Dudu Healer PVE

Walla's guide ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!! in questo topic spegherò l'utilizzio del druido restoration, di quale, modestamente, sono un ottimo esponente =) al contrario di quel pacco di Tumore che non è buono di far niente XD

    Innanzitutto pensiamo alla SPEC :
    questa che vi ho linkato è quella che utilizzo io, mi è stata consigliata da sinestra e non lo ringrazierò mai abbastanza :)
    come avrete notato si punta molto sulla cura ad AOE attraverso gli hot (healing over time), perchè è proprio questo il punto di forza del dudu restoration e se saprete utilizzarlo a dovere riuscrirete a curare più di ogni altra classe :B):

    i glyphi che utilizzo sono:
    Glyph of Rapid Rejuvenation
    Glyph of Nourish
    Glyph of Swiftmend
    e l'unico minore utile per tutte le classi è quello Unburdened Rebirth, gli altri minori potete sbizzarrirvi a scegliere quello che più vi aggrada tanto non sono fondamentali...

    Passiamo ora alle caratteristiche da migliorare con l'equip:

    - lo spirit è quello che dovete alzare più di tutti perchè grazie ad esso si ottiene il manaregen, il dudu healer utilizza una gran quantità di mana rispetto ad alre classi come lo shamano o il pally per utilizzare le spell quindi c'è bisogno di una buona rigenerazione per poter intraprendere combat un pò lunghi come quelli nei raid. inoltre lo spirit ci conferisce spell power del 15% :B): per i primi raid da 10 consiglio come minimo un manaregen di 600/5sec. poi man mano che andrete avanti con i raid e combat saranno sempre più ardui sarà necessario una maggiore rigenerazione. (ovviamente parlo sempre di punti senza buff, è logico che con i buff di cristo si superano agevolmente i 700 di manarege, quindi non barate :P ) quindi sono da evitare pezzi con Manax5sec(più che altro cloth perchè dei leather non ce ne sono con questo bonus) ma puntate tutto sullo spirito. come ho accennato prima se vedete dei pezzi cloth migliori di quelli che avete prendeteli tranquillamente perchè tanto della poca armor che ci danno in meno che ne frega poco XD prima però assicuratevi che nessuno clotter user gli serva quel pezzo miraccomando.

    - seconda caratteristica molto importante è appunto lo spell power: per ogni punto di esso si ottiene 1 punto di bonus healing. man mano che il nostro bonus healing aumenta le nostre cure saranno più potenti e gli hot tipo il rejuvenation possono arrivare a curare più di 2000 a tic :woot: :woot: per iniziare a curare nelle istance consiglio un minimo di 1700/1800 di BH in forma albero (questo perchè grazie al talento Master Shapeshifter abbiamo un 4% di BH in più :D )

    - terza caratteristica è l'haste rating: grazie ad essa possiamo castare le spell più velocemente e, cosa che a noi dudu interessadi più, il tempo di attesa prima di utilizzare un'altra spell diminuisce. per cui più alto è il nostro haste più velocemente possiamo tirare spell istantanee velocemente(come il lifebloom che può anche essere di 3 stac su uno stesso targhet) fino a raggiungere la velocità di una mitraglietta caricata a cure military
    attenzione però a non alzarla troppo perchè sennò si va a fottere tutto il mana, quì sta a voi scegliere: se puntare più o meno su di essa piuttosto che sullo spell power. io consoglio di raggiungere prima i 2000 di BH (sempre in forma albero) e poi alzare un bel pò l'haste pari passo con esso: per esempio adesso ho 664 di haste rating e 2450 di BH. vedete un pò come vi trovate meglio ;) inoltre l'haste, grazie al glypho del radip rejuvenation, fa curare molto di più l' hot fondamentale del dudu healer :woot:
    - quarta caratteristica è il critico: per noi druidi non è molto importante perchè gli hot purtroppo non crittano :cry: (a parte con il bonus dei 4 pezzi del t9 ma ce l'ho e vi posso assicurare che non è gran che, quindi puntate a prendere pezzi di item level maggiore e migliori come bonus) per questo motivo cercate sempre dei pezzi con altri bonus allo stesso item level piuttoso che prederli con il critico. quindi per alzarlo come si fa? direte voi, invece vi posso assicurare che alcuni pezzi inevitabilmente avranno bonus con critico e non potrete farci nulla XD inoltre tutto l'intellect che prendete dai pezzi da un pò di critico anchesso quindi non vi preoccupate XD (un critico base si aggire sul 15%, oltre il 19/20% diventa inutile)

