace!
    Ricordate che cosa fate ogni due livelli dall'inizio del gioco fino alla fine? Andate a prendere delle nuove spell di rank sempre più alto per rimanere al passo con i tempi...dove sta l'ingegno? Se dovete caricare una "Greater heal" ed avete intenzione di usare dei "Flash Heal" per diminuire il casting time...tenetevi pronto li sullo scehrmo il "Flash Heal" di Rank 1 = costo in mana quasi nullo --> effetto ai fini della nostra "Greater Heal" identici
    Lo stesso ragionamento vale per tutte le spell...fareste bene ad avere sparsi per lo schermo almeno 2 rank per ogni spell...a che serve crittare 16k di vita su un mage che ne ha 10k??? Allora utilizzare magie di rank più basso e risparmiate mana per il Tank!!!
    Un altro piccolo appunto: la spell "Guardian Spirit" ha due funzioni grandissime da utilizzare in situazioni diversissime fra loro: guardiamo l'effetto che aumenta a dismisura le cure ricevute sul terget.
    Quando una cosa del genere è utile? Quando l'aggro è impazzita è il tank le sta prendendo di brutto! NON durante un boss che picchia come un fabbro e ha un sacco di vita...perché?
    Perché se il boss picchia e ripicchia arriva quasi ad ammazzare il vostro tank è bene che gli mettiate addosso "Guardian Spirit" e che lo lasciate morire --> il tank non morirà affatto e avrà di nuovo metà vita (e in genere metà vita di un tank è molto di più di una vostra cura non critica).
    Ultima cosa (per il momento) non dimenticate l'importanza di "Circle of Healing".
    A primo sguardo sembre non curare molto, anzi, rispetto a Prayer of Healing è una barzelletta...però il punto di forza di questa spell è che il centro dell'AoE non siete voi, ma il target!!! Ecoo quindi che potrete facilmente curare gruppi di persone impegnati nel ocmbattimento stando belli lontani da eventuali AoE o dando il tempo ai dps di riprendersi i mob che iniziano a correre verso di voi.
    Ah già...dimenticavo...noi priest holy siamo il piatto preferito di qualunque mob di qualunque instance!
    Arriveranno a breve altri post con nuove riflessioni e suggerimenti, ma capirete anche voi che se scrivo tutto adesso il divertimento finisce subito

    Vostro,

    Morthag

    Edited by MonkOfTheKama - 18/3/2011, 14:48
     
    .
  2. MonkOfTheKama
     
    .

    User deleted


    E' stata apportata un piccola modifica alla spec per fare l'healer POWA! Un piccolo accorgimento, d'ora in poi preferite l'int allo spirit, senza dimenticare quest'ultimo eh...però c'è questa ipotesi che il camibamento dei talenti possa migliroare le cose...proviamo...... :)
    Con questa nuova spec dovrete minacciare qualcunuq prete voglia buffare il party al vostro posto e dorvete farlo assolutamente voi...infatti, grazie ai talenti guadagnati in discipline, bufferete ogni singolo membro del party/raid con ben 214 di stamina, anzichè il normale valore della spell (notevolmente più basso!)
    Vostro,

    Morthag

    P.S. Grazie alla perspicacia del nostro Capo-Gilda, posso affermare che dall'ultima patch il giochetto dei rank inferiori non funziona più...quindi dimenticatelo e diventate powa in qualche altro modo ^_^
     
    .
  3. Laharelem-Grujarak
     
    .

    User deleted


    La tua è la speck classica per curare bene (in teoria). Una speck previdente di chi non ha paura di far scendere il raid a metà della vita perchè puo' fullare tutti con mezza spell grazie al Test of Faith, e ancora il Tank con lo spirito puo' morire una volta ogni 10 min, se il prete viene attaccato ha la cura istant, se crepa si trasforma in angioletto, se i dps sono capaci possono andare alla pozza che cura quanto una flash non crittata (altro che 1000hp): UNA SPECK, insomma, PER TIPI CALMI.
    Io non sarei capace.

