Guida a Vault of Archavon 10 man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    GUIDA A VAULT OF ARCHAVON 10 MAN

    240px-Vault_of_Archavon_bosses


    Questa è la mappa dell'istance

    300px-InstanceMap-VaultofArchavon

    passiamo alla guida ^^

    Questa è l'unica istance che ci permettera di fare una grande selezione nell'equip droppato in quanto ogni boss droppa sia Tier PVE che Tier PVP ; i quattro boss sono quattro bei giganti.

    partiamo con il primo...


    ARCHAVON THE STONE WATCHER



    E' tauntabile. Usa spesso uno stomp(earthquake) che stunna tutti quelli in melee (4k di danno su un rogue) e urla "Archavon the Stone Watcher lunges for !" Questo fa azzerare l'aggro e cambiare target a favore di e quindi un death knight o il tank deve tauntarlo via; i dps ovviamente devo stare attendi a non portarlo via prima che sia stato ripreso dal tank con un margine di aggro.
    Ogni tanto prende in pungo il MT per 10 secondi e poi lo lancia via. durante quei momenti prima un dk e poi l'altro dovrebbero tenerselo per 6 secondi a testa mentre il tank torna e se lo taunta. Gli healer pronti a curare i colpi da 6-7k che si prenderanno.
    Di tanto in tanto salta verso una persona a caso e fa un nuova che abbassa l'hit del 50% e fa abbastanza danno. Bisogna muoversi velocemnte dalla nuvola. dopo il salto il boss torna dal tank, ovviamente occhio a omen.
    di tanto in tanto targetta una persona e ci lancia delle scaglie di roccia che fanno 300x3 danni al secondo per 5 secondi (=4500 danno). per questo motivo bisogna stare abbastanza sparpagliati: se vi spostate infatti il boss continuerà a tirarvi le cose addosso, bisogna quindi che siano le eventuali persone vicino a voi a spostarsi o che si sia appunto già belli sparpagliati.
    Sembra avere un timer di enrage di 5 minuti. questo significa che ci vuole un dps medio di 8300 che diviso i 7 che fan danno fa circa 1200 di media.


    EMALON THE STORM WATCHER



    Emalon ha circa 2,8M di hp in Normal.Emalon inizia lo scontro con 4 add revenant (220k hp circa in normal) che vanno ignorati per tutto il fight eccetto quando il boss casta Overcharge e loro diventano giganti.

    Altre spell di rilievo sono:
    # Chain Lightning - lanciato su un bersaglio random, fa danni risibili sul primo bersaglio ma ogni rimbalzo incrementa i danni rapidamente (il terzo rimbalzo puo' fare 12-18k danni, con ovvie nefaste conseguenze)

    # Lightning Nova - casting time lungo, fa circa 10k danni, piu' o meno a seconda della vicinanza al boss

    # Overcharge - ogni 45 secondi Emalon mette il buf "Overcharged" su uno dei 4 add revenant: da quel momento l'add comincia ad ingigantire, guadagna un +20% danni ogni 2 secondi e quando arriva a 10 stack esplode, facendo wipare il raid. Quando un add guadagna il buf i suoi hp vengono rigenerati al massimo

    # Respawn - ogni volta che un add per qualsiasi motivo muore, Emalon ne ricrea un altro nuovo vicino a se' (quindi ci saranno sempre 4 add)

    tattica:

    La tattica e' relativamente semplice, ma serve prenderci la mano.
    Il setup e' di due tank solidi, due healer decenti, 6 dps validi, i ranged sono preferibili per evitare rimbalzi sgradevoli del chain lightning e perche' la nova per loro non dovrebbe essere un problema.
    Un tank prende il boss e lo porta da un lato della stanza, l'altro prende i 4 add e si posiziona in modo da non prendere la nova.
    Un healer su ciascun tank, con uno che dia un'occhiata al raid (che comunque non dovrebbe prendere troppi danni, quasi 0, con un'esecuzione perfetta).
    I dps si focalizzano sul boss, i melee facciano attenzione a disporsi bene per evitare il chain e ad allontanarsi per evitare la nova.
    Quando parte l'overcharge, tutti i dps si concentrano sull'add buffato in modo da nukarlo prima che esploda. Immagino che arriveranno addon in grado di avvisare con un minimo di anticipo l'arrivo dell'overcharge, il timing e' a 45 secondi precisi. Morto l'add, il tank degli add si deve prendere il nuovo add (un misdirection puo' aiutare) ed i dps tornano sul boss. Non c'e' un enrage timer, ma e' comunque una dps race (anzi, sono tante piccole dps race ogni 45 secondi)


