Fusione o non fusione, questo è il problema! °_°'
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, la nostra gilda sta bene così
    63.64%
    7
  • Si, fondiamoci con la gilda Genesis
    36.36%
    4
Guests cannot vote (Voters: 11)

Fusione o non fusione, questo è il problema! °_°'

votate si se vorreste fare la fusione con i genesis, no se non vi va di farla..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Dopo aver stipulato un'alleanza con la gilda Genesis, siam partiti diverse volte in raid con loro.
    Per quel poco tempo passato insieme a loro l'impressione è stata ottima, sono bravi giocatori e sono anche brave persone.

    La loro gilda purtroppo è in crisi, perciò vista la loro opinione positiva del nostro gruppo hanno avanzato la proposta di fonderci con loro.

    La fusione consiste nel sciogliere le nostre gilde e fondarne un'altra con due master e 4 officer per ciascuno con un totale di otto officer.

    Vantaggi:
    I vantaggi deriverebbero dalla possibilità di poter fare raid da 25, inoltre data la tendenza generale della gente a richiedere l'ingresso alle gilde più numerose(vedi lambda tau kai), avremmo in questo modo il vantaggio di apparire come una gilda numerosa, con conseguente aumento delle richieste di gildamento(premetto che il nostro metodo consiste nel proporci noi ai player senza gilda, wispandoli uno ad uno e come potete vedere è molto efficace).

    Svantaggi:
    La caratteristica rilevante della nostra gilda è l'unione, ne abbiamo avuto conferma tante volte e la più ecclatante è stata quando siamo migrati su trilogy da wis, siamo praticamente tutti qui tranne un paio di elementi, il che lascia intendere un gruppo molto unito quali noi siamo.
    Il rischio sarebbe andare a minare questa unione introducendo un nuovo pensiero, modo di agire ecc derivante dall'ingresso di altre persone aggiungendosi a quei punti di riferimento che fino a questo momento hanno agito come unica voce sotto le esperienze maturate insieme, il regolamento racchiude in parte quel pensiero che noi cerchiamo insieme di far rispettare in quanto ci garantisce una buona convivenza.
    Insomma, la fusione che serve per rinforzare potrebbe portare alla distruzione di due gilde(dice il nostro Emiliano).
    - C'è da dire tuttavia che i Genesis ci hanno rassicurato da questo punto di vista in quanto d'accordo senza farsi problemi di sorta.

    Considerazioni:
    Come alcuni di voi sanno, più volte in gilda si sono create discordanze che hanno portato a faide e dissapori vari, esse sono state gestite al meglio delle nostre capacità e con successo.
    Ci siamo riusciti solo perchè siamo intervenuti in maniera più o meno drastica, queste sono state le UNICHE occasioni che hanno portato il master e gli officer, a dare una scrollata e ripulita alla gilda da quel marciume che diffondendosi come un cancro avrebbe in futuro minato l'integrità della gilda.

    La fusione potrebbe portarci tuttavia ad una spinta molto significativa qualora dovesse rivelarsi positiva.

    La domanda che vi proponiamo è:
    - Bruciare la tappa che ci permetterà di fare quel salto di qualità che la gilda si merita? (ma senza garanzia di riuscita).
    - Oppure continuare la nostra strada in modo sicuro e rimandando un po più avanti il raggiungimento del grande step?

    Votate quindi si per la fusione e no per restare sulla nostra strada, a voi la parola^^.

    Edited by A†omos - 17/10/2011, 16:38
     
    .
  2. Jarhead
     
    .