    Ma ora, premettendo che io parlo per i pre naxiani, ovvero coloro che non hanno un equip non decentissimo ma neanche pessimo, passiamo ai difetti (che tra l'altro sono i tuoi punti di forza).:
    Desperate player.: Io dico che il Fade basta... il prete non ha un aggro così forte specie se si usa una spell per iniziare che te non hai neanche menzionato, la Binding Heal (Poco treath + cura sia il target che te che casti + fa staccare subito DUE volte il Serendipity -mana cost quanto 2 flash- ), e neanche il Mending fa molto aggro (Tra l'altro costa nulla in quantita' di mana e cura quanto una flash non crittata). Il Renew FA aggro... quindi, per me, serve per curare i dps che prendono un danno lieve, o per tenere il tank per un pajo di secondi quando non si ha il Serendipity attivo o per sperare un critico che fa staccare la Surge of light per castare una Flash istant no cost utilissima.
    Lightwell.: I preti la potranno usare quante volte vogliono ma NESSUNO e dico NESSUNO la userà mai. Il tank è troppo impegnato a tankare e i dps ad arrivare primi in danno. Ecco perchè ribadisco l'importanza del Mending (Cura istant che passa da pg a pg ogni volta che si prende danno e, ripeterò all'infinito, NON FA AGGRO o quasi)
    Spirit of Redemption.: (Inevitabile se si prende Lightwell ma senza?) Ok se crepi, curi per 15 secondi ma, perchè sia funzionale devi morire quando il boss è al limite o con un dps pazzesco se sei tra millemila mob... e metti che in gruppo non c'è nessuno che puo' ressare devi comunque tornare a piedi anche se il gruppo si salva... sinceramente ci sono talenti piu' utili
    Guardian Spirit.: Questa spell è ottima in Raid... ma in hero la si usa poco, ricordo che il Prete ha 3 istant (Circle - Mending - Renew) di cui una sicuramente critta (Ricordo che su 7 target curati la probabilità di Critt anke se si ha l'1% è bella alta); spell che fanno proccare la Flash istant e dopo la Flash con una Bind e una Great col cast ridotto al minimo si puo' fullare ogni cosa anche se a tankare è il lich king con millemila di vita. (Si è vero tanto mana serve, ma la speck che ho formulato gioca molto sul mana e quindi sullo spirit anzi il mio motto è "niente int e niente haste: non c'è spazio")
    Sull'ultima parte del tuo discorso sono d'accordissimo il Circle è una spell di VITALE importanza come il Prayer ma costa molto senza i talenti giusti...

    Quindi passiamo alla mia spek.:
    [URL]http://wow332.gamestool.net/priestt.php?0533103000300000000000000000035050032302052530005311050000000000000000000000000000[/URL]
    (P.S.: Ditemi se si vede non sono capace con la tecnologia dei Forum)

    Perchè ho cose in meno l'ho spiegato, ora tocca dire dove ho messo quei talenti risparmiati.
    Holy Reach.: Soprattutto per raid ed in particolare per il Prayer e l'Inno: costano tanto ma se il prayer è potenziato col glifo è mooolto utile (il glifo da una cura over time a chi è curato dal prayer i tik sono di 700-900 piu' o meno) e l'Inno puo' salvare un raid... il problema di queste 2 spell è che il centro di cura sei TU quindi c'è il rischio di non curare tutti.
    Blassed Resilience.: Ok vogliamo rafforzare il prete contro i critti... ma tanto muore presto anche coi colpi normali se non si Fada in tempo, o si inizia con la serie di Istant + Binding continuato fino a che il tank non si riprende i mob. Se invece si è attratti dal 3% di cura in piu'... beh 3% NON E' TANTO, ci sono talenti piu' utili.
    Holy concentration.: Semplicemente la speck si basa sul mana.
    Renew potenziato.: Ok qui mi dispiace ç.ç... ho messo solo un punticino ma mi servivano per altro... e comunque ho gia' espresso il mio rifiuto psicologico su questa spell ^^
    ed ora tocca ai talenti in Disci
    L'Inner fire Potenziato.: Sostanzialmente per sopperire e alla mancanza di Int nell'equip con lo spell powa dato dalla spell e anche per darmi un po' di resistenza in piu' ^^
    Un talento solo nel potenziamento del buff vita.: Non ne avevo piu' da mettere ^^
    Meditation e Mental Agility.: Per MANA :Q_ La mia è una speck che casta in continuazione quindi meditation mi garantisce maggiore resistenza e il Mental Agi mi da' la possibilità di spendere mooolto di mento per Circle, Mending e Renew utili per crittare facile, curare AoE, e nel caso del Renew per risparmiare 100+ di mana per curare i dps che prendono danno leggero.

     
    .
  4. MonkOfTheKama
     
    .

    User deleted


    Grazie mille x quest'altra spec che hai postato :D così in molti potranno fare le prove e vedere quale stile di gioco si addice di più al loro modo di curare, la spec che ho postato io è la più efficace, ma bisogna prenderci MOLTO la mano, e avere molta sicurezza in se stessi e nell'utilizzo del prete! con la tua ci si possono permettere alcuni tipici sbagli che si commettono mentre si impara senza rischiare troppo ai fini del raid o del party ^_^ insomma: se volete partite dall'ottima spec che ha postato Laha, ricordate che prima o poi dovrete cambiarla x essere più efficaci! Quella sopra può essere uno spunto, ma la migliore spec, che dir si voglia, è quella che vi mettete voi!!!

    P.S. Desperate Prayer è uno dei talenti fondamentali, Fade ha il CD troppo lungo e Binding costa troppo e cura troppo poco.
     
    .
3 replies since 4/3/2011, 16:25   603 views
  Share  
.