    KORALON THE FLAME WATHCER



    Ha 4 Abilità

    - Meteor Fists attacca il target primario (penso il tank) e infligge dei danni a un secondo target che si trova entro 10 yard dal target su cui usa l'abilità (ergo un melee xD!)...questa abilità è un DOt di durata di 15 secondi che infligge fire damage ai due target (wowwiki non scrive l'entita del damage ma dice weapon damage mi sa che il danno non è altissimo sarà sui 6-7-8k massimo tipo patchwerk

    - Burning Breath abilità un pò più seria infligge da 3900 a 4100 fire damage a tutti i pg ogni secondo per tre secondi

    - Flaming Cinder crea una fiaccola in terra e infligge danni se si sta vicini a questa,quindi basta spostarsi dalla fiammella e non si prende danni basta star distanti 4 yard .

    P.S l'abilità farà un danno iniziale di tipo 3.500 danni prima di creare la fiaccola

    - Burning Fury Enrage interna del boss la usa ogni 20 secondi e potenzia danni e forza del 5%
    il boss non ha un enrage a tempo (possiamo continuare per mezz'ora e non va in enrage) ma a questa enrage interna chenon mi pare sto granche

    Questo boss può essere relativamente facile o letale...Inanzitutto sarà indispensabile ogni tipo di resistenza fire; poi (come per tutti i boss) andranno in difficoltà i melee che dovranno essere bravi a menare sempre davanti al boss per evitare la fiamma che lascia durante il tank e spank del tank.

    Calcolando che la stanza è circolare healer e dps ranged caster dovranno stare a circa l'opposto del boss e del tank in modo da evitare ogni singola cosa.Massima attenzione alla fiammella che fa perché(come la nuvola per il primo) se non vi togliete subito vi shotta.


    TORAVON THE ICE WALKER

    (non mi fa mettere il video come i precedenti -.- grrrrr)...vi metto il link

    www.youtube.com/watch?v=T81kuM8oH3s

    Toravon è il boss finale della Vault of Archavon, i suoi attacchi sono, come prevedibile, frost based.

    Frozen Mallet - Gli attacchi del boss possono causare Frostbite sul target che applica un dot che stacka e fa danno frost ogni 2 secondi per 10 secondi.
    Frozen Orb -Ogni 30 secondi il boss summona una Orb che fa danno ad area in un raggio di 8 yarde.
    Whiteout - Ogni 45 secondi Toravon casta questa spell che aumenta il danno frost preso del 25%, è il meccanismo di soft enrage.
    Freezing Ground - Immobilizza il bersaglio e i pg vicini per 4 secondi.

    Per l'incontro occorrono 2 tank che devono scambiarsi il boss per evitare che gli stack di Frostbite diventino ingestibili. Il posizionamento del raid non è particolarmente importante, ma è necessario che tutti i ranged siano posizionati in modo da poter abbattere istantaneamente tutte le orb (3 da 25 o 1 da 10) che il boss evoca. Le orb fanno parecchio danno ad area ed è necessario evitarlo specie quando si siano accumulati gli stack di Whiteout.

    ovviamente resistenze di tipo frost sono ben gradite ^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    202

    Status
    Offline
    grazie per la guida mikelino mio :***
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King

    Group
    Administrator
    Posts
    617

    Status
    Offline
    XD
     
    .
2 replies since 5/1/2012, 20:39   434 views
  Share  
.