Questione trilogy

cerchiamo di discuterne tutti insieme.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …gabranth…
     
    .

    User deleted


    Ciao gente, apro questo topic per cercare di avere un pò di informazioni su ciò che passa per la testa alla gilda di questi tempi, al riguardo dello shard trilogy.
    Come è successo anche ad altri gildani, parlando in-game purtroppo non ho potuto ottenere risposte concrete e sicure su ciò che penso dovrebbe essere un pò il "futuro dell' arcana mundi"; forse il mio tono è un pò troppo esagerato, ma, o per poca esperienza nell' ambiente, o per via di utenti che mi hanno raccontato le loro esperienze, posso dire che i dubbi non sono pochi. Durante questi giorni, si parla di una possibile migrazione di gilda, con conseguente sglidamento da coloro che vogliono restare e sinceramente non mi sembra un bel panorama. Cè qualcuno che ha seguito questo discorso direttamente e che può dare risposte su questa situazione? Spero che questo topic possa essere utile a sanare i miei dubbi, come di altri gildani, e per poter parlare e discutere insieme di questa situazione.
    Mi scuso in anticipo se per sbaglio ho aperto il topic in sezione errata, questa mi sembrava la più adeguata^^
     
    .
  2. raisen
     
    .

    User deleted


    Il porting da quello che ha detto Atomos si fa, quindi c sarà una migrazione di molti o solo di alcuni AM su trilogy.
    Io come ho detto fin dall inizio gioco per passare il tempo, essendo disoccupato devo riempire le giornate e quindi ho ripreso a giocare a wow, posso smettere di giocare tra 2, 3 giorni come continuare x altri mesi.
    Essendo entrato da poco in gilda non ho ancora legato molto con tutti voi quindi diciamo che sta cosa può interessarmi di meno rispetto ad altri.
    Per alcuni il pensiero di cambiare server può significare lo sfascio della gilda e nel perdere amici con cui si è passato molto tempo assieme (ovviamente questo per chi resta su wis)
    Per quello che mi riguarda io penso di farlo il trasferimento poi deciderò dove continuare a passare il tempo se su Wis o Trilogy ^^, non costa nulla quindi secondo me si può provare.
    Resta poi da decidere del vuturo degli AM su wis, se il gm e gli offi passano definitivamente sull altro server si dovrà decidere se sciogliere la gilda o promuovere un nuovo gm, non sarà piu come prima ci saranno molti cambiamenti ma è l unica opzione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    siccome ho gia espresso il mio parere nella sezione officer (dove sembra regnare l'omertà,nessuno parla o dice nulla...) vi dico ciò che penso io...

    1) su trilogy non si può fare il porting di account
    2) su trilogy non si può fare il porting di gilda

    e queste sono le cose generali

    3) io studio,anche tanto visto che ho anche il tirocinio...non ho voglia e non posso ricominciare da 0 (come attualmente alcuni di noi stanno facendo) perché il poco tempo che gioco e giocherò voglio avere pochi problemi e sopratutto giocare al massimo sia nel pve che nel pvp...

    Oltre ciò aggiungo che sono rimasto molto deluso da questa decisione presa cosi...io che sn anke un "officer" o tesoriere o quello che vi pare,per quel che vale a questo punto, non sono stato minimamente interpellato...ne ho sentito parlare mezza volta su ts e poi basta...nessuno che mi ha mandato mezzo messaggio per dirmi O GUARDA STIAMO X PROVARE,O COSA NE PENSI TU....niente....

    come ho gia detto nella sezione officer se cosi sono e saranno le cose il mio click sul Leave Guild sarà più veloce dei ban che dà Taq....