    User deleted


    Con tutto il dovuto rispetto che nutro verso di te, Daniele e, ovviamente verso l'intera gilda e premettendo che io il mio voto l'ho già espresso, mi sembra che la questione della fusione sia stata posta con molti più svantaggi che vantaggi. Quasi a voler dimostrare che non ci crediamo in fondo neanche noi che da più tempo "militiamo" nell'Arcana a questa tanto decantata fusione. Sembra quasi che la fusione sia presentata come un qualcosa di negativo a prescindere, certo, ho sentito emiliano,varg e mauro esprimersi a proposito della questione fornendo esempi "funesti" di passate fusioni con passate gilde; ma dato che l'Arcana è ancora qui e disponiamo di un organico più che valido e oltremodo unito (direi) forse espanderlo e allargarlo con altrettante persone valide non mi sembra poi così tanto una questione con più contro che pro. La questione è molto delicata ma non per questo il pregiudizio e vecchi ricordi devono bloccarla in partenza. E' più la paura di una concorrenza interna? o davvero davvero siamo al di sopra di una fusione tanto da poterla rifiutare su due piedi? Pregherei tutti di riflettere e ringraziare ancora una volta il grande impegno profuso da Francesco (Moiraine) e da Daniele (Asmodean) verso questa gilda che penso in fondo abbia migliorato, quel tanto che basta, ognuno di noi.


    "La fortuna aiuta gli audaci" (Alessandro Magno)

    Jarhead
     
    .
  3. The_Norseman
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno Marco (Jarhead) in quello che ha detto, e NO sono contrario alla fusione tra due gilde... Sì non si può negare il pro di poter fare Raid più grandi, equipparci più velocemente e meglio ecc ecc, ma fonderci non la vedo come una soluzione! Due anni fa quando ancora giocavamo su WoWis, prima di giocare in orda ero in una gilda ally che ha fatto questo grande errore di fonderci, i "buoni" presupposti erano gli stessi nostri, ma... E' andato tutto a farsi benedire, litigi interni, che inevitabilmente hanno portato molti pg ad andarsene e da fusione è diventato uno smembramento D:

    Io credo, anzi no son sicuro, che noi dell'Arcana Mundi non abbiamo bisogno di ciò... Vogliamo collaborare? Ok benvenga, coi Whysoserius va molto bene da quanto vedo, idem coi Genesis; ma prorpio fonderci NO... Poi oh se loro ci tengono proprio li gildiamo da noi sono lo stendardo "THIS IS ARCANA MUNDI" !! Ma sarà come se fossero nuovi gildani per come la vedo io...

    LOK'TAR OGAR!!

    Krohgar
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    Hola oggi ho un'pò di tempo e dopo averci pensato un poco dico la mia...

    Mi trovo molto in accordo a quello che dice Jar...mi spiego...

    Ahimé gestire una gilda non è facile...io lo sò in parte...anche luca e figuriamoci Daniele e i due Franceschi :D nonostante ciò noto che su questo server è molto difficile (nonostante la nabbaggine generale di molti pg potenzialmente ottimi) creare un gruppo compatto...se andiamo a vedere (anche se io è da tanto che non ci sono eh) coloro che vanno avanti in nuove avventure nella gilda siamo bene o male gli stessi di wowis...apparte qualche pacco sardo che si è aggragato :D

    Sono d'accordo con Marco perché è vero che comunque quando si parla di fusione o altro si tirano in ballo episodi negativi del nostro passato di wow ma posso anche dirvi che se siete adesso nell'arcana sicuramente qualcosa di cattivo lo avete passato XD...cioè non è che siete stati tutti cagati dal nulla dentro l'Arcana Mundi...per ognuno di noi c'è stato un percorso,piu o meno bello;più o meno breve che ci ha condotto tutti qui....Prendete me come esempio che ero ally e adesso mi ritrovo orda...

    Io sono stato tra i primi ad appoggiare ed iniziare(anche un'pò x conto mio) a cercare gilde per una collaborazione,poi santu fusillo ha trovato i Why....gilda che mi piace molto e piena di persone apposto però attenzione...voi sapete bene che giustamente loro si applicano per aumentare la capienza della loro gilda usando il pug come pretesto per aumentare il loro raggio d'azione diciamo...però questo dovrebbe farvi riflettere sul fatto che quando loro avranno un buon numero di persone la nostra collaborazione verrà sempre meno poiché giustamente inizieranno a camminare con le loro gambe...e noi?