    come avrete capito quindi i soket e gli enchant dovranno puntare tutti su spirit haste e spell power.

    ora passiamo alle tattiche di cura :D

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    quesa è la mia disposizione delle spell.(utilizzo l'addon Dominos per disporle ma a voi interessa la barra centrale con i numeri) per monitorare al meglio il raid o il party utilizzio l'addon healbot. ora vi dico come l'ho settato:
    - tasto sinistro:
    click = targhet
    ctrl+click = abolish poison
    -tasto centrale(rotellina):
    click = rebirth
    ctrl+click = macro healing touch istantanea( consiglio a tutti di farla: basta creare una nuova macro e scrivere /cast Nature's Swiftness a capo /cast Healing Touch )
    -tasto destro:
    click = Swiftmend
    ctrl+click = remuve curse


    tutto stà poi nella vostra destrezza a targhettare i pg ch volete curare con il tasto sinistro sulla finestrella di healbot e utilizzare con la tastiera la spell che desiderate. nella barra ho disposto le spell con il maggior utilizzo, a parte il nourish che è nel numero 1 per comodità visto che si utilizza nelle situazioni di emergenza.
    - il wild growth utilizzatelo ogni volta che non è in cd perchè cura un sacco e più targhet.
    - il rejuvenation è il dot che va "spammato" di più di tutti perchè dura diversi secondi e costa poco mana, e ci permette di stare tranquilli per un pò perchè cura discretamente soprattutto con un buon BH da solo se il danno non è troppo sostenuto permette di tenere in vita parecchi targhet contemporaneamente (per esempio all'ultima fase di anur arack a TOC).
    - il lifebloom è in assoluto l'hot che cura di più quando è a 3 stac sul targhet, questo però ci costa moolto mana, anche se, alla fine del suo effetto, ci viene restituoto la metà di mana che abbiamo usato è comunque molto costoso, quindi state attenti a spammarlo XD.
    - per ultimo c'è il regrowth: è una ottima cura istantanea che in più lascia un hot a non molto potente. io lo utilizzio più che altro sui tank quando la situazione è calma e i danni presi da essi sono abbastanza sostenuti.
    - lo swiftmend e la macro si utilizzano in situazioni di emergenza perchè sono istantanee e parecchio "grosse" come cure, però entrambe hanno un cd dai 15 sec della prima ai 3 minuti per la macro. quindi sono da usare con cautela perchè a volte prorpio quando serve non ci sono mai XD
    - il nourish anchesso si usa in situazioni di emergenza o sui tank, nel secondo caso assicuratevi prima che abbiamo parecchi hot prima di usarlo perchè la sua potenza aumenta in base agli ad essi.

    ora avete tutto quello che vi basta per diventare dei grandi healer :B): :B): per ogni dubbio mi trovate in game, alla prossima, Walla.


     
    .
  2. TumorE
     
    .

    User deleted


    BRAVOOOOOOO!!! :woot:
    mi serviva proprio una guida perchè sono un nabbo di merda e grazie a te ora potrò fare qualcosa anche io!!!! :wub:





    'ultima modifica: Walla' :ph34r: :ph34r:

    Edited by frankio - 8/12/2011, 10:06
     
    .
  3. frankio
     
    .

    User deleted


    grazie mille tumore ^_^ spero anche io che d'ora in poi riuscirai a fare qualcosa perchè fino ad ora hai fatto proprio pena XD
     
    .
2 replies since 14/11/2011, 21:13   475 views
  Share  
.