    Non posso trovarmi a gestire un gruppo di 20 livellini e 2 liv 80 da solo con la voglia di giocare che sparisce e il tempo è poco...senza contare che una tale decisione doveva esser presa NON a discapito del nostro gruppo che abbiamo su Wowis,in quando questa settimana manco gundrak abbiamo fatto...

    detto ciò entro a sistemare la banca,anche se non sò per quanto ankora lo farò.

    mikele


    Edited by A†omos - 7/6/2011, 02:16
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Eccomi qua, innanzi tutto smentisco le dicerie sullo sgildamento di chi non viene su trilogy;

    Durante gli ultimi gg i capi della gilda hanno sperimentato lo shard trilogy, io insieme agli atri abbiamo notato subito la differenza: crash quasi inesistenti, le quest funzionano al 99%, il numero di player ha superato quello di wis, i bg non hanno bugs, i boss funzionano perfettamente, abbiamo la possibilità di giocare tutta la wrath of lich king dato che sono aperti i raid più avanzati, voa ha tutti e tre i boss, Ulduar è completa, c'è Trial of the crusader(ToC) e stanno per aprore ICC(ice crown cittadel), il tutto senza ombre di bugs.

    Un'altra cosa che mi è piaciuta riguarda il sostenitor; su trilogy chi paga non ha vantaggi in game(come è giusto che sia), potrete modificare il vostro nome, cambiare sesso o fazione, ma nessuno è più forte dell'altro perchè ha pagato; beh, chi di voi non ha rosicato nel vedere a distanza di due settimane dopo l'apertura di Ulduar gente equippata col t8,5?....mi pare giusto che oggetti del genere siano destinati a chi si impegna in game e che con lo spirito di gruppo tipico di una gilda, collaborando e studiando strategie per terminare raid e quant'altro sia premiato.

    Ora, dato che la differenza tra uno shard a scopo di lucro come wis e uno che sta in piedi per far divertire, le differenze sono evidenti: aprire naxxramas e Wintergrasp, ha portato una molteplicità di bugs non risolti, appena la gente ha finito di equipparsi t7,5 i sostenitor sono calati; la soluzione è stata "Ulduar" e la nuova season PvP portando un'altra serie di bugs lasciando irrisolti i primi, dato che non c'è due senza tre figuriamoci in futuro.

    L'esigenza di provare un server migliore nasce dalle numerose ore perse e litigi per poi scoprire che il boss si era buggato, personalmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato che il giorno prima del reset degli id, mancava solo l'ultimo boss del military, dopo il primo try questo si bugga e comincia a lanciare meteore una dietro l'altra, i marchi stakkavano ogni secondo, insomma si era buggato precludendoci la possibilità di fare gli ultimi boss del suddetto raid;
    questo a mio parere è una grave limitazione alla crescita del gruppo, e impedisce di lavorare bene per l'avanzamento dei nuovi ragazzi.

    Concludo invitando tutti a crearvi un'altra cartella, a patcharla alla 3.3.5a, cambiare la realmlist in quella di trilogy, crearvi un'account sul sito di wowtrilogy e sperimentare con i vostri occhi quanto vi ho detto sopra, vi assicuro che ne vale la pena.

    Il fiorfiore della gilda è già li, a mio parere non è necessario aspettare il porting di gilda per chi ha pg a lvl basso, anche perchè porting con player inferiori a lvl 59 non li accetteranno.

    Per quanto riguarda il Porting, esso partirà il 16 giugno, accetteranno solo porting di gilda con membri superiori alle 30 unità.
    Il Capogilda si impegnerà a raccogliere le adesioni di chi vorrà essere trasferito; quindi, a proposito di ciò in questa stessa sezione apro un post che servirà a raccogliere le adesioni di chi sarà daccordo al trasferimento.

    Per info consultate questo Link.

    Edited by A†omos - 7/6/2011, 02:21
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikele87 @ 7/6/2011, 01:06) 
    siccome ho gia espresso il mio parere nella sezione officer (dove sembra regnare l'omertà,nessuno parla o dice nulla...) vi dico ciò che penso io...

    1) su trilogy non si può fare il porting di account
    2) su trilogy non si può fare il porting di gilda

    e queste sono le cose generali

    3) io studio,anche tanto visto che ho anche il tirocinio...non ho voglia e non posso ricominciare da 0 (come attualmente alcuni di noi stanno facendo) perché il poco tempo che gioco e giocherò voglio avere pochi problemi e sopratutto giocare al massimo sia nel pve che nel pvp...