    ....ci ritroveremo con una mano avanti....e una di dietro u.u ;ma ripeto,questi sono i rischi di ogni collaborazione...quando il gioco non vale la candela giustamente si finisce...

    A me sinceramente dispiace molto,troppo perdere il nome...la banca e tutto il resto (sò che possono sembrare stronzate però mi dispiace),nonostante ciò valuterei bene il da farsi....

    Anche perché creare una gilda grande aumenterebbe anche la richiesta da parte di chi vuol essere gildato...volendo o no dobbiamo tenere a mente che questo per molti è un gioco,e come tale molti di noi vogliono cercare di divertirsi il piu possibile...

    Io valuterei bene la possibilità (visto che loro sono in seria difficoltà come gilda) di assorbirli....poi se la proposta verrà rifiutata....valutiamo bene il da farsi....

    Nulla è per sempre...però abbiamo la possibilità di scegliere come andare avanti...e se prendiamo un vicolo cieco si può sempre tornare indietro...


    Hurahara
     
    .
  5. The_Norseman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikele87 @ 22/10/2011, 12:58) 
    Io valuterei bene la possibilità (visto che loro sono in seria difficoltà come gilda) di assorbirli....poi se la proposta verrà rifiutata....valutiamo bene il da farsi....

    Hurahara (GAY) <--- xD

    Infatti se si trattasse di assorbimento allora benvenga, ma, come dicevo questi giorni, loro dovrebbero venir calcolati come nuovi gildani, senza dargli privilegi e cazzate varie... senno eccola la che tutto va a rotoli!! Assorbire: OK - Fondere/Creare Nuova: NIEN!

    @Mikele: CHIBAKU TENSEI!
     
    .
  6. frankio
     
    .

    User deleted


    adesso dico la mia (walla) ahahahahahah gundam_h4h

    premesso che l'assorbimento, almeno per quanto ne so io, loro lo rifiutano l'unica via a mio parere è continuare a collaborare come si è fatto fino ad ora...
    la fusione porterebbe di sicuro ottimi vantaggi per la gilda, ma possiamo rischiare di distruggere quello per cui abbiamo sudato e lavorato insieme per molto tempo? la posta in gioco è molto alta e a mio parere non vale il guadagno perchè fino ad ora ce la siamo sempre cavati bene e collaborando con altre gilde le cose che prima erano impensabili ora sono possibili.
    sono pienamente daccordo con michele sul fatto che wow sia un gioco e per questo bisognerebbe pensare a divertirsi, ma sinceramente io non mi diverto di più se riesco a fare toc25 piuttosto che quella da 10, anzi il più delle volte quando si fa con 25 persone lo stress per me che devo spesso organizzare non vale il drop. poi ovviamente anche a me piace prendere nuovi pezzi e migliorare il mio equip ma questo lo posso fare anche facendo un gruppo misto come stiamo facendo adesso.

    quindi perchè andare a rischiare l'integrità del gruppo che abbiamo formato solo er prendere qualche pezzo in più??
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Al momento i voti sono 3 SI e 6 NO, speravo che ci fossero più voti...

    Io mi sono astenuto dal votare, vedo che ognuno di voi ha diversi punti di vista e al momento il 70% dice no.
    Malgrado la mia assenza durante questi giorni di cui mi scuso, moir mi ha raccontato di sabato e domenica scorsa.

    Mi ha detto che la gilda prosegue bene, tuttavia i gildani che abbiamo reclutato stanno crescendo, alcuni di loro hanno raggiunto l'80 e hanno bisogno di essere indirizzati e di essere istruiti a fare raid e quant'altro, ma di questo poi ne parliamo in ts perchè non vorrei andare off topic.

    Ringrazio tutti voi per le risposte e invito gli altri a dire la vostra, ci si vede in game :).

    Daniele
     
    .
6 replies since 17/10/2011, 14:12   169 views
  Share  
.