    Oltre ciò aggiungo che sono rimasto molto deluso da questa decisione presa cosi...io che sn anke un "officer" o tesoriere o quello che vi pare,per quel che vale a questo punto, non sono stato minimamente interpellato...ne ho sentito parlare mezza volta su ts e poi basta...nessuno che mi ha mandato mezzo messaggio per dirmi O GUARDA STIAMO X PROVARE,O COSA NE PENSI TU....niente....

    come ho gia detto nella sezione officer se cosi sono e saranno le cose il mio click sul Leave Guild sarà più veloce dei ban che dà Taq....

    Non posso trovarmi a gestire un gruppo di 20 livellini e 2 liv 80 da solo con la voglia di giocare che sparisce e il tempo è poco...senza contare che una tale decisione doveva esser presa NON a discapito del nostro gruppo che abbiamo su Wowis,in quando questa settimana manco gundrak abbiamo fatto...

    detto ciò entro a sistemare la banca,anche se non sò per quanto ankora lo farò.

    mikele

    Io non ne ho avuto l'occasione di diertelo, ma ho chiesto più volte di te in ts per invitarti a provare, per dire qualcosa di ufficiale avrei aspettato la riapertura dei porting.

    Non è MAI stato detto di abbandonare wis, alcuni di noi hanno provato e son rimasti soddisfatti, la voce si è sparsa subito e molti altri hanno voluto provare, io personalmente ci sto da quasi una settimana e ho avuto un'ottima impressione.

    Sinceramente non credevo che questo server dovesse avere tutto questo successo, difatti volevo prenderla anche come occasione per vedere come la gilda si autogestisse senza la mia presenza per qualche giorno; se poi molti son passati a vedere trilogy non vedo perchè chi si è impegnato per mesi per la gilda essendo sempre disponibile, per una settimana debba essere accusato di strafottenza...

    Per quanto riguarda te mikele sappi che tutti ti stavamo aspettando, solo che non abbiamo avuto occasione di incontrarti, so bene che hai da fare con l'uni, ma dato che riaprono i porting di gilda non ti costa nulla provare inisieme a noi, personalmente ho sempre nutrito profondo rispetto e gratitudine per te e luca, difatti sappi che se un giorno dovessimo pensare a un trasferimento definitivo, esso si realizzerà se tutti i capi che sono il fiorfiore della gilda saranno d'accordo.

    Spero di averti chiarito la situazione, purtoppo sono impegnato anche io con lo studio quindi spero di trovarti in game o su ts il prima possibile.
     
    .
  6. Moiraine Damodred
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikele87 @ 7/6/2011, 01:06)
    siccome ho gia espresso il mio parere nella sezione officer (dove sembra regnare l'omertà,nessuno parla o dice nulla...) vi dico ciò che penso io...

    1) su trilogy non si può fare il porting di account
    2) su trilogy non si può fare il porting di gilda

    e queste sono le cose generali

    3) io studio,anche tanto visto che ho anche il tirocinio...non ho voglia e non posso ricominciare da 0 (come attualmente alcuni di noi stanno facendo) perché il poco tempo che gioco e giocherò voglio avere pochi problemi e sopratutto giocare al massimo sia nel pve che nel pvp...

    Oltre ciò aggiungo che sono rimasto molto deluso da questa decisione presa cosi...io che sn anke un "officer" o tesoriere o quello che vi pare,per quel che vale a questo punto, non sono stato minimamente interpellato...ne ho sentito parlare mezza volta su ts e poi basta...nessuno che mi ha mandato mezzo messaggio per dirmi O GUARDA STIAMO X PROVARE,O COSA NE PENSI TU....niente....

    come ho gia detto nella sezione officer se cosi sono e saranno le cose il mio click sul Leave Guild sarà più veloce dei ban che dà Taq....

    Non posso trovarmi a gestire un gruppo di 20 livellini e 2 liv 80 da solo con la voglia di giocare che sparisce e il tempo è poco...senza contare che una tale decisione doveva esser presa NON a discapito del nostro gruppo che abbiamo su Wowis,in quando questa settimana manco gundrak abbiamo fatto...

    detto ciò entro a sistemare la banca,anche se non sò per quanto ankora lo farò.

    mikele

    Michelino!!
    Ma secondo te era possibile na cosa del genere? Che lasciavamo tutti nella cacchetta e soprattutto senza dire niente?

    Andare su Trilogy era, e PER IL MOMENTO E', una prova di un nuovo shard. Quindi:

    1. Non esiste che chi non passa viene sgildato. Che poi a questo riguardo mi viene da dire che sgilderei volentieri chi mette ste voci false in giro.

    2. E' una vita che chiedevamo di te e di quel PACCO di emiliano, per non parlare di PASQUARON, per farvi provare lo shard insieme a noi.

    3. All'inizio proprio mentre se ne discuteva in TS qualcuno ha iniziato a dare un'occhiata a Trilogy ( eravamo 3/4), ma tempo un paio di giorni e tutti hanno iniziato a chiedere di provarlo e quindi posso capire che a te è potuta sembrare una cosa organizzata e fatta senza interpellarti/vi. Ribadisco che non è assolutamente così.

    4. Su trilogy abbiamo fondato l'arcana dato che molti avevano loggato per provarlo e l'abbiamo fondata, per il momento, solo per fini organizzativi interni, nel senso che se dobbiamo livellare per valutare il gioco, una banca di gilda fa sempre comodo.


    Michele, ricordati che nella gilda c'è sempre posto per te, e aspettiamo che ti liberi dagli impegni per tornare a nerdare insieme. TVB

    L'ARCANA MUNDI NON E' CHIUSA SU WIS!! Chi lo dice o è un ladro o una spia!

    P.S.: per il fatto che sta settimana non si è fatto manco gundrak, potrei aprire un topic a riguardo. Perchè alla fine io mi domando: "Perchè si litiga sempre per il fatto che non si è liberi di fare i propri comodi e poi se mancano i soliti PACCONI (io, daniele, mauro, omar, michele, emiliano, ecc.) non si fa nulla?"

    La risposta che mi sento di dare è che in questi giorni non è solo Trilogy che stiamo testando...

    a buon intenditor....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    ragazzi io nn ho mai detto che il vostro era un traferimento definitivo,poiché sapevo che stavate provando...unica cosa che mi ha dato molto fastidio è che cmq siete andati in blocco senza dire nulla e non c'è bisogno di sentirsi in ts...mi bastava anche una mail in game oppure,meglio ancora, una sul forum o un BEL topic sul forum...

    Infatti non capisco perché temi cosi importanti e delicati siano nella sezione OFF TOPIC...qui si parla del futuro della gilda non di "che libri o che musica sentiamo"...

    poi ripeto...pensiero mio...

    poi fra è normale che la gilda si blocca...gli 80 on assidui sono su trilogy...sono rimasti solo i livellini...che dobbiamo pretendere?
     
    .
  8. Moiraine Damodred
     
    .

    User deleted


    Michele, te lho detto: tempo 2 giorni e sono passati in massa a provare trilogy. Ormai sono diventato l'uomo guida ufficiale che spiega i passaggi per mettersi trilogy!

    E' stata sicuramente una nostra negligenza, non lo nego, ma su TS ci siamo sempre e abbiamo sempre chiesto notizie degli assenti.

    Il passaggio in blocco per la curiosità di provare è avvenuto spontaneamente.

    Poi penso che daniele abbia messo la discussione in OFF TOPIC perchè al momento è solo una prova. Inoltre credo lo abbia fatto per sfatare tutte quelle malelingue che dicevano che la gilda su WIS non aveva più ragione d'essere.

    Mi piacerebbe sentire il parere di altri però. Ieri ho saputo che c'è stato un gran parlare su WIS della questione: mi aspetto che chi ha da dire la sua ne approfitti!
     
    .
  9. Moiraine Damodred
     
    .

    User deleted


    inoltre il sottotitolo di OFF TOPIC (lho visto anche io solo adesso asd) è

    "Sezione riservata unicamente ai gildani per le decisioni e accordi importanti per la gilda."

    quindi, ci sta. XD
     
    .
  10. sillyboy \m/
     
    .

    User deleted


    potreste darmi il link da dove scaricare le patch pls? voglio provarlo prima di decidere...
     
    .
  11. asfalanort
     
    .

    User deleted


    sono nuovo.... ma ho sentito un po' di cose su ts e su wis in chat di gilda.. bhè.. il fatto che da 1 settimana questa parte gli ottanta siano un po' scomparsi, è un dato di fatto, alvatar se n'è andato anche per questo.. in più ai più sembra proprio definitvo il porting, in quanto la gilda si smezzerebbe fra chi va e chi non va.. francamente conosco poche persone, ma ho chiacchierato piacevolmente sia con chi va che con chi resta, il che rende la cosa strana, vado o non vado? per ora, vista da fuori, la faccenda sembra uno smembramento, l'intenzione ovviamente non era quella, ma in dato di fatto, lo è! è semplice, credo, in parecchi sono già a provare il nuovo server, e già il fatto che si siano presi la briga di iniziare di nuovo da 0, fa intendere che non ci sia tanta trippa per gatti, il dado è tratto, e già su sulla chat di gilda si sente parlare di gente che si sgilda, altri che cercheranno di rionganizzare chi rimane, altri che se ne vanno in altre gilde punto.. e intanto chi dovrebbe dare le risposte è a testare nell'altro server le potenzialità di un gioco quasi senza bug...
    il problema è questo a mio modesto parere... non avete dato un minimo di spiegazione su questo progetto, e chi è affezionato e ha dato ci è rimasto male. Bastava preannunciare questo test, invece di darlo come saputo ^^
    io rimango in attesa di capire cosa succede..
    ribadisco, sono nuovo, il mio parere è solo un oggettiva osservazione dei fatti accaduti.. (eppure io almeno 1 volta al giorno mi connetto, e tutto questo tramesto mi p arrivato all'orecchio solo stamani (7 giugno) e sento che è 1 settimana in cantiere..
    saluti e buona notte.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Ufficializzo Il porting di gilda su trilogy che partirà dal 16 giugno(prenotatevi al post succesivo), i vostri pg non verranno cancellati su wis, apparte il pregio di alcuni nell'essere troppo precipitosi, se leggete tutto il post trovate la spiegazione a tutto.

    Non costringo nessuno a fare porting ma vi consiglio di provare perchè ne vale la pena: tutte queste prove servono per offrire eventualmente a tutta la gilda un'esperienza di gioco migliore.

    Ripeto il trasferimento non è definitivo fino a dichiarazione Ufficiale di me o degli altri ranghi più alti in gilda.

    Stiamo per postare una guida per provare lo shard senza cancellare la cartella di wis, con relative patch alla versione del client Engb e Enus.

    Sposto questo post e quello delle prenotazioni nella sezione Arcana Mundi.

    Gli officer con cui non ho ancora avuto modo di parlare riceveranno una mail in game e sul forum.

    Invito la gilda a non ascoltare le dicerie ma ad apprendere le notizie ufficialmente fornite dal Gm o da i vostri superiori.

    Edited by A†omos - 8/6/2011, 11:38
     
    .
  13. asfalanort
     
    .

    User deleted


    Guida fatta.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asfalanort @ 8/6/2011, 09:31) 
    Guida fatta.

    grazie mille, apprezzo molto la tua disponibilità :)
     
    .
  15. asfalanort
     
    .

    User deleted


    ok ora vado di intuito.. io il porting non lo posso fare... (e qui mi assista un emote) :alienff:
    asp.. no .. :cry: .. troppo?...
    :ph34r: bando alle ciance, non arriverò mai al 60!! :P
     
    .
48 replies since 6/6/2011, 21:39   715 views
  Share  
.